Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 90 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1339

Ciao,

ho letto della possibilità di utilizzare una sonda per calibrare il monitor, devo giusto acquistarne una nuova per l'iMac (quella vecchia non è più supportata per i nuovi sistemi operativi), tuttavia non saprei proprio come usarla, su un computer la cosa mi è nota, la posiziono, lancio il suo software, e mi crea un profilo che viene salvato sull'HD che, se voglio, posso utilizzare, ma il Pana, come riesce a fare le stesse cose?

Citazione Originariamente scritto da Her Ciccio Visualizza messaggio
    Ciao,

ho letto della possibilità di utilizzare una sonda per calibrare il monitor, devo giusto acquistarne una nuova per l'iMac (quella vecchia non è più supportata per i nuovi sistemi operativi), tuttavia non saprei proprio come usarla, su un computer la cosa mi è nota, la posiziono, lancio il suo software, e mi crea un profilo che viene salvato ..........[CUT]
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...02#post3577402
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie Marte6 e Aenor,
    anche questa cosa l'avevo già fatta, ma senza risultato, poi ieri sera, dopo un migliaio di tentativi, mi è arrivata l'illuminazione... siccome i nomi erano piuttosto lunghi e con diversi punti, ho pensato che magari il player interno, meno specializzato di un software aggiornato che puoi lanciare sul computer, si fermava dopo il primo punto e non riusciva ad individuare il tipo di file.
    Così ho rinominato tutto con un nome semplice di pochi caratteri et voilà!!! funziona e carica i file dei sottotitoli!!!

Ora la domanda successiva è "si possono aumentare le dimensioni dei font, che così sono veramente piccoli per uno schermone da 50 pollici?
    Grazie ancora e buona giornata

.azz! bello, ma solo un po' complicatino, mi ci vorranno giorni e giorni di lettura,
    va beh, mi rimboccherò le ... palpebre.

Approfitto per chiedere nuovamente consiglio sulle staffe per appenderlo al muro, ho postato la richiesta un paio di giorni fa,
    ho messo gli occhi su questo modello:
    qualcuno lo ha utilizzato?

Grazie comunque Aenor
    Ultima modifica di Her Ciccio; 19-12-2013 alle 21:11

Scusate, qualcuno mi può spiegare se su questa tv il pixelorbiter è già attivato oppure bisogna avviarlo . E se bisogna avviarlo dove si trova.
    Grazie.

E' già attivo in tutte le modalità tranne in quelle "thx" in cui risulta impostato su "auto", ma di fatto non funziona.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie dell'informazione.

Ragazzi non riesco la funzione 1080p pure Direct,qualcuno può spiegarmi il percorso esatto per trovarla?

qualcuno sa indicarmi dei setting un po pi' spinti? credo che il periodo di rodaggio sia terminato

oppure mi postate i ling dei setting di thegladiator? non riesco a trovarli.. ho un 42gt60 grazie mille
    Ultima modifica di christiantilt; 28-12-2013 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    qualcuno sa indicarmi dei setting un po pi' spinti? credo che il periodo di rodaggio sia terminato

oppure mi postate i ling dei setting di thegladiator? non riesco a trovarli.. ho un 42gt60 grazie mille
    Al momento non ho il link a portata di mano x i setting,comunque io ora li ho così,partendo da quelli di thegladiator che ho su pro1:
    Preset video: Professionale 2
    Contrasto: 62
    Luminosità: 8
    Colore: 46
    Tinta: 0
    Nitidezza: 95(da abbassare se vedi artefatti,io stò a 3metri dal tv,0-10 solitamente)
    Temperatura colore: Calda
    Filtri vari: Off
    Contenuto HDMI: Off
    Range RGB HDMI: Auto(è ancora da capire come funziona questo range,con 8 di luminosità l'immagine non dev'essere scurissima ne chiarissima,sperimenta!)
    Intelligent Frame Creation / 24p Smooth Film: Off o Min
    Opzioni luminosità del pannello: Medio
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Rec.709
    Gamma:2,4
    1080p Pure Direct: On o Off
    Overscan: Off
    Aspect ratio:Auto
    Pixel Orbiter: On
    Modalità Eco: Off
    Risparmio energetico: Off
    PS:ometto il bilanciamento del bianco e del colore perchè troppo personali del pannello(sono settings fatti su un altro schermo,quindi sul tuo probab non avrebbero senso,esattamente come per il mio)
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

grazie mille, ho da poco messo su pro2 quelli trovati qui, però non sono riuscito a settare una voce (1080p Pure Direct) in quanto non modificabile, rimane trasparente. Mi sembra si veda bene, ora provo quelli che mi hai postato tu su pro1 e poi verifico le differnze, intanto grazie

Ecco il link,usa il terzo settings,quello chiamato:MEDIO + CMS + 2.22 + 100CD/MQ.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Perdonami ma sicuro di consigliare settings di un VT60 su di un GT60? Gli effetti potrebbero essere anche peggiori di quanto già non si ottenga adesso con la THX Cinema. Inoltre.. nitidezza 95???
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Perdonami ma sicuro di consigliare settings di un VT60 su di un GT60? Gli effetti potrebbero essere anche peggiori di quanto già non si ottenga adesso con la THX Cinema. Inoltre.. nitidezza 95???
    Hai perfettamente ragione ma da quanto vedo nel forum,sonde ce ne sono solo tra utenti con VT,inoltre sembra che girino questi setting dovunque x il forum,unito al fatto che sembra che il GT eredita tutto il comparto video del VT...
    Sò benissimo tra l'altro che anche utilizzare setting VT su un altro VT non avrebbe senso dato che ogni pannello fa da se.
    Io personalmente ho sentito pareri discostanti sull'utilizzo dei settings,poi il fatto di sentirsi dire che un buon setting migliora i problemi di fluidità,dfc e quant'altro,unito al fatto che settimgs x GT non ce n'è...(setting su tv non italiani mi sembra sia meglio non utilizzarli).
    A furia di sentirne di tutti i colori e non avendo sonde,ho optato x sperimentarne un pò,questi di glad come partenza mi sembrano buoni,ma chiaramente il bilanciamento bianco e colore non penso siano attendibili(li ho provati e non mi garbano).
    La nitidezza usata da tutti da 0 a 10 sinderamente mi lasciano perplesso,da 0 a 50 io non vedo differenze per cui da 0 a 10 probabimente lo vedi solo con un Oppo o sui pattern.Sul lato pratico io con la nitidezza a palla ho solo giovamento,però ho apposta indicato anche i valori normalmente inseriti dagli altri(poi se a uno non garbano li cambia,non è che scoppia il tv o si rovina )

Tutti i calibratori professionisti (e non) mettono nitidezza a 0 proprio per non alterare la pellicola originale. Io la lascio a 0 con i bluray ed a 20 con Sky. Nel thread del VT60 ne abbiamo parlato a fondo nelle ultime 20 pagine, se vuoi fatti un giro la per approfondire la cosa.

Per il resto.. beh direi che è l'ora di comprarsi una sonda e postare i settings per il GT

Pagina 11 di 90 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •