Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 381 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 5707

Si,basta che colleghi il filo che viene dalla parabola alla tv,ha il decoder interno,la mia che è italiana ha anche Tivusat,non so se c'è anche in quelle europee.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Si,basta che colleghi il filo che viene dalla parabola alla tv,ha il decoder interno,la mia che è italiana ha anche Tivusat,non so se c'è anche in quelle europee.
    Grazie Nejiro, proprio forte questa TV ! adesso magari aspetto anche una dritta da chi ha il mio stesso TV ( europeo ).
    Display Plasma:SAMSUNG PS51D8000 -
    Bd Player: Oppo BDP-93 Ampli AV: Denon X3700H - Diffusori: Focal serie Aria

Ciao a tutti !!
    Oggi dopo 3 mesi di studi e forum ho finalmente ordinato il mio PS51D8000 !!
    Sono emozionato come al primo appuntamento , in effetti è il mio primo plasma e spero di aver fatto l'acquisto giusto.
    Sono un neofita quindi avete dei consigli da darmi sui primi passi?
    Va bene il rodaggio con le SLIDE di roby7108 o posso fare altro?

Grazie e complimenti a tutti per la competenza e la cortesia

Ciao e benvenuto.
    Il rodaggio potrebbe anche non essere necessario... almeno così si sente dire in giro, dal momento che questi nuovi plasma sono un pò differenti da quelli di qualche anno fa.
    Io non mi sono fidato e, dal momento che farlo o non farlo non mi cambiava niente, ho fatto cmq il rodaggio.
    Le Slide che vedi in prima non sono altro che il metodo più veloce per lasciare la tv accesa senza doverti preoccupare di sapere ciò che stanno trasmettendo. Sono una serie di pattern colorati che scorreranno sullo schermo per un periodo di tempo da te impostato. Potresti fare il rodaggio anche solo semplicemente "guardando" la tv (cosa che ti consiglio di fare sin da subito), ma con le slide ti puoi permettere di andartene a letto e lasciare il tv acceso.
    Pertanto non è altro che un modo per accelerare i tempi di invecchiamento in attesa di una prima calibrazione.
    Ultima modifica di Roby7108; 14-01-2012 alle 17:57
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Ciao e benvenuto.
    grazie mille roby7108.. sei sempre gentile.
    Io utilizzero' il televisore principalmente la sera dopo le 19, in una stanza poco illuminata a circa 2,5 metri. Altro particolare importante è che guardo quasi esclusivamente sky con il decoder (utilissimo) myskyHD e piu precisamente i canali Cinema HD, qualche volta altri mkv in full-hd.
    In base a questo e visto che non sono molto esperto che consigli mi dai per la calibrazione e i settaggi? Il televisore riproduce nativamente gli mkv?
    Ultima modifica di ABAP; 15-01-2012 alle 21:15

ciao sicuramente fai bene ad ascoltare i consigli di roby e lui e sempre disponibile e gentile anche io ultimamente sto usando i suoi setting mi trovo molto bene...anzi roby hai aggiornato la tabella coi nuovi settaggi??
    Riguardo il rodaggio io sinceramente non mi son fatto molti problemi a riguardo...nel senso che mi gusrdo la tv normalmente ,poi ogni tanto uso lo scorrimento per ripulire lo schermo ma niente di piu'.Ritenzione minima(e cmq tutto si cancella alla prima pulizia,e stampaggio 0 assoluto naturalmente
    Roby in che senso che si puo lasciare il tv acceso?Cioe' c'e' una funzione per ripulire lo schermo e il tv si spegne da solo? Forse mi sono perso sta cosa nei meandri della discussione...............

Citazione Originariamente scritto da clint.eastwood
    grazie mille roby7108...
    In base a questo e visto che non sono molto esperto che consigli mi dai per la calibrazione e i settaggi? Il televisore riproduce nativamente gli mkv?
    Figurati!

Innanzi tutto edita il tuo post precedente perchè non puoi, da regolamento, quotare più di tre righe di messaggio... Inoltre non è necessario quotare post così ravvicinati...
    Mi raccomando, altrimenti con i moderatori son dolori!

Per la calibrazione ti consiglio di utilizzare la modalità film e disattivare tutti i filtri.
    Successivamente armati di DVD test per effettuare la regolazione di luminosità, contrasto, nitidezza, colore (in prima pagina trovi tutto LINK).
    Per una calibrazione professionale ti puoi rivolgere ad un calibratore professionista, oppure comprarti tu l'occorrente e studiare e provare mooolto!
    Il lettore integrato al tv legge gli mkv, ma ti consiglio un lettore esterno.
    Se hai voglia di leggerti questo topic dall'inizio trovi tantissime informazioni.
    Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da sandex
    Cioe' c'e' una funzione per ripulire lo schermo e il tv si spegne da solo? Forse mi sono perso sta cosa nei meandri della discussione...............
    Fai questa prova,vai su tools e imposta il timer di spegnimento,poi lancia lo scorrimento,vedrai che poi la tv si spegne da sola
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da sandex
    Roby in che senso che si può lasciare il tv acceso?Cioe' c'e' una funzione per ripulire lo schermo e il tv si spegne da solo? Forse mi sono perso sta cosa nei meandri della discussione...............
    Quando fai andare la barra di scorrimento puoi impostare SISTEMA PROTEZIONE PLASMI e poi andare su PROT. AUT. e li impostare il tempo.
    Per le Slide e far spegnere il tv dopo quattro ore bisogna andare su SOLUZIONE ECO e poi mettere su ON lo SPEGNIMENTO AUTOMATICO.
    SintoAmpli:

uhm.. per ora rimpiango il firm 1015... questo annerimento dei colori scuri mi infastidisce
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da derekz
    io ho questa .... perfetta ...si muove in tutte le direzioni ... comodissima per i cavi.
    è la ghost meliconi
    Ciao a tutti,

torno per un attimo alla questione del supporto.

Oggi sono stato da MW alla ricerca di un supporto per il mio tv PS51D8000.
    Sono rimasto perplesso davanti al fatto che l'unico supporto a doppio snodo (condizione essenziale) che avevano in neogzio mi dava compatibilità fino a 50" e peso massimo fino a 30kg (Meliconi DR400).
    Il commesso mi ha detto che i supporti compatibili con TV fino a 50" in verità vanno bene anche per quelli da 51" come quello che ho acquistato.

Mi ha detto che i 51" derivano dalla cornice più stretta e che come "ingombro" equivalgono ad un tradizionale 50". Mi confermate che questo è vero e che un Meliconi GHOST 430 (che mi pare molto meglio) è adatto al mio TV?

Grazie mille!
    Ultima modifica di ABAP; 15-01-2012 alle 21:16

io ho proprio quel modello;l'attacco Vesa del 64" dovrebbe essere uguale a quello del 51 (attendo conferme).

Se lo prendi occhio alla vite che regola l'iclinazione ...la devi stringere molto forte (ho dovuto usare una leva).
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Quando fai andare la barra di scorrimento puoi impostare SISTEMA PROTEZIONE PLASMI e poi andare su PROT. AUT. e li impostare il tempo.
    Per le Slide e far spegnere il tv dopo quattro ore bisogna andare su SOLUZIONE ECO e poi mettere su ON lo SPEGNIMENTO AUTOMATICO.
    Ah vedi mo questa non la sapevo sai......domani vado a vedere e alla prima occasione provo questa funzione.....quante cose si imparano qui......grazie

Citazione Originariamente scritto da tomtam
    Mi confermate che questo è vero e che un Meliconi GHOST 430 (che mi pare molto meglio) è adatto al mio TV?

Grazie mille!
    Guarda un pò se questo schema ti può essere utile...

GHOST 430
    SintoAmpli:

ho un piccolo problema sciocco ma fastidioso. ho dovuto collegare il dvd recorder alla presa scart del televisore, ora quando accendo la tv va direttamente su questo canale, è possibile fare in modo che all'accensione vada su un altro canale (per es HDMI1) grazie

Pagina 180 di 381 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •