[Panasonic] PZ70E/EA

salve a tutti riporto qui la mia breve esperienza: allora acquistato pana pz700ea online collego il tutto e devo constatare che la visione dei canali di sky, che per me è ancora l'80%,purtroppo è a dir poco pessima.Allora restituisco e prendo il pio 428 be devo dire che è tutta una altra cosa per i canali sd, quindi il mio personalissimo consiglio che mi sento di dare a chi è nella mia stessa situazione è di scgiegliere un hd ready e meglio ancora se pioneer.(per chi lo userà con fonti esclusivamente full hd allora il tv rimane eccezzionale).Riporto la mia esperienza non per fare polemica ma solo perchè mi ero illuso che con un full hd si potesse vedere bene anche i normali canali sky e dtt ma a mio giudizio, ripeto personale,con la tecnologia esistente oggo purtroppo non è così.

chen7403 ha detto:
Guardate .. se siete in procinto di prenderlo aspettate un attimo.. spero di riuscire a fare questo benedetto test domani .. almeno avrete un elemento in più di valutazione perchè effettivamente online c'e' tanto da risparmiare.

Thanks!! :)

mascbasc ha detto:
a mio giudizio, ripeto personale,con la tecnologia esistente oggo purtroppo non è così.

Purtroppo è così. E sara cosi per tanti, tanti anni. Il problema dell'Italia è che non esiste concorrenza: in SD c'è solo un operatore (Mediaset, la Rai non conta); in DDT c'è solo un operatore (Mediaset...); in HD c'è solo un operatore (Sky, che trasmette, a quanto pare molti programmi HD in maniera orribile a leggere il forum). In codesta situazione mi spiegate perchè le aziende dovrebbero investire nell'innovazione? Cosa dovrebbe spingere loro a tirar fuori i soldi e trasmettere tutto in maniera perfetta?

In Italia avremo SD a tempo indeterminato... quindi il FullHD è oggettivamente "sprecato". Un buon HD Ready basta e avanza.
Poi, ovviamente, dipende uno dall'uso (BD + ps3) che ne fa e dalla distanza di visione.
Senza contare che si risparmiano un bel po' di soldini... ;)

Ultima modifica:
mascbasc ha detto:
allora acquistato pana pz700ea online collego il tutto e devo constatare che la visione dei canali di sky, che per me è ancora l'80%,purtroppo è a dir poco pessima.

questo fatto che riporta mascbasc e' da indagare meglio ... vi spiego perche' ...
Io come altri ci troviamo sembra bene con i canali SD (satellitari e/o analogici / DTT). certo dipende dalla "bonta' " del segnale e non sempre fa gridare meraviglia ma spesso, ad esempio riportavo l'esperienza un po' di tempo fa si Italia 1 con il capitolo 2 di Star Wars, il risultato e' veramente molto buono.
Sabato invece mi e' capitato di andare in un negozio dove avevano sia i Kuro non full HD che il Pana della serie 700 (non so se E o EA) con il segnale da antenna sulla RAI. Ebbene sul Kuro si vedeva decisamente meglio ! e di molto ... ma sul Pana si vedeva cosi' male come non lo avevo mai visto a casa sul mio (a meno di non beccare il classico canale di serie C inguardabile anche sul vecchi CRT.
Mi chiedevo quindi se appunto ci sia una differenza marcata tra il 70 ed il 700 sul fronte SD o se fosse invece un discorso legato a come la qualita' del segnale fosse portata sul Pana rispetto al Pio :confused:
quanto dice mascbasc mi mette ancora di piu' la pulce nell'orecchio !!!
... certo da un Tv con risoluzione piu' bassa (1024x768) , con l'eccellente elettronica Pioneer a bordo, mi aspetto che renda meglio ma da quanto avevo notato a suo tempo non mi pareva , segnale permettendo, cosi' abissale la differenza !!!

Oppure potrebbe anche essere che il Pio avendo un'elettornica piu' sofisticata gestisca decisamente meglio i segnali di piu' bassa qualita' :confused: ...

Sul fronte GG invece (del tipo che denuncia Onslaught almeno) direi che al momento la rilevanza e' davvero minima, visto il rapporto riportato su chi ha acquistato il Tv tra chi non lo vede e chi si !
... mi pareva che tra i possessori un GG cosi' evidente da essere notato lo abbia rilevato forse un solo utente che aveva cambiato il Tv ... mentre chen7403 lo nota ma in modo veramente minimale sui film , tale forse da non essere colto se non cercandolo mi sembra di capire , ed un po' piu' marcato sui games ...
Io al momento sui film non lo avverto minimamente (ho provato pure in BW SinCity e Frankenstein Jr). Anche se devo dire il vero che la PS3 non la uso per giocare ...

@Chen7403
non ricordo ma avevi provato anche per i movies ad utilizzare un lettore diverso dalla PS3 ? e li notavi sempre quel minimo di GG ?
ciao

Infatti. Anche io ho letto di pochi che lamentano un impercettibile GG in poche situazioni.
Quindi, il gioco nn vale la candela secondo me e azzarderei il canale new economy x l'acquisto (IMHO). ;)

in effetti forse era il mio 700 che rispetto al 70 non tratta bene i segnali sd e io che pensavo che, spendendo anche di più, di avere preso il meglio del pana vista anche la sigla ea quindi di ultima produzione.

centraggio immagine

e'da una settimana che ho il PZ-7EA.
Meravigliosa e' dire poco.

Comunque ho un problemino... come centro l'immagine?
Per esempio con SKY HD dovrei spostare l'immagine a sx... ma come si fa?
Sara' banale ma... per me non lo e'.

Salve a tutti.
Un amico possessore di un PV60 ha preso da pochi giorni un Wii.
Gli ho subito chiesto di farmi provare sulla sua tv Dragon Ball, l'unico gioco frenetico che ho e che in teoria mi potrebbe permettere di vedere GG con più facilità.
Figata massima: settando la sua TV su BN (e anche non su completamente BN) si comporta come descritto da alcuni.
In realtà su BN non da proprio verde, ma da un alone tendende all'ambra, mentre impostando un po' di colore vengono fuori delle belle macchie verdi.
Sarebbe a questo punto interessante capire se il problema sui PZ70EA è random oppure se è stato risolto.
Che ne dite di confrontare i numeri di serie?
Domani cerco di spostare la bestia e di prendere il mio.
Un saluto.

italianman ha detto:
Comunque ho un problemino... come centro l'immagine?
Per esempio con SKY HD dovrei spostare l'immagine a sx... ma come si fa?

:confused:
cosa intendi ???
:confused:

l'immagine dovrebbe essere di per se centrata senza fare nulla !!!
io non ho SkyHD e quindi mi risulta difficile aiutarti ... ma prova a controllare i settings dello SkyBoxHD...
ciao

maledizione ragazzi, maledizione!!!!

insomma dopo aver letto migliaia di post, recensioni e dopo aver aperto un 3d apposito ho capito che la tv che può succedere alla gloriosa PV60E è la PZ70EA.
E' tutto ok, non mi preoccupa + di tanto manco il "fantasma verde" :rolleyes: , l'unico maledetto vincolo serio è quello delle 2 sole porte HDMI!!! :mad:
Al momento le ho già impegnate entrambe (Sky e Oppo), con il passaggio a 1080p vorrei prendere una xbo360 con hdmi (quindi già dovrei rinunciare al mio amato OPPO e usare la 360 come lettore dvd :cry: ).
In un futuro non troppo prossimo voglio anche il lettore BD... e dove cavolo lo metto?!?!
Mi direte: prenditi la 700EA e non rompere le scatole, ma sono:
* 200€ in +
* contrasto dimezzato :eek:
* peggiore qualità in generale
* non confermata gestione del 24p
Insomma quasi mi viene voglia di aspettare la serie PZ80 solo che ho già promesso il pv60e ad un amico e tra 6-7 mesi secondo me non avrà davvero + mercato...

Mi sa che davvero stavolta mi tocca passare ad LCD!!! Non lo voglio fare!!!

@Chen7403
"non ricordo ma avevi provato anche per i movies ad utilizzare un lettore diverso dalla PS3 ? e li notavi sempre quel minimo di GG ?"

Ciao

No, ho sempre e solo provato la ps3.
Escludo che possa dipendere dal lettore.

@FavediFuca
Oggi proverò un altro modello Pz che ha un mio amico. Ti/Vi saprò dire.
Se il test dovesse confermare quanto detto da Onslauht ed altri allora contatterò la Panasonic Italia e AFDigitale con delle lettere in modo tale da ottenere tutte le delucidazioni a riguardo.

I centri assistenza (che poi sono negozi con gente non del tutto preparata) non mi hanno saputo dire granchè di convincente in merito soprattutto se il fenomeno fosse circoscritto a poche tv (cosa che escludevano).

ps. Sapete dirmi dove posso reperire l'indirizzi di posta normale della Panasonic e
AfDigitale ?

Ribadisco che stiamo parlando di difetti di lieve entità e sporadici nella visione dei film, un po' meno con alcuni tipi di giochi (fps) ma in ogni caso se dovessero esserci solo per alcuni modelli è giusto che la persona richieda la sostituzione del pannello, anche perchè questo tv non te lo regalano.

@lost001
onestamente non sapevo dell'esistenza di un oggetto simile... :rolleyes:
Ho molti dubbi però sul fatto che si possa "perdere" qualità nel passaggio dallo scatolotto, o è solo una mia paranoia?

Spero di non andare OT ma credo che il problema possa interessare anche altri utenti del forum che magari si vogliono prendere il PZ70EA ma hanno esigenze come le mie... :cool:

Sono sempre piu' convinto di acquistare questo prodotto on-line (TH-42PZ70EA) ritengo davvero che il gioco valga la candela e 300/400 Euri risparmiati non sono pochini x un problema di GG ke puo' presentarsi su una scala di 3 su 10 tv...correro' il rischio e nei 10 gg. di tempo che ho per il diritto di recesso faro' le dovute prove e verifiche...

sapete consigliarmi qlc ottimo sito on-line di vendita?:) ne conosco alcuni,ma chiedere e' sempre mejo!:rolleyes:

io l'ho preso da fotodigit, se abiti nei d'intorni di Milano o Roma lo puoi ordinare on-line e pagare al ritiro nei relativi negozi.tra l'altro mi sembra che sia disponibile a magazzino

il TV funziona bene per ora, di problemi di GG non ne noto, il dt si vede bene, l'altra sera ho visto i Fantastici 4 su mediaset canale 5 o italia 1, non ricordo, e si vedeva benissimo, quasi un dvd.
Per quanto riguarda i dvd, visti tramite presa scart si vedono benissimo, sembrano in alta definizione.

@aieye

io opterei per Onlinestore (ottimo prezzo e piedistallo incluso) consegna 24/48 ore Tnt,ho anche chiamato per alcuni approfondimenti,mi sembrano davvero ok ed il risparmio e' elevato,mi confermano anche la sigla "EA"...che altro poter aggiungere...devo solo attendere qlc settimana x terminare l'installazione della parabola e poi penso di procedere all'acquisto...:)