Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 229

Credo dipenda semplicemente dal fatto che è stata fatta una calibrazione più accurata dei vari toni; per cui anche se si parte da un valore non corrispondente al nero assoluto, il tv riesce comunque a distinguere con precisione i vari livelli di grigio.

Rispetto al fatto che il dato strumentale (perchè di questo si tratta) sia inferiore a quello misurato in modelli precedenti, dico semplicemente che non mi interessa: quando si guarda un tv è più importante un'armonia complessiva delle varie tonalità che permetta di distinguere bene i dettagli, le variazioni di luce e di colore oppure il fatto che quando il tv si trova momentaneamente con una schermata completamente nera (ad esempio nello stacco tra una trasmissione e l'altra) riesco a la differenza tra il nero dell'immagine ed il nero del bordo di plastica? Voglio dire che è ovviamente corretto che una recensione tecnica fornisca dati e valori tecnici, ma non può e non deve essere l'unico motivo di scelta di un prodotto rispetto ad un'altro (a meno ovviamente di difetti tali da essere realmente fastidiosi per chiunque e nella maggior parte delle situazioni). Ovviamente imho.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Peccato, per me che sto cercando una TV che vada bene per i blu ray E per giocare, il non eccelso livello del nero e quel problema con la ritenzione sono decisamente dei deal-breakers..

Peccato, non è all altezza dei suoi concorrenti panasonic e samsung 2011....

ci credevo molto per via del prezzo....

ragazzi....non prendete invece sotto gamba il valore del nero....è vero che i film non si vedon sempre sotto quella tonalità, ma vi assicuro che un nero riprodotto ottimamente rende un film di una profondità eccezzionale. Io ho il vt20 ed ho visto Batman returns su un lg pk980 e vi assicuro che se anche non a livelli incredibili...la differenza si notava eccome! Una volta visto delle tonalità di nero elevate come quello del Pana, veder un BD su un altro tv che ha un livello di nero inferiore vi rende l'esperienza davvero negativa. Come si dice...una volta gustato una ottima pietanza...dura tornar indietro..)

se la differenza e' cosi evidente con un VT20 mi sa che il nero e' inferiore anche al mio G20, no non posso tornare indietro .. mi sa che devo lasciar perdere questo tv
    TV avuti : Panasonic 46G20 - Panasonic 55VT30 - LG 49LF540V
    TV attuale : Panasonic TX-58GX810E - Lettore Blu-Ray : Samsung BD-C5500 - AMPLI A/V : ONKIO TX-NR696 - AMPLI 2 Ch : LUXMAN L-113A - Lettore CD audio : Pioneer PD-S705 Frontali : Epicure 5

we ma questa tv è finita nel dimenticatoio!??

anche io sono in attesa di news e nuove recensioni.

Dalle prime impressioni sono un po' deluso, se il nero non è nero (già quello dell'anno scorso non lo era, questo pare più alto) mi sa che andrò su samsung

il nero..."nero"...non lo riproduce nessuna tv...
    se l'obiettivo principale è avere il nero più basso non c'è altra via che prendere un plasma Panasonic con tutte le incognite sulle fluttuazioni di luminosità (2011) o del nero (2010) oppure puntare al top della Samsung....tutti gli altri (per livello di nero intendo) sono sicuramente inferiori
    se invece il nero non è l'obiettivo principale ma si valutano anche altri aspetti sia LG che Samsung offrono ottimi prodotti soprattutto per il rapporto qualità/prezzo su polliciaggi over 50"
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Io ho preso il samsung 51d8000 che ha un bellissimo nero ed anche una stupenda elettronica di bordo!!

Di giorno il nero è bellissimo!! anche con finestra alle spalle!!
    Di notte si le bande nere NON SCOMPAGLIONO (TV NON CALIBRATO), ma non mi lamento... lo sapevo, credo che cmq neanche il vt30 riesca a scomparie nell oscurità^^

Questo LG l ho abbandonato..... costa poco..... ma credo valga quello che costa....
    Ultima modifica di Marcopolo111; 04-06-2011 alle 11:34

ovvio che il nero nero non esiste.

Ma (fonte flatpanelshd) il pz950 ha un nero a 0.09 quando lcd come c650 fanno 0.06...insomma è un po' troppo per un plasma.
    Ultima modifica di paolobody; 05-06-2011 alle 09:59

Anche io sono interessato a questo LG in versione 60" anche se ho messo gli occhi sul Samsung PS 64d8000 che mi sembra però pure su un'altra fascia di prezzo...

Vedo che questi test come su flatpanelshd, sono sulla versione intorno ai 50", mi chiedevo se è probabile che la situazione sia diversa sui 60 per quanto riguarda i valori del nero, e anche sulla ritensione.

Dopo il "rodaggio" o comunque dopo un pò di uso, questi valori sono sempre costanti o possono subire assestamenti?

questo tv non sembra male visto anche il prezzo!! online meno di 1800€
    vedo che qualcuno dalle rece non è rimasto contento per via del nero!
    sono davvero indeciso se acquistarlo..se qualcuno che già lo possiede riesce a dare qualche altra impressione non sarebbe male!
    Ultima modifica di dylandogfed87; 16-06-2011 alle 12:58

anche io sarei interessato
    ho trovato poco meno di 1500 escluse ss su internet

Salve...veloce riassunto il 9 gennaio c.a. acquisto il 60 px 950 dopo un po comincia a non funzionare l'associazione la cam il 12 aprile l'assistenza me lo ritira dopo quattro volte che si rompe me lo cambiano e mi danno in sostituzione il 60 pz 950..........spettacolare!!!! Esteticamente è molto più.....lussuoso... per il video ancora gli sto facendo il rodaggio ma a grandi linee è migliore del px le immagini sono più nitide e fluide i colori naturali e con il blu ray è il massimo

e il livello del nero come lo reputi ? te ne accorgi meglio guardando le barre inferiori e superiori in alcuni film
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •