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29-04-2013, 10:28 #5296
Chiamata l'assistenza per il problema che avevo segnalato in precedenza. La garanzia scade l'11 maggio ...
Verranno a casa entro 48 ore, per 30 euro (la cifra è modesta ed ho preferito l'intervento a domicilio, meno rischioso) ...
Faranno tutti gli interventi a casa, inclusa l'eventuale sostituzione del pannello (sembra essere l'ipotesi più probabile).
Io avevo italianizzato la TV ma non credo di riportarla allo stato originale. Se poi mi faranno storie, cercherò di "trattare", sperando nella comprensione del tecnico ...Ultima modifica di Procyon; 29-04-2013 alle 10:33
TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII
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30-04-2013, 15:21 #5297
Poco fa è venuto il tecnico e ha verificato il problema del pannello (ha fatto alcuni test dal menù di servizio ed il problema era abbastanza evidente - non si è accorto dell'italianizzazione della TV ..., o ha fatto finta di niente).
Come "ampiamente" previsto, dovrà sostituire il pannello ... i tempi: 1 settimana se è disponibile subito, altrimenti 2 settimane.
Farà la sostituzione a casa (così vedrò l'operazione ... magari imparerò anche qualcosa!) e non prenderà altri soldi, per cui il costo dell'intervento sarà di soli 30 euro che ho pagato oggi.
Spero solo che il pannello che monterà sia buono, non abbia problemi e abbia una garanzia "adeguata" ...
Vi farò sapere.Ultima modifica di Procyon; 30-04-2013 alle 15:24
TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII
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01-05-2013, 02:37 #5298
interessante, posta l'aggiornamento pannello quando fa il lavoro
Toshiba 42XV636D
Samsung PS64D8000
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11-05-2013, 12:47 #5299
guasto ps64d8000
dopo 5 mesi di utilizzo (ha 1 anno e 2 mesi, ma è rimasto 7 mesi imballato a casa dei miei fino a che non mi sono trasferito) è comparsa una piccola banda nera orizzontale
battendo leggermente con il dito sul bordo si è allargata.
problemi di pannello? elettronica?
oggi mando mail all'assistenza dove l'ho comprato, dalla garanzia leggo che verranno a ritirarlo loro spese e che devo avere l'imballo originale altrimenti niente.
fortuna vuole che l'imballo è ancora dai miei e non è stato buttato!
inquietante sta cosa
e mi successe una cosa simile sul toshiba 42
e non è colpa mia ne tantomeno di sbalzi corrente, qui sono in altro appartamento ed ho un APC che filtra corrente e antenna
tristezza
edit: aggiungo un primo piano del "decesso"
a chi è capitato ?
Ultima modifica di DuMaZone; 11-05-2013 alle 19:40
Toshiba 42XV636D
Samsung PS64D8000
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12-05-2013, 07:50 #5300
Potrebbe essere un flat ossidato/allentato,magari per un pò di umidità accumulata per tutto il tempo rimasto nella scatola,anche perchè se battendo il dito si è allargato è come se toccasse e non toccasse non conducendo.
Per risolvere definivamente e con successo potresti fare così:
http://www.youtube.com/watch?v=0ykPsV2voYU
....anche se non la vedo una cosa mooolto salutare
Onestamente mi pare strano che vogliano l'imballo originale non mi pare previsto da nessuna norma e non mi sembra ci sia nessun obbligo...anche se il mio lo tengo nel tetto a prendere polvere.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
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12-05-2013, 08:28 #5301
l'imballo non te lo chiede nessuno a onor del vero,l'unica cosa che gli interessa è lo scontrino,stop
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
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12-05-2013, 10:52 #5302
beh, siccome ho provato a toccare ancora nella parte a destra e nulla cambia, a questo punto vado di garanzia, se non fosse in garanzie iniziero a batterlo seriamente
ho letto meglio riguardo l'imballo, si riferiscono al prodotto che arrivi a loro integro che evidentemente l'imballo originale può garantire (in quanto da quello che ho capito me lo ritirerà un corriere mandato da loro)
per la cronaca io ce l'ho ad esclusione di due polistiroli
la fattura ce l'ho, tra l'altro l'ho preso da loro online quindi anche li c'è il riscontro
aggiungo: è un refurbished, perfetto senza graffi ed aveva se non ricordo male sulle 200 ore di utilizzo
piccola nota, se gliela butto che gli do una differenza per avere un E8000 faccio una brutta cosa? il D8000 non mi ha certo deluso, però se ci fosse questa possibilità vorrei sapere se è beneToshiba 42XV636D
Samsung PS64D8000
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13-05-2013, 09:34 #5303
Per quello che so io sull'imballo non hai nessun obbligo salvo se fai recesso nei termini,per esempio,ma non è il tuo caso.
Per il trasporto penso che sia un problema dell'assistenza trasportarlo con le dovute cautele,su mezzo adatto e trovare il modo di farlo senza danneggiare nulla.
Con un mio amico è successo per un impianto Bose richiamato dalla casa per rischio di incendio e gli hanno mandato l'imballo a casa dove riporre l'apparecchio con tanto di istruzioni.
Ah,il 64D8000 del mio amico,al quale hanno cambiato il pannello per una riga di pixel impazziti,a mio avviso non è uniforme come il precedente;presenta tutta una serie di VB molto sottili e leggeri visibili in determinate carrellate su determinate tonalità;inoltre si vede una specie di fascia orizzontale larga circa 5/10cm molto diritta/netta(non sfumata) ma fortunatamente molto leggera a circa 10/15cm dal bordo superiore che vira leggermente al rosso.
Personalmente ho preferito non dirgli nulla,anche se non saprei se se ne è accorto e "nicchia" oppure non ci ha fatto caso.Temo che dicendoglielo gli rovino le "visioni" a vita....ma non dicendo nulla lo metterei in condizioni di non potersi avvalere di nessun diritto qualora se ne accorgesse.MahPanasonic 50ST30 customizzato a "G"
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15-05-2013, 16:05 #5304
Martedì 7 maggio, dopo 1 settimana dalla verifica, il tecnico è venuto a casa per sostituire il pannello.
L'operazione è durata circa 1 ora.
Ha disteso la TV su un tavolo sul quale avevo posto un plaid ed ha svitato la copertura posteriore: è davvero incredibile vedere tutta l'elettronica e le schede .... ho fatto alcune foto per ricordo!
Il nuovo pannello era, praticamente una nuova TV con l'eccezione della scheda madre e di alimentazione che sono gli unici pezzi rimasti della vecchia TV, a parte la cornice ....
Durante la sostituzione, il tecnico continuava a ripetermi che non conviene acquistare prodotti d'importazione perché mancanti di alcune funzioni fondamentali presenti nei prodotti italiani quali l'interattività (mhp), l'ordinamento dei canali, eccc., ecc. ...
Io sono rimasto impassibile, facendo finta di non capire di cosa stesse parlando ...
Finita la sostituzione e rimesso tutto a posto, ha iniziato i test dello schermo dal menù di servizio ... Io temevo si accorgesse dell'italianizzazione, anche perché alla fine dei test ha fatto un "factory reset" (e quindi ha navigato all'interno del menù) per azzerare le ore di funzionamento del pannello ...
Alla riaccensione, la TV ha eseguito tutte le operazioni che vengono fatte alla prima accensione, tra cui la scansione dei canali.
Ha questo punto ho temuto si accorgesse della "manomissione" anche perché, alla fine della sintonizzazione, ha chiesto la risoluzione del conflitto dei canali aventi lo stesso numero LCN e, soprattutto, quando si è posizionato su RAI1 per le verifiche, è apparso il bollino rosso dell'interattività ...
Dopo ciò che mi aveva detto durante la sostituzione, ho temuto .... invece niente!
Invece di stare tranquillo, gli ho anche chiesto (anche se lo so ...) se fosse possibile verificare le ore di funzionamento ... lui mi ha guardato e con uno sguardo che "diceva tutto", mi ha risposto: "basta entrare nel menù di servizio" ... , come per dirmi che sapeva che ci avevo smanettato.
In ogni caso, devo dire che sono rimasto contento dell'operazione: fino ad ora il pannello è perfetto e, col tempo, rifarò le calibrazioni. Ad una mia precisa domanda, mi ha risposto che non serve fare alcun rodaggio o, meglio, che non è a conoscenza della necessità di fare alcun rodaggio su questi plasma: questa mi sembra una notizia "nuova" ... sempre che il tecnico sia attendibile (andrebbe verificata con altri tecnici).
In conclusione, nonostante l'italianizzazione, la sostituzione del pannello è stata effettuata in garanzia (risparmiando circa 600 euro). Unica spesa: 30 euro per la venuta a casa del tecnico (2 volte).
Questa potrebbe essere una rassicurazione per chi ha italianizzato la TV e teme di aver perso la garanzia ....TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII
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15-05-2013, 16:49 #5305
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Ho un TV Samsung UE 40 ES8000 QXZT.
Ho fatto esattamente come hai detto, ma il file "decriptato".ts non viene riprodotto da "VLC media player".
Hai qualche suggerimento?
Ti ringrazio
Andrea
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15-05-2013, 18:48 #5306
Probabilmente, qualcosa non ha funzionato.
Ripeti l'operazione facendo attenzione che tutti funzioni correttamente.
Verifica anche che tutti i software siano installati correttamente.
Io avevo verificato che tutto funzionasse (e funzionava - anche altre perdono sono riuscite nell'operazione) con Windows XP (come scritto in SAMYGO).
Non posso garantire che su altre versioni (VISTA, WINDOWS ....) funzioni ....TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII
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16-05-2013, 11:43 #5307
Oggi mi hanno mandato la lettera vettura da allegare allo scatolo per il ritiro del tv ps64d8000 nei prox giorni
gli ho fatto un factory reset e devo ammettere che la visione sd è scarsa con i settaggi di base, ha i colori sfasati
mentre con i settaggi che avevo fatto tramite i tools basic consigliati qui nel forum, era spettacolare
ora attenderò gli eventi e vediamo tempi e tv, teneovi aggiornati se vi fa piacere
(non vi dico che al posto del 64 dovrò piazzare il 23 che ho in camera, sarà una botta!!! hahahazzz)Toshiba 42XV636D
Samsung PS64D8000
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16-05-2013, 15:10 #5308
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18-05-2013, 15:43 #5309
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Ma per caso una guida così dettagliata, con settaggi del menu di servizio la si trova per una smart TV LED UE40EH5300 ?
in giro non ho trovato nulla.
L'ho italianizzata e vorrei capire se posso avere di più dal nuovo acquisto :P
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18-05-2013, 15:57 #5310Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
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