Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 800 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 11994

sul manuale è indicato così... fai un'altra prova: vai da Impostazioni, vedi se c'è Modo Professionale (ISFccc) su On

ROS sei incredibile !! mi lasci senza parole
    se riesci ad aiutare Pedro nel suo piccolo grande problema .... ti invio in regalo n. 5 VT60 da 100 Pollici ...

scherzi a parte ... sempre complimenti per le tue preziosissime informazioni.

Era uno scherzo?!? Meno male, non saprei dove metterli tutti quei vt da 100"

p.s: grazie Aletta, troppo buono, provo a dare una mano, per quel che posso...

Grazie rosmarc, premendo il tasto menu poi impostazione si trova Modo Professionale (isfccc) che era impostato su of.
    Ora è tutto ok. Grazie mi era sfuggito.
    P.S. per collegare l'amplificatore stereo non ci sono i cavi bianco e rosso.
    Nel manuale dice di collegare l'amplificatore tramite cavo hdmi o utilizzando l'uscita digital audio. Non capisco quindi se è possibile o no collegare il mio amplificatore stereo.

strano che non ci sia un'uscita analogica... eventualmente potresti usare l'uscita cuffie con un cavo adattatore minijack-RCA (minijack nell'uscita cuffie, RCA ovviamente nell'ingresso ausiliario dell'ampli).
    Altra possibilità è un adattatore scart/RCA (ovviamente da collegare alla scart che sia in/out e non solo in).
    Ultima modifica di rosmarc; 02-05-2013 alle 23:20

Grazie Rosmarc, domani provo a vedere se risolvo per l'audio. Per ora ho provato la modalità professionale 1 con i setting e non è male.

@Pedro Ranger: nella confezione del tv dovresti trovare due adattatori identici a quelli della serie vt50 dello scorso anno; da un lato hanno entrambi uno spinotto minijack da inserire nelle prese del televisore, mentre dall'altro rispettivamente escono con una presa scart femmina l'uno ed i quattro spinotti, (bianco, rosso, blu e giallo), l'altro. Ovviamente sono d'ingresso, (non so se è possibile far si che funzionino anche in uscita), però posso dirti che personalmente ho risolto collegando il mio piccolo impianto philips, (lettore dvd/usb + amplificatore con uscita 5.1), direttamente all'adattatore scart di cui sopra, che mi funziona in uscita per tutti i segnali provenienti dal philips appunto, ed in entrata audio dal tv verso l'impianto schiacciando il tasto "tv" sul telecomando philips. L'altra soluzione sarebbe usare l'uscita cuffie, (come suggeriva Rosmarc), oppure la digitale ottica se limpianto che hai la supporta.
    @Rosmarc: grazie mille! Intanto è già qualcosa...una buona base di partenza per poterci poi smanettare e lavorare su con più calma senza andare allo sbaraglio o rischiare di combinare brutti pasticci. Una domanda leggermente ot anche se serve a capire meglio le caratteristiche della serie vt di quest'anno: il gt60 ha un livello del nero più basso rispetto alla serie vt60??? Mi sembra di averlo letto di sfuggita da qualche parte....e se si, allora il compito del famoso filtro che fine andrebbe a fare??? Ed ancora: ma mi sbaglio o i rilievi del nero, (e mi riferisco ai modelli da 50"), del vt50 dello scorso anno erano più bassi di questi della serie vt60??? Correggetemi se sbaglio...

Lo so che rischio di essere pedante, ma secondo me i setting di avf non dovrebbero essere copiati su altri pannelli, anche se della stessa serie. Forse si crede di aver trovato una bella scorciatoia aggratis ma in realtà è più facile che si allontanino i valori dal riferimento (pannelli diversi, resa out-of-the-box spesso diversa, catena video diversa, ambiente diverso, etc.).
    Piuttosto, una buona base di partenza sfruttando i setting di fabbrica (da migliorare e tarare a riferimento possibilmente con la sonda) è questa: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    Per il resto, siamo in topic ufficiale quindi niente confronti, ma brevemente direi che il livello del nero tra le serie 2013 è simile (e notevolmente migliore rispetto al 2012 nelle migliori modalità di fabbrica, cioè quelle con tutte le sfumature riproducibili, come la Custom e la Pro, quindi in definitiva è meglio e non di poco). Quanto alle differenze tra le serie 2013, scostamenti così piccoli in fase di test si possono determinare a causa di numerosi fattori (pannello, driving, numero di ore di run in, filtro, bravura/precisione di chi effettua la misurazione, accuratezza della taratura dello strumento e delle condizioni di misurazione, etc.).
    Per quanto riguarda il filtro frontale (che, precisiamo a scanso di equivoci, non è un antiriflesso), in linea puramente generale, più questo è efficace, meno l'immagine risentirà di infiltrazioni di luminosità ambientale, quindi si manterrà incisiva e profonda anche in ambiente illuminato.
    Ultima modifica di rosmarc; 03-05-2013 alle 09:06

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ci sono quelli relativi ai due esemplari testati da Hodgkinson e Whiters di AvF, se volete li posto, però sia ben chiaro che quasi certamente non andranno bene su altri esemplari e su altre catene video. Ogni pannello fa storia a sé e la calibrazione va fatta ad hoc.
    In prima trovi anche il link ai setting di base che avevo postato l'altro giorno.
    Infatti sul mio 55" VT60 non vanno affatto bene!
    Alla fine ho ricalibrato "ad occhio" e con pattern la scala dei grigi e lasciato il gamma standard e va certamente meglio...

E' ovvio che non vanno bene i settings di un tv su un altro, se fosse così basterebbe mettere gli stessi valori su tutti i tv e via. Quante volte l'abbiamo ripetuto che ogni esemplare di tv fa storia a se?
    Se volete la perfezione (o quasi) armatevi di un'ottima sonda o chiamate un calibratore professionista.

Sarebbe possibile conoscere l'occupazione di spazio di un HDD esterno per un programma registrato dal TV?
    Che ne so, 2h di un film su un canale HD, giusto per avere un'idea delle dimensioni minime dell'HDD.
    Anche chi ha la serie 50 può rispondere, tanto dubito vi siano grandissime differenze.

grazie
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Scusate.
    Qualcuno che ha il VT60 da 50 appeso al muro potrebbe consigliarmi una staffa?
    O al limite, dove è possibile reperire info?
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Sul sito panasonic (oltre che in prima pagina del thread), nelle specifiche del tv è rirportato ovviamente anche il modello del supporto a parete per ogni modello (ovviamente supporto prodoto da panaosnic)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Alla fine ho collegato il 55vt60 all'amplificatore stereo utilizzando l'uscita della cuffia. Ho appena finito di vedere il blu ray in 3d di spider man inserito in omaggio nel lettore blu ray SONY BDP S490. Che dire! Molto soddisfatto sia della resa cromatica del tv che dell'audio.
    Grazie ancora a Rosmarc per i suggerimenti.

Da stamattina possessore di un 50VT60T , appena acceso , lo sto studiando.

Una curiosita' , non riesco a trovare la funzione " pixel orbiter , che era presente sulla serie 50 , e' stata rimossa in questa serie ?
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Pagina 13 di 800 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •