|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic vt50 e ritenzione loghi tv
-
02-11-2013, 22:02 #1
Member
Panasonic vt50 e ritenzione loghi tv
Ciao a tutti,
Possiedo un panasonic vt 50 e purtroppo da tempo ho un alone del logo CN ( mio figlio guarda praticamente solo quel canale...) che non vuol saperne di andarsene. Adesso è abbastanza fastidioso soprattutto quando guardiamo film in blu ray..
Ho provato a fare una ricerca sul forum e ho trovato un paio di "tool" per la pulizia ma purtroppo non hanno portato nessun risultato.. Stesso discorso con la banda bianca disponibile nel menù panasonic.. Il logo resta!
C'è qualcosa che si può fare o ormai il tv è rovinato?
Grazie per l'aiuto!
N.
-
03-11-2013, 15:55 #2
Bannato
La cosa che funziona meglio è l'effetto neve di un canale analogico, commuta il tv su analogico e fai la sintonia, non trovera nulla ma cmq potrai commutare su quell'ingresso, fai andare l'effetto neve piu tempo che puoi (in modalita immagine Dinamico) e poi quando tuo figlio guarda CN mettigli lo zoom in modo che la situazione non peggiori ulteriormente. L'unico problema è che quando selezioni un canale analogico che non trasmette il tv se ne va in screen saver dopo poco, per evitare questo dovresti entrare in modalita service allora viene disattivato lo screen saver. Se leggi nella discussione ufficiale del tv è spiegato come entrare nel service. Cmq devi farlo andare tipo tutta la notte lo schermo con effetto neve e per almeno 6/7 gg. Vedrai che si pulisce.
-
03-11-2013, 18:17 #3
Aggiungo che per l'effetto neve Roby ha modificato un disco di pattern proprio inserendo tale effetto, magari può essere una valida alternativa a quella detta giustamente da plasmon.
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...asma-colorhcfrVIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
30-01-2014, 14:51 #4
Member
Che cos'è questo effetto neve? come si fa a trovarlo sul televisore? Ti chiedo un consiglio ed un aiuto. Agli inizi di gennaio 2014 in un centro commerciale della mia città chiedo se è in vendita un tv 50" panasonic st60 o vt50 e relativo prezzo. Mi rispondono che è disponibile unico pezzo (non nel loro negozio ma nel loro circuito commerciale) un vt 50 a € 980 invece che a € 1600, con il 40% di sconto, quindi. Tempo di attesa per la consegna: 2 giorni. Il televisore mi viene consegnato puntualmente a casa, ma dopo un paio di giorni osservando una partita di calcio mi accorgo della presenza di una banda più scura, dall'alto in basso, nella parte sinistra del pannello e della larghezza di circa 20 cm. Avviso subito il negozio dell'anomalia il cui tecnico mi dice di provare a far scorrere la "banda di scorrimento" (dal menù impostazioni avanzate delle immagini) per 48 ore per "pulire il pannello". Non contento di questa spiegazione mi metto subito in contatto con il centro assistenza Panasonic della mia Regione i cui tecnici dopo qualche giorno arrivano a casa per una ispezione e diagnosticano una "ritenzione d'immagine" (si vedono anche delle scritte in alto a sinistra 2D-3D) dovuta a una esposizione prolungata del televisore in negozio (ripeto, non in quello dove lo ho acquistato) con immagini "demo". In altre parole, hanno immesso nel circuito commerciale e lo hanno rifilato proprio a me, un televisore che è stato per parecchio tempo (forse mesi) in esposizione in altro negozio con immagini fisse e che hanno "impressionato" e forse definitivamente compromesso il pannello di questo bellissimo televisore. Il tecnico del centro assistenza Panasonic mi ha consigliato di provare a pulire lo schermo con la "barra di scorrimento" per 4 giorni. Dopo di che, se non si fosse risolto il problema tecnico (come puntualmente si è verificato), si sarebbe dovuto affrontare quello amministrativo tra me ed il negozio che mi aveva venduto il TV. Due giorni fa ho spiegato la cosa al direttore del centro commerciale che si è preso qualche giorno di tempo per decidere facendosi le copie della fattura, scontrino ed estensione di garanzia che avevo stipulato. E mi ha detto che mi farà sapere tra qualche giorno. Io gli ho anche detto che pretendo lo stesso TV in sostituzione di quello difettato. Ora vi chiedo: se il vt 50 non è più disponibile, perchè quello che mi è stato venduto era l'ultimo pezzo e non è più in vendita, posso pretendere un vt 60? O mi devo accontentare del più modesto st 60 che costa all'incirca il prezzo che ho pagato il vt 50 in "promozione" (€ 980)? N.B. Al momento dell'acquisto (c'era con me mio figlio di 21 anni come testimone) non mi è stato detto che il televisore era in promozione al 40% di sconto perchè era stato in esposizione in negozio, nè tanto meno che fosse difettato (e c'è pure un graffio superficiale ed appena percettibile di 5 cm sul pannello) ma era scontato perchè ultimo pezzo disponibile. Cosa fare? chiedo aiuto!
-
14-05-2017, 08:31 #5
Senior Member
per l'effetto neve ai fini della pulizia dalla ritenzione va bene anche prendendolo da you tube dove si trovano video di static nouse anche molto lunghi grazie per le risposte
VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A