Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 340 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 5098

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...è così "giusto" dare all'autocal dE target così bassi? Voglio dire, di default mi propone 0,5 e non l'ho voluto variare. Ma non sarebbe meglio... dargli un più onesto 1-1,5 in modo tale che spinga meno sui comandi e soprattutto, cosa importante imho, la calibrazione venga meno "specificizzata" sul tal livello.....[CUT]
    Ti sei spiegato benissimo, anzi pensavo anch'io la stessa cosa valutando il risultato dell'utima calibrazione sul cms, in particolare pensavo che prima di confrontare provare i risultati dell'autocal su 50% poi a 75% e 100% di saturazione per stabilire quale offre una base di partenza più equilibrata, cosa che io stesso avevo proposto essere interessante, forse sarebbe meglio valutare cosa succede impostando all'autocal un dE di 2 direttamente a 75/75, qui si avrebbero dE fino a 2 quindi si più alti dei zero virgola, che significano ben poco, ma forse sarebbero meno alti al 25/50/100; se tutto si mantiene sotto 2/3 compreso il dE luma sarebbe perfetto/perfettibile.
    Ultima modifica di f_carone; 03-07-2014 alle 18:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Esatto. E mi riferivo anche, e soprattutto, al bilanciamento del bianco/gamma eh, non solo al CMS.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si certo mi riferivo al cms solo perche' e' piu frequente aver un dE medio basso ma un dE luma molto piu alto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Stefano
    il magenta ce l'ho messo meglio io, il resto siamo paritari al momento sul cms meno il blu dove al solito al 50 e 25 va meglio sul tuo ma sul color checker in qualche target vado meglio io a vederli cosi.
    Robe invisibili imho in una normale visione comunque.
    A nera black vai sicuro meglio tu pure se il mio nn fa schifo.
    Sicuro nn ci rimetto mano a breve insomma nel mio.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@f_carone da quello che so quello che dici tu c'è solo per i pattern da 75%/75% o75%/100%;con la versione digitale essendoci un file per ogni pattern puoi ottenere quello che vuoi usando 25_sweeps e facendoti una play list che ti esegua solo quelli che vuoi

con autocal se mettete 0 o 0.2 ottenete risultati anche migliori (con il radiance con 0.2 ho ottenuto risultati sulla carta incredibili) ma al di là dei grafici che si possono ottenere secondo me è meglio non esagerare e metterei come valore 1

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @f_carone da quello che so quello che dici tu c'è solo per i pattern da 75%/75% o75%/100%;con la versione digitale essendoci un file per ogni pattern puoi ottenere quello che vuoi usando 25_sweeps e facendoti una play list che ti esegua solo quelli che ....[CUT]
    Ok grazie

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    secondo me è meglio non esagerare e metterei come valore 1
    Era proprio quello che pensavo Riccardo, imho anche 1,5 per ottenere 1 di media, che potrebbe essere un giusto compromesso. Perché se tanto mi da tanto... avendogli dato 0,5 ha tirato giù la media a 0,3....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

onestamente l'unica cosa che ti invidio e' il nero =) mai visti tv che hanno il nero migliore nella versione 50 anziche' in quella piu' grande da 65...mah con pana si vede che funziona proprio tutto al rovescio.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Guarda, nero a parte (ammesso che non sia la sonda ottimista, e lo scopriremo presto, vero Ettore? ), sfido chiunque anche in side by side a cogliere quel genere di differenze sui dE. Come dicevamo, sotto una certa soglia addirittura potrebbero anche manifestarsi effetti collaterali chiaramente non rilevabili sul grafico ma che in certe situazioni durante la visione potrebbero essere più negativi che positivi (che poi è ciò che sostengono TUTTI i calibratori professionisti: i grafici e i dE sono una cosa, la resa e il quadro finale un'altra).
    Ogni tanto, non vi nascondo che quando stiamo qui a farci - io compreso - le seghe mentali per "finezze" assolutamente trascurabili e le comparo con il feeling che avverto quando parlo con Emidio (che, ho appreso l'altro giorno, è praticamente l'unico preparatore ISF presente in Italia...), mi viene da sorridere. E vi garantisco che il suo approccio alla calibrazione è MOLTO più "relax", e, come ovvio che sia, molto più attento al quadro generale post-calibrazione che al "grafico perfetto" fine a se stesso. Non so se riesco a trasmettervi il concetto con le giuste proporzioni...

A questo proposito, tanto per aumentare la confusione ed alimentare "la teoria della relatività", date un'occhiata a questo interessante articolo di Lightillusion ...

http://www.lightillusion.com/delta-e.html
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Ottimo link Dario (domani lo leggo per bene, ora mi sto godendo Minority Report ), per certi versi espone in termini tecnici ciò che ho cercato di esporre prima...

comunque nn so se sia un caso ma ultimamente nel mio la ritenzione e' aumentata a livelli mostruosi,nn credo di averne mai vista cosi tanta in vita su nessun plasma avuto o calibrato ( manco l'LG di Nejiro che era una chiavica da questo punto di vista ),ed infatti mai mi si era presentato il problema di ritrovarmi stampato il rettangolo dei pattern.
    Stasera quando sono andato a spegnere vedevo dopo nemmeno 10 secondi ( il tempo di sfilare il disco chiudere il carrellino e spegnere il lettore ) il logo oppo e tutto quello che stava a schermo della home del lettore e le bande nere piu' scure del resto.
    MAI vista na roba simile da quando ce l'ho e MAI vista differenza sulle bande nere anche dopo 3 film di fila ( almeno fin ora )...
    boh nn saprei cosa pensare onestamente.
    Vedere si vede bene eh ( DSE a parte ) pero' e' una vera rottura di scatole sta cosa.

PS Stefano non esiste una sonda ottimista che fa il doppio della differenza =) tra 0.004 e 0.002 ci sta il doppio in mezzo se nn sbaglio.
    Avrei capito 0.003 o meno li ci poteva stare pure ma cosi e' semplicemente esagerato.
    Sono piu' propenso a pensare che a pana ogni tanto gli scappa ( scappava ) qualche pannello peggio di altri in un po' tutto,nero compreso.
    Ultima modifica di sanosuke; 03-07-2014 alle 22:14

Allora... il logo Oppo (e Onkyo) a pannello freddo anche a me rimane impresso per qualche decina di secondi, poi si lava completamente con i primi istanti di film. A pannello caldo invece scompare istantaneamente...
    Cavolo, la tua situazione non mi pare normale, lungi da me dall'infonderti preoccupazione però se dici che addirittura sta peggiorando col passare delle ore la cosa mi sorprende...

Per la questione sonda e nero, lunedì mi vedrò con Ettore e Riccardo, quindi questo aspetto potremo sviscerarlo al 100%, dato che avremo anche il raffronto con la Klein...

Il mio ritiene pure a caldo e prima non lo aveva mai fatto,vedrò come evolve la cosa,alla fine mal che vada proverò a scendere di contrasto e quindi di luminosità massima.

A che valore di contrasto stai e che luminanza su 10%?

Pagina 122 di 340 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •