Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 381 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 5707

questo è quanto riportato da HDTV Test e google-tradotto circa l'ABL

"Il modo più semplice per vedere ABL è quello di visualizzare una brillante immagine bianca a tutto schermo, e quindi portare la TV sul menu dello schermo - noterete che l'immagine sullo sfondo diventa più brillante come meno dello schermo diventa bianco. ABL sui plasma di Samsung è ben visibile, in effetti, quando abbiamo mostrato modelli di misurazione completa dello schermo, abbiamo potuto vedere che calci in (in piccola parte) anche quando il display è alimentato un'immagine completa del grigio al 50%."

Messa lì così sembra pesantina (per chi non ha ancora avuto modo di vedere il tv-calibrato- in funzione), all'atto pratico invece?

ABAP,

avevo notato che un utente prima di me aveva inserito l'info sulla review di HDTV. Per pronto riferimento volutamente era ripetuta la citazione: per partire da questa e fare focus sul tema cadenza 2:2.

Avrei cancellato solo l'aggettivazione al post, il secondo cut e' relativo solo ad una oggettivazione di quanto fuorviante nella frase di Paco (e' Paco che si perso qualche post, non Max.

Per buon gusto ed in qualita' di ospite mi scuso per l'aggettivazione al post e non all'utente. Parimenti ti chiedo di cancellare la mia utenza sin d'ora.
    grazie

Aggettivare il contenuto di ciò che una persona ha detto può avere un collegamento più o meno diretto con l'aggettivare la persona stessa.
    Ad ogni modo direi di non disturbare oltre gli altri utenti con OT.
    Riportero all'Amministratore la tua richiesta, io posso solo sospenderti sine die o bannarti, ma non posso farlo su richiesta, nè hai commesso infrazioni così serie da meritarlo, a mio parere.
    Qualsiasi replica per favore in MP.
    ABAP
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke

Mci eh =D
    sul fatto che se volessi potrei scrivere ton di robaccia anche qui...solo che io NON mi abbasso
    l'sd non è perfetto, filtri che peggiorano la visione, la solita solfa a quanto pare...la perfezione non esiste
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

ci mancherebbe visto che e' una discussione ufficiale, e di uno dei migliori hdtv del momento senza SE o MA
    I problemi che ha sono altamente risibili imho.

PS a quanto pare il filtro lo hanno disattivato e reso disponibile come scelta,quindi nemmeno piu' li possono aggrapparsi i recensori.
    Curiosita' a questo punto per la prossima serie che se tanto mi da' tanto sara' pressoche' perfetta se Samsung ancora avra' voglia di investirci qualcosa ovviamente.

Dai Pat....
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    questo è quanto riportato da HDTV Test...
    "Il modo più semplice per vedere ABL è quello di visualizzare una brillante immagine bianca a tutto schermo...."
    Messa lì così sembra pesantina...
    filmarolo, è un pò che lo vado sostenendo... l'ABL è una bella bestia!
    Va domato e non sempre è facile.

In U.K. hanno preso ad esempio l'hockey su ghiaccio e le scene finali di Incemption, quelle ambientate sulla neve, come materiali capaci di mettere in mostra gli effetti dell'ABL.
    Vi posso dire che l'hockey non lo guardo... ma le scene bianche di Inception si sono dimostrate di una stabilità unica (anche mettendo l'immagine a tutto schermo e togliendo le bande nere, in modo da avere ancora più bianco), questo a dimostrazione che i settaggi sono importanti.

Cmq, non avendo il tv calibrato, è possibile che in scene a forte contrasto e molto luminose possa farsi notare. Io ad esempio l'ho visto alcune volte in un cartone in BD (Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri), la cosa strana è che per farlo sparire mi è bastato alzare di qualche punto il contrasto (prima ero a 84 e poi l'ho portato a 88).

Quello che scrive HDTV Test è verò, però c'è anche da tener presente che questo tv (plasma) ha una luminosità sorprendente, forse troppa... tant'è vero che dall'ultimo firmware (che ancora non ho messo) l'hanno abbassata di parecchio; probabilmente adesso (e questo ce lo potrà confermare Mauro_So) l'ABL è meno invasivo.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Beh se così è, cioè se effettivamente sono riusciti a lasciare un livello di luminosità elevato e a ridurre l'incidenza dell'ABL anche in condizioni di uso normale (intendo non calibrato), allora se la sono giocata veramente bene.
    Praticamente vorrebbe dire che lo avevano fatto troppo luminoso
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

io ho il c7000 che come luminosita' massima nn credo sia inferiore,anzi siam li ma nn ho mai visto entrare in funzione l'ABL in un anno e mezzo quasi che ho il tv,magari nel d8000 e' diverso boh
    Di sicuro sembra piu' un led che un plasma come luminosita' massima.

Infatti è grazie proprio alla luminosità del D8000 che ieri mi sono potuto gustare (si fa per dire) Bologna-Cesena alle ore 12:30, in ambiente tutto fuorchè oscurato.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Raga una domanda veloce.
    Voi vi fidereste a prendere un tv di questa cifra ex-demo a fronte di un forte sconto?
    Non sapendo come è stato trattato io sono moooooolto titubante.
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ci mancherebbe visto che e' una discussione ufficiale, e di uno dei migliori hdtv del momento senza SE o MA
    I problemi che ha sono altamente risibili imho.

.
    il ma...ce lo metto io...eccome il prezzo lo aiuto...di certo
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 21-11-2011 alle 11:38
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.