Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 116

Citazione Originariamente scritto da arny.70 Visualizza messaggio
    quindi il 24 p. sui settaggi del lettore BD lo devo togliere quando vedo i BD se ho capito bene?
    no, l'impostazione del lettore non c'entra, dicevo dei setting del tv. Comunque l'uso dell'interpolazione (IFC/24p smooth film) è pur sempre un fattore soggettivo, a me non piace, ma molti non ne possono fare a meno, quindi prova e decidi in base al tuo gusto.

... ho fatto un rodaggio di 60 ore? sono poche? riprendo il rodaggio?
    imho il rodaggio è inutile: usa la THX e stai attento alle immagini statiche e ai loghi fissi (che non devono stare fissi sullo schermo per troppo tempo e, soprattutto, per troppi giorni consecutivamente), ma a quelli con un plasma dovrai starci un minimo attento sempre. Che fai il rodaggio o meno, non ti esime mai dall'usare una certa cautela con le immagini statiche .
    Se fai zapping di tanto in tanto e alterni sorgenti e programmi differenti, comunque, non avrai problemi.

I filtri da disattivare li ho indicati pochi post indietro.
    Metti Off anche Modalità Eco e, dal menu Impostazioni, Risparmio energetico.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-05-2012 alle 13:49

scusate l'ignoranza! ma quando spingo il tasto 3d sulla tv a volte compare la dicitura da 2d a 3d, questo cosa significa, che anche con normali canali in 2d indossando gli occiali e mettendo (da 2d a 3d) si vede un pò in 3d? Ciao a tutti!
    TV Panasonic TX-P50GT30E; TV Panasonic TX42U10E; Lettore BD, 3D DMP-BDT320; Occhiale Panasonic TY-EW3D3M; Lettore BD Panasonic DMPB60K; Lettore DVD Pioneer DV444K; SKY hd; sinto Yamaha RX-V565; casse JBL SCS-200; cavetti HDMI Sony; VHS JVC; Xbox 360, 60 GB.-

Salve amici del forum ho da poco acquistato questa magnifica tv volevo sapere se la calibrazione colore è meglio farla subito o dopo il rodaggio ?

Grazie

scusate l'ignoranza! ma quando spingo il tasto 3d sulla tv a volte compare la dicitura da 2d a 3d, questo cosa significa, che anche con normali canali in 2d indossando gli occiali e mettendo (da 2d a 3d) si vede un pò in 3d? Ciao a tutti!
    Si puoi vedere un 2D emulato in 3D, ovviamente lascia il tempo che trova.

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    Salve amici del forum ho da poco acquistato questa magnifica tv volevo sapere se la calibrazione colore è meglio farla subito o dopo il rodaggio ?

Grazie
    Dopo almeno 500 ore di funzionamento se parli di calibrazione professionale con sonda, se parli di calibrazione nel senso di aggiustare i colori nel menu avanzato come ti piace puoi farlo subito.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dopo almeno 500 ore di funzionamento se parli di calibrazione professionale con sonda, se parli di calibrazione nel senso di aggiustare i colori nel menu avanzato come ti piace puoi farlo subito.
    ciao grazie x la risp intendevo dire di calibrare seguendo questo threed.. posso farlo già da ora ??

ciao grazie x la risp intendevo dire di calibrare seguendo questo threed.. posso farlo già da ora ??
    Si lo puoi fare ma ha poco senso poiche nelle prime 500 il pannello cambia spesso tonalita in quanto i fosfori devono assestarsi. Se lo fai e raggiungi un risultato soddisfacente dopo 10 gg vedrai che ricalibrando dovrai modificare i valori ancora.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si lo puoi fare ma ha poco senso poiche nelle prime 500 il pannello cambia spesso tonalita in quanto i fosfori devono assestarsi. Se lo fai e raggiungi un risultato soddisfacente dopo 10 gg vedrai che ricalibrando dovrai modificare i valori ancora.
    allora aspetto el 500 e poi lo faccio grazie

Ragazzi è da ieri che sono diventato anch'io un felice possessore di questo televisore.
    Sinceramente mi sono trovato abbastanza bene con le calibrazioni di base. Sopratutto quella Cinema (quando guardo i film) è assolutamente perfetta (ho solo abbassato il contrasto da 42 a 30. Per il rodaggio).
    Volevo chiedervi un consiglio: Per la visione della normale tv (e quindi canali in sd) tutti i vari filtri come il colore intenso, intelligent frame ecc. è meglio tenerli disattivati?
    Poi una curiosità: Anche a voi fa male parecchio la testa se guardate la tv ad una distanza di soli 2 metri (con 42 pollici di dimensioni)?

Citazione Originariamente scritto da Jackie Lemancyzk Visualizza messaggio
    Ragazzi è da ieri che sono diventato anch'io un felice possessore di questo televisore.
    Sinceramente mi sono trovato abbastanza bene con le calibrazioni di base. Sopratutto quella Cinema (quando guardo i film) è assolutamente perfetta (ho solo abbassato il contrasto da 42 a 30. Per il rodaggio).
    Volevo chiedervi un consiglio: Per la visione della n..........[CUT]
    ciao jack benvenuto nel mondo dei plasma ... io il filtro intell. frame creation c'è l'ho al max xchè specie nela visione del video in sd i movimenti risultano scattosi o meglio sfarfalla parecchio..

ciao jack benvenuto nel mondo dei plasma ... io il filtro intell. frame creation c'è l'ho al max xchè specie nela visione del video in sd i movimenti risultano scattosi o meglio sfarfalla parecchio..
    Grazie per il benvenuto!
    Passare da un LCD ad un plasma è stato davvero un passo notevole!
    Ho notato comunque (almeno è stata la mia impressione) che con l'IFM al massimo la fluidità delle immagini SD più che sembrare fluide sembrano accellerate.
    La cadenza film a cosa serve esattamente? sinceramente non noto differenze tra il tenerla spenta o accesa.

buonasera qualcuno mi aiuterebbe a capire il pana gt30 che formati legge via usb ?? sto impazzendo .. il manuale è troppo generico..
    che risoluzioni supporta max ?? i file video via usb si possono leggere solo con il player interno cioè quello messo di default nella tv o c'è possiblità di installare qualcosa di alternativo dal market ?

GRAZIE...

Legge avi ed mkv, ma alcuni file li legge male o non li legge proprio dipende dal codec usato nella compressione del file.

Ragazzi sto mantenendo parametri abbastanza bassi (Modalità:Normale con contrasto a 30, colore a 30 e tutti i filtri spenti) eppure la tv (ad una distanza di 3 metri) continua a darmi fastidio agli occhi e provocarmi dei mal di testa. E' normale? Devo semplicemente farci l'abitudine?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •