Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 90 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1339

Lo so...se mi avete già incrociato x il forum lo sapete ,senza nitidezza sparata poi il dtt è orribile secondo me,visto poi che dinamite2 mi dice che vede male,se vuole provare magari gli garba.
    Stò tentando di scendere con la nitidezza anche con mkv e BDiso nel tentativo di veder migliorare la fluidità che secondo me è penosa,ma proprio non noto miglioramenti...
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da SharksXpoint MC Visualizza messaggio
    Io sto usando questi settaggi per le trasmissioni SD...non so se ci sono altri settaggi che riescono a migliorare la visione

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...i-plasma-full-..........[CUT]
    quindi anche tu usi settaggi del VT sul GT.. come ti trovi?
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    scusa se mi intrometto, ma a mio parere la Nitidezza a 50 già è troppo, a 95 è davvero spropositata. Specie con le immagini in movimento, ma anche con alcuni tipi di immagini statiche, avrai una marea di artefatti da edge enhancement
    Anche per me è così ed infatti la tengo al massimo su 20 per sky e 0-10 con Br;se non sbaglio marte6 vede il 42 da 3 metri, forse è questo che gli consente di tenere quei livelli?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    quindi anche tu usi settaggi del VT sul GT.. come ti trovi?
    uso quei settaggi solo per le trasmissioni SD e non sono tanto male...
    per BR e mkv uso quelli per il GT postati su avforum.com e sono spettacolari

uso quei settaggi solo per le trasmissioni SD e non sono tanto male...
    per BR e mkv uso quelli per il GT postati su avforum.com e sono spettacolari
    Ieri sera ho messo anch'io su pro1 quei settaggi, ma devo ancora testare i canali del digitale terrestre.
    Su pro2 settings di avforum e mi trovo benissimo, col 3d ho notato una tendenza a scurire molto e di solito imposto thx
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    Ieri sera ho messo anch'io su pro1 quei settaggi, ma devo ancora testare i canali del digitale terrestre.
    Su pro2 settings di avforum e mi trovo benissimo, col 3d ho notato una tendenza a scurire molto e di solito imposto thx
    se trovi impostazioni migliori per SD fammi sapere...ancora devo vedere un film in 3d

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    ... vede il 42 da 3 metri, forse è questo che gli consente di tenere quei livelli?
    Una distanza di tre metri per un 42" aiuta senz'altro a ridurre l'impatto dei difetti. Il fatto è che, nonostante questo "vantaggio", un filtro di sharpness settato molto alto introduce trascinamenti, moirè e altri artefatti che sono evidenti anche da distanze ben maggiori (provato sul mio 42"...), inoltre rende l'immagine via via più impastata, artefatta e innaturale. Specie le immagini in movimento, diventano un mezzo scempio... e il mezzo scempio può diventare scempio totale, specie sui plasma Panasonic che hanno pannelli iper-analitici, se la Nitidezza troppo alta si abbina a una taratura del display fatta male, con setting presi da internet o buttati lì ad occhio. Perché se un'ottima calibrazione è utile e auspicabile per tutti i display, per i plasma Panasonic lo è forse ancora di più.
    Comunque, a prescindere dal caso specifico di un singolo utente, e sempre in linea generale, secondo me entra forse in ballo più un fattore di preferenze soggettive. Molte persone, infatti, prediligono quel tipo di resa cosiddetta "razor" che quasi sempre deriva dal sovra-processamento delle immagini da parte dell'elettronica (tramite azione congiunta di interpolazione, edge enhancement, noise reduction, colori ipersaturi e chi più ne ha...). A mio avviso, chi predilige una resa di questo genere (cosa legittima e rispettabile, s'intende) forse con i plasma Panasonic non fa l'acquisto più azzeccato per le sue esigenze. Secondo me, altre marche e altre tecnologie sono molto più spinte su quel versante. Sono valutazioni che andrebbero fatte prima dell'acquisto, visionando e provando in prima persona diversi prodotti di diverse marche e scegliendo alla fine quello più vicino ai propri gusti/esigenze.

se trovi impostazioni migliori per SD fammi sapere...ancora devo vedere un film in 3d
    Sarà fatto

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ....Sono valutazioni che andrebbero fatte prima dell'acquisto, visionando e provando in prima persona diversi prodotti di diverse marche e scegliendo alla fine quello più vicino ai propri gusti/esigenze.....[CUT]
    Certo,ma cosa che purtroppo non si riesce mai a fare...coi plasma poi che li devi comprare in internet...
    Chiarissimo comunque il tuo discorso sui difetti che comporta l'utilizzo di troppa nitidezza e filtri vari...purtroppo però continuo a non vederli anche a distanza ravvicinata e la cosa mi sconcerta un pò perchè non penso ne di essere matto io ne tantomeno tutti voi che utilizzate la nitidezza a 10!Se il mio tv non ha problemi(),quello che io vedo anche a 1 metro,sono immagini molto poco definite,sia files che dtt che BD,non c'è niente da fare.Ora stò provando ad utilizzare il THX nella speranza di vedere meno dfc e sdoppiamento nelle scene in movimento ma non sembra funzionare.Sul lato della fluidità in effetti questa tv non fa al caso mio,non vedendone in giro(anche se poi ti trasmettono filmati con risoluzione a palla e movimento volutamente lento...facile così nascondere le magagne!),riscontri non se ne hanno e l'unica è seguire i forum...ciò nonostante le immagini in movimento sembrano piacere a tutti visto che prima di acquistarlo nessuno parlava di insoddisfazioni in tal senso neanche sull'ST che è inferiore come hardware.
    NNon c'è un filmato serio x verificare dfc o movimento errato in modo da poter dire:"la tv lavora male e te la sostituiamo",oppure:"tu eri abituato in modo diverso,panasonic lavora così"?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Sia ben inteso che il mio post precedente non era riferito personalmente a te ... il presupposto però è che i tv siano correttamente funzionanti. Nel tuo caso non posso essere d'aiuto, come sappiamo queste cose non si possono valutare via internet... però se tu lamentassi problemi di piccola entità, la soluzione sarebbe una calibrazione con sonda ben fatta. Visto quel che scrivi, cioè immagini "molto poco definite" con qualsiasi sorgente, addirittura anche con i Blu-ray, non mi pare una cosa tanto normale. Qui non è questione di sfumature, forse potrebbe esserci qualcosa che non va. Poi bisognerebbe capire cosa intendi per "immagini ben definite", cioè quel è il tipo di resa che vorresti ottenere e perché quella attuale non ti soddisfa. Insomma, cose complicatissime da capire via forum ma che visionando il tv sarebbero subito evidenti. Comunque, se noti problemi macroscopici, prova a chiamare l'assistenza...

P.s: ... e comunque, la Nitidezza sul mio buon vecchio pana la tengo non a 10, ma a 0

Ciao Ragazzi,

è da un po' che leggo questa discussione e mi son quasi convinto a prendere il 50" .. però dagli ultimi post mi è venuto un dubbio.. sconsigliereste un tv del genere per uno che per il 70% del tempo vede solo digitale terrestre?

Citazione Originariamente scritto da bartt84 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,

è da un po' che leggo questa discussione e mi son quasi convinto a prendere il 50" .. però dagli ultimi post mi è venuto un dubbio.. sconsigliereste un tv del genere per uno che per il 70% del tempo vede solo digitale terrestre?
    NO.Come tecnologia i plasma potrebbero dar luogo a stampaggio coi loghi tv,questo tuner poi non e' gold,allo stesso prezzo hai un led con doppio tuner;la sezione smart panasonic e' poi poco(a voler essere gentili) "italian frendly" visto che app serie che interessano il mercato italiano non ce n'e'...cubovision,acetrax,quotidiani italiani.Tutta roba che invece trovi "da qualcun altro".
    Ultima modifica di marte6; 12-01-2014 alle 12:36

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    NO.Come tecnologia i plasma potrebbero dar luogo a stampaggio coi loghi tv,questo tuner poi non e' gold,allo stesso prezzo hai un led con doppio tuner;la sezione smart panasonic e' poi poco(a voler essere gentili) "italian frendly" visto che app serie che interessano il mercato italiano non ce n'e'...cubovision,acetrax,quotidiani italiani..........[CUT]
    Va bene, ti ringrazio per la risposta. Ma manca un pezzo? "Se poi tutto cio' non ti interessa rimane i fatto della.." che fatto rimane?

In effetti non avendo né sky, né un lettore BR, per me questo tv sarebbe un po sprecato. Mi orienterò su altro..

Ho avuto problemi di modica del messaggio col cellulare,sorry.

Ragazzi,mi aiutate a capire dove trovo la funzione 1080p pure Direct?

Pagina 15 di 90 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •