Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 340 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 5096

Ieri ho provato Cattivissimo Me in 3D, premetto che sono un 3D-scettico, però devo dire che é stata piacevole la visione, anche se quando ci sono oggetti che si muovono velocemente l'effetto lo trovo fastidioso e come se creasse immagini sdoppiate, va un pò meglio settando Smoot Film a medio, ma cmq rimane sempre l'effetto... inoltre riesco a notare anche il crosstalk... insomma, se questo é il meglio del 3D che si può avere con i display odierni la trovo ancora una tecnologia acerba, oppure semplicemente sbagliata che andrà tenere compagnia alle maschere della realtà virtuale, al 3DO, al betamax e tanti altri ammenicoli che volevano farci passare come il "futuro"...

Citazione Originariamente scritto da VenanzioSaffano
    ...al betamax ...
    beh...il betamax era meglio del vhs ma fu affossato...idem per l'hd-dvd che fu affossato dal blu-ray...vabbeh...torniamo in tema...credo che i tuoi rilievi tutti giusti abbiano però una componente di soggettività...insomma i difetti che hai postato alcuni non li notano...c'è gente che guarda molto 3d e gente che dopo 10 minuti vomita....è in parte tecnologia acerba ma forse è anche ai limiti della natura umana
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    insomma i difetti che hai postato alcuni non li notano...
    Non credo di avere un occhio bionico, anzi con le lenti di adesso ho uno 0,5 di miopia, quindi se c'è gente che non li nota non significa che i difetti non ci siano.

E poi stiamo parlando di cose oggettive, non dico che il rosso é più tendente al ciano o al verzolino rosa pallido, dico che c'è crosstalk e che c'è uno sdoppiamento delle immagini in rapido movimento (non so come si definisce tecnicamente, magaru é una conseguenza del crosstalk)

quando ci sono oggetti che si muovono velocemente l'effetto lo trovo fastidioso e come se creasse immagini sdoppiate, va un pò meglio settando Smoot Film a medio, ma cmq rimane sempre l'effetto...
    immagini sdoppiate, meglio con ifc medio, problema parzialmente risolto, sembra di leggere phil hinton, mi viene il dubbio che quest'anno i problemi a 50 hz siano passati anche al 3D che 50 hz non è.

Tv con crosstalk pari a zero spaccato in qualunque situazione non ne esistono, anche perché il software stesso non è sempre fatto bene (violazioni dei frame in primis).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    ... mi viene il dubbio che quest'anno i problemi a 50 hz siano passati anche al 3D che 50 hz non è.
    non è così....almeno il sottoscritto ho goduto per una buona mezz'ora con avatar in 3d....altro che crosstalk(inteso come un problema)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Tv con crosstalk pari a zero spaccato in qualunque situazione non ne esistono
    Infatti ho detto che se questo é il massimo che le TV possono offrire la teconologia é ancora acerba

che sia ancora acerba nessun dubbio...(basti pensare quanto siamo lontani dal 3d senza occhialini...)ma che sia tutto questo sdoppiamento francamente io non lo noto...anzi mi sembra che questo modello sia migliorato(e infatti lo accreditano come il migliore per il 3d)sia con la luminosità che con il crosstalk che è ridotto ai minimi....

Se noti sdoppiamenti frequenti e/o continui, il problema non è imputabile alla tv, che non è poi così acerba (migliorabile sì, ma il crosstalk è molto ridotto), da questo punto di vista.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho il bluray di Despicable Me... non sto parlando di SBS o altre robacce, e una PS3 come lettore, se non é della TV di chi é?

Cmq ripeto che il problema dello sdoppiamento lo vedo quando ci sono elementi che si muovono velocemente, ad esempio sugli sfondi o cose statiche, nessun problema.

Della tua catena video, dei settaggi, non sono in grado di dirlo: del tv sicuramente no, se il risultato è scadente, basta che leggi qualunque recensione (qualunque eh) .
    Nicola Zucchini Buriani

Cmq ripeto che il problema dello sdoppiamento lo vedo quando ci sono elementi che si muovono velocemente, ad esempio sugli sfondi o cose statiche, nessun problema.
    che poi è il problema di tutte le hdtv che visualizzano il 2d, riversato anche nel 3d a me sembra normale, anche se spesso credo sia amplificato o ridotto dalla propria capacità visiva, ma panasonic ci mette anche del suo, anche il mio kuro quando le immagini si muovono velocemente, soprattutto con linee parallele, tipo un colonnato tende a sdoppiare.

Il crosstalk non ha molto a che fare con la gestione delle immagini 2D.
    Nicola Zucchini Buriani

constatato che in 1080p sia spettacolare,mi potreste dire come si comporta con i 720p(giochi e film) e con i video 3d side by side?

Ho il bluray di Despicable Me... non sto parlando di SBS o altre robacce, e una PS3 come lettore, se non é della TV di chi é?
    Ho lo stesso film, uso la PS3 (slim), in mezzo ho un Onkyo608, francamente Cattivissimo me si vede molto bene, e di problemi di crosstalk ce ne sono in pochissimi franagenti, anche su immagnini in movimento. Almeno da me!
    Invece si nota molto il crosstak nei primi piani (pop out) in le "Avventure di Sammy", ottima visione per Green Hornet, e per Tron, dove il 3D nelle scene in stereoscopia è perfetto!
    Ottimo anche Rapunzel, e veramente ben fatto Alice in wonderland.

Ho notato molto "sdoppiamento" nelle scene in movimento di alcuni cartoon di Willie il Coyote, ma in generale no!

Con questo voglio dire che purtroppo molto dipende dal materiale che si guarda, oltre che dal lettore che si utilizza e dalle impostazioni del TV (io sto utilizzando quelle consigliate da Cameron, con la luminosità di 4-5 punti più alta).

"Cattivissimo me" non mi pare uno dei peggiori film per il 3D, certo, alcune scene mettono in risalto alcune lacune, ma non sono dovute al TV a mio avviso!

Visto che hai la PS3, prova a scaricare la demo di Killzone3 in 3D!!! spettacolare!!!!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Pagina 112 di 340 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •