Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 93 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1391

Discussione: [Panasonic] PZ70E/EA

Salve raga, io forse sono il primo che ha avuto problemi con iol PZ50 x quanto riguada non tanto il GG, ma soprattutto xchè tutte le scene di un film o di una qualsiasi trasmissione davano sul verde.
    Dopo vari tentativi con il tecnico di zona avevo rinunziato, fin quando una sera torno a casa e noto un rettangolo tipo 5cm largo x mezzo pannello che rimaneva di un solo colore.
    A quel punto vado direttamente in assistenza e faccio vedere la foto sul tel del difetto, allora il tecnico viene con me a casa e si prende la TV.
    L'indomani mi reco dal negoziante dove avevo acquistato la tv e visto già i trascorsi mi chiede come andava e gli dico che il tv era dal tecnico, a questo punto il resposabile alle vendite mi dice non preoccuparti lunedì vado x la presentazione dei nuovi modelli e parlo direttamente col responsabile pana x l'italia.
    Alla fine dopo 1na settimana mi chiama il tecnico e mi dice che la TV era pronta e dopo solo un'ora mi chiama il responsabile del negozio e mi dice:
    La panasonic mi ha dato ok x cambiarti la tv.
    A questo punto dico al tecnico che ormai mi danno il tv nuovo e lui insistendo mi dice ma almeno vieni a vederlo, allora dico ok e vado.
    Adesso sto apettando una risposta da pana se me lo cambiano con un modello nuovo anche se con differenza di soldi, ma vi posso dire che ho in casa la tv, è cambiata in modo incredibile, e il tecnico mi ha confermato che era come dicevo io dava sul verde e che le barre dei colori sfumavano una sull'altra x questo era così fastidioso.

Cmq prima di tutto ero andato nel negozio col mio lettore ed avevo provato Sony br5 da 42 Pioneer da 50 non full hd ed un pana che era li da 50, e devo dire che i colori + reali almeno x me erano quelli del sony, ma purtroppo essendo LCD solo Blu Ray se no scattava da tutte le parti, il Pioneer fantastico nelle basse luci molto + definito, ma quando la scena era con luce normale il Pana era sicuramente meglio.

Adesso dopo le regolazioni devo dire che finalmente vedo definizioni prima inpensabili, quindi posso solo dirvi fatevi tarare la Tv se potete, sicuramente risolverete molti problemi e tornerete a sorridere, almeno così e successo a me dopo 4 mesi.

P.S.

Se poi la pana me lo cambia con ( P800 o P850 ) non so cosa arrivi quì, me lo prendo e poi se non mi convince chiamo il tecnico anche a mie spese e me lo faccio settare.

condivido in toto quanto dici sulla pioneer...è chiaro che la Panasonic o te lo doveva riparare o sostituire...secondo me se ti danno allo stesso prezzo pz85 prendilo (no PZ80)

raga scusate per prima...

Raga nessuno ha provato con un colorimetro a settare i parametri per ottenere la migliore qualità di immagine possibile, insomma la più realistica.

Sarebbe interessante poter avere i valori gia settati di contrasto, colore, luminosità etc.. gia pronti cosi nessuno dovrà più sbattersi a fare prove... no

Io per ora lo uso su cinema con tutti i filtri disattivati anche se mi pare scurina cosi l'immagine... Ho provato anche il Merighi test ma sinceramente non ci ho cavato poi molto..

ho visto la tv in negozio ma cosa devo chiedere di fare al commesso per verificare se ha il difetto degli aloni verdi? mettere qualche canale particolare o qualche settaggio? non vorrei dovermi tenere una tv difettosa se ho la possibilità di provarla in negozio...
    un'altra cosa, meglio questa tv o un aquos x20e? o un xl2e che ha i 100hz?

A proposito del GG o effetto arcobaleno

Purtroppo anch'io mi sono accorto di soffrire di questo effetto arcobaleno sui plasma (tipo quello dei DLP). Come già saprete questo difetto dipende dal differente tempo di latenza che hanno i tre fosfori blu, rosso e verde. Il che fa vedere alcuni colori più a lungo di altri.
    Per vederlo non è necessario un video particolare, basta anche muovere velocemente gli occhi da destra e sinistra e da sinistra a destra...

Mi piacerebbe prendere quest'anno il PZ800 sperando che per il pannello il problema non sia così evidente.
    Un'ultima nota: visto che sono un fan dei plasma Panasonic fa piacere dire che i plasma dove ho davvero notato in maniera evidentissima il problema sono proprio i Kuro Pioneer (in più casi, Top Audio Video compreso).
    Mi chiedo anche se il problema può anche avere una qualche dipendenza dalla frequenza a cui sta andando il pannello (nel senso che una frequenza più elevata costringerebbe i fosfori ad accendersi e spegnersi più velocemente diminuendo le discontinuità sui colori...ma magari sto dicendo una cretinata...)

Un saluto a tutti !

@Djalvin

potreresti portarti un film tipo Sin City che e in bianco e nero.. li lo vedresti bene l effetto del GG.. comunque ti volevo far sapere che il difetto e su tutti i plasma.. pero sul panasonic e piu marcato.. in poche parole si nota di piu.. comunque ti consiglio di fare quel test con Sin City pero sappi che solo nei film cosi lo noti senno scovarlo non e proprio semplice e non lo fa sempe solo nei casi diciamo particolari.. personalemnte ti posso dire che non da fastidio io oramai sono due settimane che preso il panasonic 50PZE e sono molto soddisfatto.. l unico problema e il GG pero tranquillo che ci si puo passare sopra tranquillamente.. intanto vedilo con i tuo occhii facendo il test con Sin City facci sapere.

ciao

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Come ho gia avuto occasione di dire e come ha sottolineato Martabio, il GG è una peculiarità dei pannelli con tecnologia al plasma (differenti latenze dei fosfori) e quindi dovrebbe "affliggere" tutte le tv con questa tecnologia, chi più chi meno, un po come con l'effetto scia sugli LCD, che forse è un po più castrante! Comunque ribadisco, ed i filmati che ho postato mi sono testimoni, che si tratta di un difetto davvero marginale e visibile (tra l'altro poco) solo in circostanze estreme (scene molto contrastate, rapidissimi movimenti di visuale ed un occhio attento...), che non pregiudica l'ottima resa della tv, soprattutto in rapporto a l'esborso (pagai 2.000 € il sammy in firma...).

@ aznable-r
    Sono d'accordo che i pioneer abbiano una resa superiore sui neri, ma quelli forniti dal pana non mi dispiacciono affatto (cmq superiore agli lcd) e con una ottima resa sulle basse luci, come contropartita ti posso dire che non avrei mai speso 2.000 € per un 428 (1.024x720!) e definire il pz70 (soprattutto il 42" unico plasma full hd in questo taglio) una seconda scelta mia pare eccessivo.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

@Picard

ho provato i settaggi che mi avevi consigliato... "cinema" con THX ottimizzato..

Si vede meglio e si contiene un po' il GG

Cmq io credo di stare nella stessa situazione di Masterace

A sto punto spero che mi succeda qualcosa al TV oppure chiamerò il tecnico per questi famosi settaggi particolari..

Si, se il problema del GG nella tua tv è tale da pregiudicarne una buona visione è meglio sentire l'assistenza, come ho già detto io per vedere il GG ci ho messo 2 settimane di prove è l'ho notato (in modo molto leggero e cercandolo) solo con una scena di CoD4, ma mai con un film, titoli di coda o partite di calcio, quindi credo proprio che la tua tv ne soffra particolarmente, ed è un peccato, perché io ne sono entusiasta e lo reputo un ottimo acquisto.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

@ masterace
    ti chiedo (penso anche da parte di molti altri) se puoi entrare nel menu di servizio e poi postare sul forum i vari setting.
    In questo modo tutti possiamo confrontarli con quelli dei nostri TV e vedere le eventuali differenze.
    Molti desiderano la conoscenza, pochi sono disposti a pagarne il prezzo" (Giovenale 50-140 d.C.)

Tv FullHD: Panasonic TH-42PZ70EA, BluRay: PS3 40Gb (CECHH)

Occhio ragazzi ad entrare nel menu service (riservato ai centri di assistenza), potrebbe invalidare la garanzia...

Non penso che il solo entrare nel menù di servizio vada ad inficiare la garanzia, altra cosa è modificare i vari parametri ma quì chi fa se ne assume la resposabilità.
    A me sembrava interessante poter paragonare i vari setting di default con quelli di un tv che è passato per le mani dall'assistenza.
    magari scopriamo che ci sono versioni di firmware più soggette di altre ad alcuni problemi, oppure (a fine garanzia ed a parità di fw) possiamo regolare altri settaggi e cercare di ottenere qualcosa in più dal Ns splendito TV.
    Faccio presente che HDTVtest ha smanettato nei setting (link) e i risultati ci sono, certo loro sanno dove mettere le mani (come i centri di assistenza) noi dobbiamo solo capire dove le mettono.
    Molti desiderano la conoscenza, pochi sono disposti a pagarne il prezzo" (Giovenale 50-140 d.C.)

Tv FullHD: Panasonic TH-42PZ70EA, BluRay: PS3 40Gb (CECHH)

Salve a tutti,
    posto le mie impressioni sul 42pz70EA acquistato 2 settimane fà ad un prezzo strepitoso SE CONFRONTATO CON IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO del Kuro.

In base alle mie precedenti esperienze (42pa50E) ecco i settaggi:

Setting in hdmi:

modalità normale
    contrasto 65% circa
    luminosità 40% circa
    colore 30% circa (questo settaggio è fondamentale x la naturalezza del quadro)
    nitidezza 50% circa
    temp.colore caldo

Allora, provato in hdmi upscalato a 720p

The Passion e Il gladiatore:

- resa del nero (soprattutto nei primi minuti dei film) più che accettabile, l'encoding qui è messo alle corde ed il Pana se la cava bene (non escludo che se la resa del Kuro fosse simile qualcuno direbbe che sia STREPITOSO, ma io non voglio esagerare con i termini, rimarrò equilibrato il più possibile).

- dettaglio eccellente; resa cromatica fedele; tridimensionalità spiccata.

- Non rilevati al momento problemi di GG; proverò Sin City se il mio collega avrà la pietà di riportarmelo.

-----------------------------------------------------------

In poche parole, che dire.......qui vedo che si sta facendo passare il pz70EA per un tv pieno di prbl o quantomeno nessuno può negare che i pochi e presumibili "difetti" sono messi nettamente più in risalto rispetto ai NUMEROSI pregi.

Io me lo coccolo , ciao
    Gian Luca

E' successo ad alcuni utenti con i samsung, che dopo aver cercato di porre rimedio a dei difetti entrando nel menu service, si erano visti negare l'assistenza in garanzia. Purtroppo se entri, rimane nello storico della tv e quindi loro (l'assistenza) lo vedono e se vogliono essere fiscali ti rompono. Il fatto che hdtv test ci sia entrato è ininfluente, anche quattroruote smonta la macchine in prova, ma non vuol dire che sia consentito farlo...

Pagina 73 di 93 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •