Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 217 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 3252
  1. #1396
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    453

    @ABAP
    Tranquillo ci mancherebbe

  2. #1397
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    @kinopio
    Qualcuno che ha il tv quì potrebbe consigliarti meglio di me su come (se questo è possibile) far veicolare le codifiche audio 5.1 al tv, che entrano da hdmi ed escono dalla ottica. Ad esempio sul mio tv, che purtroppo non è un plasma Panasonic , ho scoperto che quando sul ddt trasmettono sui canali HD l'audio con codifica Dolby D. 5.1, questa viene inviata e riconosciuta dal sintoamplificatore proprio attraverso l'uscita ottica. Però questo è stato possile impostando tale uscita sul tv su automatico anzichè pcm. Se proprio non riesci, puoi risolvere benissimo usando l'hdmi solo per il video e l'ottica o coassiale che sia, direttamente all'ampli. Certo sempre che nel tuo lettore Br ci sia pure questo tipo di uscita.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  3. #1398
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    @Legolas84
    Controllo fatto, tutto liscissimo. Ricordo bene cosa faceva il GT30, ho anche delle foto ma fatte malissimo e implubbicabili.
    Io ho un BDT500, ma non credo il merito sia suo
    PS Perché me lo ricordo bene? Perché mi sono anche ricordato chi aveva segnalato questa sequenza
    Tra l'altro nel GT30 avevo trovato una gestione del movimento che non mi era piaciuta affatto e ancora non so perché.
    Il VT50 gestisce il movimento in modo egregio.
    Per chi è suscettibile al problema, nei panning più particolari (ad esempio quelli di Taxi Driver, in cui a Scorsese era presa la "fissa" fi fare panning perfettamente concentrici, intendo con una macchina da presa probabilmente imperniata su un punto fisso di rotazione) c'è un pò di perdita di definizione (ovviamente non a causa del TV, è blur insito nel materiale di partenza, ma poi ogni TV ha il suo modo di mostrarlo) che - ripeto i più suscettibili - potrebbero vedere come sdoppiamento. Ma qui imho siamo alle solite: la colpa è della capacità del pannello di tenere la risoluzione così alta in tutti i frangenti.
    Un LCD darebbe meno l'impressione di sdoppiamento e impasterebbe, con elettronica disattivata.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  4. #1399
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    453
    Quindi hanno risolto! Mi fa piacere.... comunque era proprio quella la rece che avevo letto, ma non avevo associato il nick, scusa
    La prova l'ho poi fatta anche io sul TV di mio padre trovando il difetto.

    Comunque a sto punto non c'è proprio motivo per preferire un LCD giusto?

  5. #1400
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    @ABAP

    Perfetto anche con materiale in bianco e nero?
    Sono un po' invidioso...
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  6. #1401
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ciao, non ho ancora provato onestamente.
    Ho Psycho ancora incellophanato (come buona parte della collezione bluray raggranellata nel tempo).
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  7. #1402
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Romagna
    Messaggi
    24
    Posto dopo quasi 7 anni di assenza da questo forum.
    Allora cercavo risposte per un buon plasma sd e la scelta grazie al forum ricadde sul 42PA50; scelta che non pote' essere piu' felice in quanto sono stati 7 anni di ottime visioni senza alcun tipo di problema.
    Ora quasi con rimpianto, per un naturale upgrade, l'ho parcheggiato in solaio in attesa che trovi un nuovo padrone.
    Ieri mattina ho montato (o meglio mi sono avvalso dell'aiuto di un tecnico in quanto sono la negazione del fai da te) a parete l'oggetto del 3d ovvero il 50" e collegato al mio impianto.
    Beh, il solo fatto che il messaggio non l'ho postato ieri (in cui mi sono ricavato solo il tempo per pranzo e cena) rileva il fatto che non mi riuscivo a staccare dalla sala se non a notte fonda.
    Francamente non sono un gran "patito" di film ne' ho un occhio esperto da riconoscere pregi particolari o piccoli difetti, pero' gia' il primo giorno anche se con impostazioni "contenute" causa rodaggio (e so che comunque non bisogna cantare vittoria troppo presto) mi sento davvero soddisfatto e vorrei gia' ringraziare coloro che hanno dato recensioni sul tv in questione facendomi optare per questa scelta.
    Ieri ho guardato di tutto e, per quanto possano valere i miei giudizi mi sento di dire questo:
    Rai, Mediaset e Sky non in hd buona visione, ma non ho notato particolari differenze rispetto all'egregio plasma precedente.
    Sky hd calcio e sport in genere visione appagante, naturale e che mi ha aperto un nuovo mondo in quanto ero rimasto al passato della televisione in sd.
    Film in blu ray, solo questa visione vale il prezzo del prodotto; definizione incredibile, colori perfetti e nero come direbbe Briatore da sògno. Mi sono visto inoltre assieme a moglie e figlia "le meraviglie degli oceani" in 3D e devo dire per quanto abbia visto pochissimi film in 3D, che non ho mai visto niente di simile, anche mia figlia mi ha garantito che al cinema non c'e' un tale effetto, praticamente i pesci uscivano dallo schermo, facevano un giretto in sala per poi rientrare nel tv, bellissimo.
    Unica cosa non sono riuscito a collegarmi in wireless; mi trova la rete, mi chiede il codice di cifratura (credo sia la password) ma non mi si connette...o meglio dopo tanti tentativi ieri sera mi si era connesso, sono andato su youtube i filmati si interrompevano ogni 2 secondi e dopo pochi minuti non ero piu' connesso.
    Qualche consiglio in merito? O dovro' anch'io collegarmi via cavo (spero di no, il modem dista 9-10 metri dal tv)
    Ultima modifica di Vècio64; 02-12-2012 alle 17:41

  8. #1403
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Eh... io ho il vago dubbio che ci sia proprio qualcosa che non va nel modulo WiFi.
    molochgrifone aveva già segnalato un bug software, ma anche applicando la sua procedura (attivare la ricarica della USB, spegnere, riaccendere, riprovare) io non avevo risolto.
    Non mi memorizzava le impostazioni se entravo in modalità manuale, e quando riuscivo a memorizzarle passavo tutti i check tranne l'ultimo di connessione al server. In modalità auto non riuscivo nemmeno a connettermi al mio router.
    Le ore (e gli smadonnamenti vari) spesi per far arrivare il cavo del telefono nelle immediate vicinanze del TV sono servite
    Con il cavo il TV aggancia subito, in modalità auto.
    C'è da dire che alcuni filmati vanno comunque a scatti (ma non scatti da riproduzione saltellante, scatti da caricamento rallentato, tipo 10s di visione continuata e 5s di pausa), e dato che ho provato a visualizzare gli stessi, dallo stesso link, con il notebook collegato allo stesso router, in WiFi, la colpa è sicuramente o del TV o (più probabilmente, ritengo) dei server Panasonic.
    Ieri ho aggiornato al firmware 1624, prossimamente proverò a ritestare il WiFi per vedere se hanno risolto qualcosa.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  9. #1404
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Romagna
    Messaggi
    24
    Risolto.
    Oggi non si connetteva neanche l'ipod della figlia, al che' o spento e riacceso il modem.
    Come d'incanto mi si e' collegato e per ora la navigazione e i filmati youtube vanno a meraviglia (sgrat sgrat) anche se ovviamente non e' questo lo scopo principale del tv.

  10. #1405
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Scusatemi,
    non ho nessun trix da pubblicare, e nemmeno sono arrivato a leggere la seconda pagina di questa discussione,
    Ma volevo solo condividere con voi la soddisfazione nel dirvi che ho appena acquistato il 50'', al momento il top delle tv sul mercato.
    E la prossima settimana mi arriverà!!!!

    Ora mi accingo a leggere minuziosamente tuttel le pagine.
    Ciao a tutti

  11. #1406
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    C'è da dire che alcuni filmati vanno comunque a scatti (ma non scatti da riproduzione saltellante, scatti da caricamento rallentato, tipo 10s di visione continuata e 5s di pausa), e dato che ho provato a visualizzare gli stessi, dallo stesso link, con il notebook collegato allo stesso router, in WiFi, la colpa è sicuramente o del TV o (più probabilmente, ritengo) dei server Panasonic.
    Questo lo fa anche da me, sia con vimeo, sia con youtube.
    E' colpa della tv... i filmati in se' non sono sui server panasonic.

    Un peccato perche' certi filmati, soprattutto su vimeo, sarebbero estremamente godibili sullo schermo della tv.

  12. #1407
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    29

    dicitura EC/

    qualcuno sa spiegarmi cosa significa EC/ davanti al nome dell'input?

    Mi spiego, il mio HDM1 e' stato rinominato in SKY.
    Se lo seleziono manualmente in alto a sx appare SKY e i dati relativi al tipo di segnale.
    Se viene selezionato automaticamente quando sente il segnale dopo l'accensione del decoder, appare EC/SKY.

  13. #1408
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    chi mi consiglia un hard disk da abbinare a questo magnifico tv per poter registrare e vedere file mkv.
    grazie

  14. #1409
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da hybris Visualizza messaggio
    qualcuno sa spiegarmi cosa significa EC/ davanti al nome dell'input?

    .
    EC sta per External Connection.

  15. #1410
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Citazione Originariamente scritto da mallx Visualizza messaggio
    chi mi consiglia un hard disk da abbinare a questo magnifico tv per poter registrare e vedere file mkv.
    grazie
    Attenzione se vuoi registrare dal tv ti serve un HDD dedicato solo a questo scopo, ovvero lo deve formattare il tv e poi te lo leggera' solo quel tv. Se invece vuoi vedere film mkv sul tv puoi prendere qualsiasi HDD da 2,5" senza alimentatore esterno, lo puoi formattare ntfs e ci carichi su i film poi lo colleghi al tv e ti guardi i film che vuoi.


Pagina 94 di 217 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •