|
|
Risultati da 76 a 90 di 1391
Discussione: [Panasonic] PZ70E/EA
-
27-12-2007, 17:32 #76
Advanced Member
Buono a sapersi. Sul sito Uk ad esempio indicano solamente i B e questo magari è indice che così tante differenze non ci siano, mah staremo a vedere
-
27-12-2007, 17:50 #77
Non ne ho la più pallida idea!
Ho fatto qualche indagine perchè avendo comprato un 50PZ70E (di cui sono molto soddisfatto!), mi darebbe non poco fastidio scoprire che ci fosse veramente una differenza con il modello EA, anche se attualmente non ancora disponibile...
Spero vivamente che non ci sia alcuna differenza e che come tu ipotizzi si tratti di diverse sensibilità
Sul forum inglese solo una persona ha chiesto quale differenza ci fosse tra B e AB, non ricevendo alcuna risposta.
Il PortoghesePanasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -
-
27-12-2007, 18:55 #78
Junior Member
Rivalutazione PZ700
Salve a tutti! anche se è la prima volta che scrivo, seguo da tempo questo forum. Possiedo dalla metà di settembre un pz50 700E di cui sono molto soddisfatto.In effetti non ho notato nessuno dei difetti imputati a questo modello (700E) e credo che ad esserne affetti siano stati solo i modelli di prima produzione. Questo potrebbe spiegare il perchè la prova effettuata da Digitalvideo HT di ottobre(se non ricordo male), portava a risultati molto diversi rispetto ad Af digitale esaltando l'elettronica di questo modello, cosa che invece veniva mortificata appunto da AF digitale. Inviterei pertanto gli esperti ad effettuare oggi una prova comparativa fra il modello 700 ed il modello 70, sono sicuro che si avrebbero delle sorprese!
-
27-12-2007, 21:22 #79
Senior Member
Originariamente scritto da morelli
Mentre per quelli di Hdtv test non hanno mai avuto la controprova con altri modelli ed hanno trovato dei leggeri microscatti nel modello che però riporta come dicitura 70B !
Quindi ... ho il modello 70B equivale ad uno vecchio nostro tipo 70E oppure qualcuno non la racconta giusta. Spero che non siano quelli di Afdigitale perchè altrimenti tra poco avrò modo di accertarlo (speruma di no).Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.
-
28-12-2007, 00:23 #80
Junior Member
ragazzi io prima di prendere il th 50 pz70e ho girato sia trony che mediaworld e mi sono fatto dare il libretto istruzioni con le caratteristiche tecniche, il libretto è lo stesso per il th 50pz70e ed th 50pz70ea.Nelle caratteristiche, che ovviamente sono uguali per entrambi i tv, la risoluzione 1080p 24p è tranquillamente genstita in hdmi, non è gestita in component ma non mi sembra opportuno usare il component per segnali hd.
in un altro post su questo forum è stata pubblicata la foto delle caratteristiche del libretto, basta stamparsi quella foto e verificare dal rivenditore guardano le caratteristiche sul libretto e se corrispondono.
Per quanto riguarda il 42 non vi so dire molto perche l ho scartato subito ma mi ha puzzato subito perche sia da trony che da mw ho trovato il 42 con contrasto massimo a 5000, il venditore ha detto che era un errore nel bigliettino del prezzo ma il contrasto era decisamente inferiore al 50 pollici
inoltre anche in diversi siti vedo il 42 a 5000 come contrasto ogni tanto, magari ce qualche vecchio modello ancora in giro che non supporta il 24p e con contrasto piu basso (mi sembra strano che in cosi tanti sbagliano), ma ripeto per tagliare la testa al toro fatevi mostrare il libretto istruzioni e guardate nelle caratteristiche tecniche.
Qualcuno di voi che ha sky hd ha mai visto se trasmettono mai in 1080p 24p?ce sempre il 1080i e gli spixellamenti sul prato del campo di calcio...Ultima modifica di lobba123; 28-12-2007 alle 00:27
-
28-12-2007, 08:14 #81
Senior Member
@lobba123
una cosa è certa, di tutti i megastore che ho girato io, devo dire che effettivamente c'e' molta confusione nei cartellini che mettono sui Tv.
Nel caso del Panasonic per esempio non ho trovato da nessuna parte la dicitura 42Pz70ea !
Erano tutti 42pz70e salvo poi guardare dietro la tv e capire che invece erano il modello ea.
Sui siti online attenzione soltanto a verificare che ci sia coerenza tra il nome del Tv e le sue caratteristiche.
Se anche il modello 42PZ70E (o il 50") effettivamente riportano nel manuale che sono in grado di gestire i 24p allora credo che non ci siano più dubbi di sorta !
Non vorranno mica prendersi delle denuncie da parte del consumatore per aver riportato una caratteristica della Tv che non c'e' ?
Il vero dubbio che rimane è, come ripetuto da molti altri utenti, come lo gestisce la Panasonic ?? Bene o male ?? Non basta che il segnale 1080 24p venga agganciato ..
Per questa cosa mi voglio fidare della recensione di AfDigitale e degli utenti che hanno il 42Pz70EA a casa .. ovverro assenza di microscatti !Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.
-
28-12-2007, 10:12 #82
Member
pz70 da 50"
[QUOTE=lobba123]ragazzi io prima di prendere il th 50 pz70e ho girato sia trony che mediaworld e mi sono fatto dare il libretto istruzioni con le caratteristiche tecniche, il libretto è lo stesso per il th 50pz70e ed th 50pz70ea.
Riprendo una parte de messaggio di lobba123 sia per sollecitare una risposta al mio precedente post e per evidenziare che mi risultava che il modello da 50" fosse solo "E".
Dal post quotato sembrerebbe invece esserci un 50 "EA".
Si può avere conferma, nel senso che la sigla é riportata sul retro del televisore ?
Grazie.
-
28-12-2007, 11:03 #83
Junior Member
Ciao ragazzi,
finalmente dopo anni di "tubo" mi sono deciso all'acquisto del plasma..e la scelta è capitata sul Pana 42pz70ea. Sono un neofita del video e quindi mi permetto di porvi alcuni quesiti che mi "attanagliano".
Ho collegato il pannello al dvd con l'HDMI settando l'uscita a 1080i (la differenza con il 720p non l'ho notata). Il lettore è un Philips DVD9000 (finchè non muore....)
1)Ho notato con alcuni film che, nelle scene molto scure, le parti nere risultano piene di "quadrettoni" o artefatti. Visto che non succede con tutti i dvd, suppongo sia colpa dei dischi e NON del pannello (lo stesso effetto lo faceva, anche se in maniera ridotta, il vecchi0 CRT).
Selezionando l'ingresso RGB o component il risultato non cambia.
2) Quando vedo attraverso l'HDMI non si sente nulla, anche se ho settato l'ingresso audio digitale sul pannello e l'usciuta digitale audio sul player. Per ora ho settato l'ingresso analogico ed entro tramite due RCA nel pannello. A cos'è dovuta tale cosa?
3) Con il dvd di prova di Afdigitale ne test della liea o del pendolo ho notato che il bordo della linea tende a diventare verde durante il movimento. E' normale?
Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso ancora per la mia "ignoranza".
Ah... ovviamente BUONE FESTE!
MarcoUltima modifica di hifi_marco; 28-12-2007 alle 11:15
-
28-12-2007, 11:08 #84
Senior Member
Originariamente scritto da Portoghese
ma il 50pz70EA in Germania è già disponibile da tempo e credo sia solo questione di giorni per un arrivo da noi.
Tra l'altro il prezzo del 70EA è superiore a quello del 70E (anche se non nello stesso negozio: diciamo che il minimo al quale si riesce a trovare l'E è circa 70 euro inferiore al minimo dell'EA...)
-
28-12-2007, 11:14 #85
Senior Member
ragazzi non riesco più a trovare dove è stato pubblicata una fotocopia del libretto delle caratteristiche tecniche potete dirmi in quale discussione è grazie.
-
28-12-2007, 11:41 #86
Member
50" pz 70
nel sito della Panasonic Italia il pz70 da 50 " pollici é solo E, non EA, mentre per il 42" l'EA viene riportato.
Non é per caso un errore dei siti online tedeschi ?
Qualcuno ha un televisore da 50" pz 70 con la sigla EA riportata sul retro ?
Grazie.
-
28-12-2007, 12:19 #87
Senior Member
Originariamente scritto da mascbasc
@lion
tutto è possibile, ma non credo che alcuni siti riportino erroneamente EA ed altri E.
@palace
molto interessante l'ipotesi, unifier...la vedo plausibile
-
28-12-2007, 17:10 #88
Senior Member
Ho visto fianco a fianco 2 plasma: il Panasonic PZ70EA e il Pioneer PDP-428XD (hd ready).
Entrambi i monitor erano collegati via hdmi e riproducevano il video dimostrativo Panasonic (quello con la ragazza che suona la chitarra).
Sono rimasto deluso dal Panasonic! Il Pioneer oltre ad avere colori più naturali ed un nero più nero mi dava un senso fluidità che il panasonic si sogna. In particolare il Panasonic mostrava una grana grossa particolarmente fastidiosa (soprattutto nel cielo) mentre il Pioneer sembrava mostrare immagini fluide, oliose, non so come descriverle, certamente più realistiche.
Non so se il filmato in questione è ad alta definizione, tuttavia non ho trovato grosse differenze nel dettaglio.
-
28-12-2007, 17:17 #89
Advanced Member
qui si parla del panasonic serie pz70/700, dei confronti con altri TV non interessa niente a nessuno e sinceramete avete pure rotto con 'sti pioneer... volete spendere? Spendete, ma poi non venite ad autoconvincervi della spesa nei forum...
-
28-12-2007, 17:31 #90
Senior Member
Complimenti per l'educazione.
Ho solo espresso un mio parere, in particolare mi interessa sapere se la grana in questo modello è una caratteristica del trattamento antiriflesso utilizzato o magari è dovuta ad un problema di settaggio.Ultima modifica di enel; 28-12-2007 alle 17:46