Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 116

Citazione Originariamente scritto da Picard Visualizza messaggio
    Aggiungo anche quello della 7...
    sì, con un plasma un minimo bisogna starci sempre attenti, non solo all'inizio. Però un minimo di ritenzione si lava via alla svelta. Magari per qualche giorno evita di visualizzare quel canale con quel logo che l'ha causata, oppure usa lo zoom per togliere temporaneamente il logo fuori dall'area visibile dello schermo. In breve tempo sparisce senza problemi. Se invece continui a guardare quel canale senza usare lo zoom, toglierla sarà ovviamente più difficile.

Dopo aver smanettato pesantemente con i settaggi professionali mi pare che il THX offra qualcosa in più effettivamente..

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ti dico la mia. Utilizzalo normalmente fin da subito, ma occhio ai loghi e, in generale, agli elementi fissi a schermo. Attenzione al logo di Boing e a quelli di Sky HD Sport/Calcio, che se visualizzati continuativamente senza mai cambiare canale dopo giorni e giorni possono lasciare tracce. Se visualizzi questi canali tutti i giorni senza fare zap..........[CUT]
    ciao ragazzi, sett prox mi arriverà il 46gt30 pagato 800 €

è il mio primo plasma e il mio primo tv di livello.
    quindi ho 4 domande spero nel vostro aiuto.

1) dove e come posso trovare i settaggi ottimali per la play3 da associare?
    2) dove posso trovare i test di cui ho sentito parlare, granchietti ecc ecc
    3) sempre parlando di problemi, come posso analizzare il mio pannello, quali sono i difetti presenti che potrei trovare?
    4) proverò le impostazioni da voi suggerite, io ne faccio un uso elencato in questo modo:
    60% game e sky hd
    30% blu ray, e digitale
    10% streaming da pc
    5) dove e come posso trovare buoni amplificatori, a poco prezzo, un'offerta insomma. già mi sono svenato per acquistare questo plasma, ingolosito dal vostro forum, vorrei andare sul sicuro con l'amplificazione

grazie, attendo notizie.

Ciao a tutti! Sono un fresco possessore di un GT30, 50''. Oggi dopo circa 60 ore dovrei aver finito il "rodaggio" mi sapete dire quali sono le ompostazioni che dovrei mettere...? Grazie 1000
    TV Panasonic TX-P50GT30E; TV Panasonic TX42U10E; Lettore BD, 3D DMP-BDT320; Occhiale Panasonic TY-EW3D3M; Lettore BD Panasonic DMPB60K; Lettore DVD Pioneer DV444K; SKY hd; sinto Yamaha RX-V565; casse JBL SCS-200; cavetti HDMI Sony; VHS JVC; Xbox 360, 60 GB.-

modalità video THX

Attiva le funzioni Orbiter e Rilevamento cadenza film.

Disattiva Overscan, Modalità Eco, Risparmio energetico, Cats, PN-R e tutti gli altri filtri digitali.

cosa intendi per filtri digitali? quando disattivo l'overscan, mi compare una piccola striscia blu a sinistra. cosa faccio?
    TV Panasonic TX-P50GT30E; TV Panasonic TX42U10E; Lettore BD, 3D DMP-BDT320; Occhiale Panasonic TY-EW3D3M; Lettore BD Panasonic DMPB60K; Lettore DVD Pioneer DV444K; SKY hd; sinto Yamaha RX-V565; casse JBL SCS-200; cavetti HDMI Sony; VHS JVC; Xbox 360, 60 GB.-

non li ricordo tutti a memoria, comunque alcuni li ho indicati: PN-R, cats, miglioramento risoluzione, e altri simili.
    Overscan io lo tengo sempre off, anche se occasionalmente compaiono quelle linee sul bordo che non danno alcun problema. Attivando Overscan toglie quelle linee, ma sgrana l'immagine di circa un 4 per cento.

Buongiorno! In effetti a volte quella linea blu neanche si nota... Ma CATS cosa è per esteso, non lo trovo

si vede solo in alcune situazioni e con alcuni canali, ma imho sempre meglio dell'immagine sgranata quando l'Overscan è attivo.

C.A.T.S. è una funzione che devi disattivare nel menu Immagine, insieme a PN-R.
    Poi nei settaggi avanzati togli pure Migliora risoluzione (non ricordo se è la dicitura corretta, in inglese è Resolution Enhancer).

Pixel Orbiter se non ricordo male in modalità THX è Auto di default.

Image Frame Creation (24p Smooth Film con segnali da Blu-ray) è il sistema di interpolazione: rende le immagini più fluide, ma può causare artefatti. Io preferisco non usarlo, specie coi film, ma provalo e vedi un po'...
    Ultima modifica di rosmarc; 01-05-2012 alle 12:19

che tv hai?

Io ho l'impressione di avere una forte predominante verde, soprattutto nei film con scene scure. Come si può risolvere sto problema?

Vai nel menu immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco ed abbassa un po il volore G drive o G cutoff. Se il tv è nuovo è normale una dominante verde che sparisce dopo un migliaio di ore.

ROSMARC:

Image Frame Creation (24p Smooth Film con segnali da Blu-ray) è il sistema di interpolazione: rende le immagini più fluide, ma può causare artefatti. Io preferisco non usarlo, specie coi film, ma provalo e vedi un po'...

quindi il 24 p. sui settaggi del lettore BD lo devo togliere quando vedo i BD se ho capito bene?

si vede solo in alcune situazioni e con alcuni canali, ma imho sempre meglio dell'immagine sgranata quando l'Overscan è attivo.

C.A.T.S. è una funzione che devi disattivare nel menu Immagine, insieme a PN-R.
    Poi nei settaggi avanzati togli pure Migliora risoluzione (non ricordo se è la dicitura corretta, in inglese è Resolution Enhancer).

Pixel O..........[CUT]
    se hai qualche minuto da perdere per me, mi potresti quali siono i filtri digitali che vanno disattivati? Grazie 1000

ti dico la mia. Utilizzalo normalmente fin da subito, ma occhio ai loghi e, in generale, agli elementi fissi a schermo. Attenzione al logo di Boing e a quelli di Sky HD Sport/Calcio, che se visualizzati continuativamente senza mai cambiare canale dopo giorni e giorni possono lasciare tracce. Se visualizzi questi canali tutti i giorni senza fare zap..........[CUT]

Scusa l'intromissione! ma io che ho fatto un rodaggio di 60 ore? sono poche? riprendo il rodaggio?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •