Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 340 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 5096
  1. #1261
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Finalmente...

    Buzzing inesistente..
    dithering molto contenuto...

    Confermo ed aggiungo che rispetto al GT30 che avevo fino a pochi giorni fa, il dithering é nettamente inferiore, l'avevo notato subito.
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

  2. #1262
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    congratulazioni druy... finalmente è arrivato anche il tuo momento... c'è voluto un pochetto, a dire il vero, ma chi la dura...

    attendiamo ovviamente la review dettagliata, prima però, come sai bene, fallo girare almeno una cinquantina d'ore in modo che si stabilizzi almeno un minimo il pannello

  3. #1263
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    @ the villain

    credo la cosa migliore sia fartelo sostituire direttamente dal venditore, così risolvi velocemente. Se invece sono passati molti giorni dalla consegna e il venditore non ti può/vuole agevolare, allora devi affidarti all'assistenza pana, che in genere lavora bene, ma in tal caso passerà inevitabilmente più tempo

  4. #1264
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Arrivato!! P50VT30

    Arrivato (preso su negozio on-line quindi a "scatola chiusa") oggi alle 14 lasciato "riposare" fino alle 22 intanto smontavo mezzo salotto per passare i cavi.......... alle 22 acceso .... attimo di apprensione ...... speriamo funzioni........ schemo si accende parte auto-installazione ........... e poi ......... MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!
    funziona alla GRANDE immagini perfette anche in SD magnifiche in HD (pure con SKY dove avevo preso paura visti certi commenti)...... ora vi disturberò (dopo un po di rodaggio) per impostare i settaggi.
    Qualcosa da cambiare subito?
    Grazie a TUTTI per la scelta che mi avete aiutato a fare^__^

  5. #1265
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    730
    per P41N


    Ho visto che hai il 40m86 e naturalmente il vt30, siccome da poco non ho più il 40f86 (molto simile all' m86), non ho potuto confrontarli (il vt30 deve arrivarmi).
    Hai potuto confrontarli?

  6. #1266
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    Una domanda...

    Volevo vedere qual'era il firmware del tv ma ci sono 2 numeri accanto alla voce "versione software" separati da un trattino..

    Qual'è il numero che corrisponde al firmware?il primo o il secondo?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  7. #1267
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    Oggi per l'ennesima volta passo dalla finac della mia città per info sul VT30 50"!
    In negozio non è presente il 50" ma solo il 42", sconsolato mi dirigo verso l'uscita...fortunatamente nel tragitto mi imbatto nel commesso al quale stò rompendo i maroni da circa 5 mesi!
    Gli chiedo del 50" e lui dicendomi "aspetta un attimo" si mette a spippolare sul terminale..."ne ho uno imballato in magazzino - ti informo che è uscito anche il 55" - sennò si và a novembre!"...?????????? Tra me e me mi son detto: di che cavolo stà parlando?
    Per farla breve, hanno ricevuto indicazioni da Panasonic che stanno inviando gli ultimi esemplari di VT30 50" perchè bloccheranno la produzione fino ad agosto per riprendela a settembre - quindi per riaverlo sugli scaffali passeranno altri 1,5/2 mesi.
    Sembra che siano parecchio incasinati in giappone, soprattutto nella fabbrica dove producono il 50", infatti fermeranno la produzione solo di quel formato!
    Tutto quello che mi è scappato di bocca è stato: "mi stai prendendo in giro?", lui mi sorride dicendomi: "non ci credevo nemmeno io ma ci è stato comunicato da Pana!
    Se la cosa fosse vera, chi vuole comprare il VT30 farebbe bene a prenderlo al volo ovunque lo trovi (il 50"), in caso contrario felice di essere smentito! Non me la sento di screditare il commesso perchè in 5 mesi si è dimostrato una persona affidabile - informato - disponibile e veramente appassionato (possiede un VT20 50"), cosa rara oggi.
    Comunque domani, nel primo pomeriggio, vado a visionare il VT 50" e se tutto è a posto me lo porto a casa!
    Non si può far finta di niente difronte ai forse troppo numerosi difetti di questi primi modelli (non solo in questo forum), ho quindi deciso di spendere un pò di più ma visionarlo in negozio (a dir la verità ho sempre pensato di far così).
    Sarebbe gentilmente gradito un qualsiasi consiglio su come visionare al meglio il pannello!
    Ringrazio anticipatamente.

  8. #1268
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    NO DRUY...ti è arrivatooo?

    non ci posso credereeeeeeee...in bocca al lupo, comunque credo che sia ancora il 1516 l'ultimo fw
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  9. #1269
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Finalmente ho il VT30 50" nella mia postazione...

    Prime impressioni...

    Buzzing inesistente..
    dithering molto contenuto...

    e così è
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  10. #1270
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da Blub
    ... consiglio su come visionare al meglio il pannello...
    per visione in negozio, presumo su un esemplare non calibrato con sonda, la cosa migliore è andare di THX e disabilitare tutti i filtri digitali (PN-R, Rimasterizzazone colore, modalità Eco, Miglioramento risoluzione, etc.), disabilita anche l'Overscan.
    Prova IFC su Off e Medio, meglio evitare Massimo...
    Occhio a non esagerare con il filtro di Nitidezza, che fa apparire le immagini più dettagliate ma genera parecchi artefatti (doppi bordi, moiré, false contouring, etc.). Di default dovrebbe essere a 5, magari con una buona sorgente HD anche a 4 o a 3... prova e vedi un po'

    se hai tempo e modo, prova anche le modalità Cinema e Pro 1 e 2; queste ultime vanno attivate dal menu Impostazioni, Avanzamento immagine (se non ricordo male) e poi compaiono nel menu immagine insieme con le altre


    @ivo
    queste dritte valgono anche per te, poi magari segui il topic... ce n'è anche uno specifico per i setting. Se vuoi provare anche le modalità Pro, ci sono i setting completi sulla review di flat panels hd del VT30, da prendere un po' con le pinze, dato che ogni TV fa storia a sé e va calibrato all'interno della propria catena video
    Ultima modifica di rosmarc; 15-06-2011 alle 23:07

  11. #1271
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da populus
    per P41N


    Ho visto che hai...

    Hai potuto confrontarli?
    Ciao, francamente non ho confrontato i due Tv, trattandosi di un LCD del 2007 ed un PDP del 2011, comunque grossolanamente ti posso dire che il VT30 é un'altro universo, non c'é paragone
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

  12. #1272
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    Grazie rosmarc! Vedrò di visionarlo il meglio possibile...per fortuna avrò vicino un VT 42" per confronti!
    Strano...forse sarà l'ora tarda ma pensavo che il riferimento sul termine della produzione del VT 50" nel mio post precedente avrebbe richiamato più attenzione!...certe volte si discute per banalità...vabbè!

  13. #1273
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    ... credo che, vista l'ora, sia comprensibile, magari domattina sarà un'altra storia...
    ciao!

  14. #1274
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    ...Sicuramente vista l'ora molti staranno facendo altro!
    Di sicuro non voglio alzare l'ennesimo polverone ma per quelli che come me aspettano di comprarsi stò benedetto tv (esattamente da ottobre dello scorso anno) la notizia (confermata o meno) non farà piacere a molti come non lo ha fatto a me!
    ...Si vive bene anche senza TV e non è una priorità ma quando ti crei l'aspettativa e sale la sciammia...avoglia a fargli le flebo di tavor!

  15. #1275
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.115

    che bella notizia.....la tv arriverà a novembre!!


Pagina 85 di 340 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •