Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 275 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 4116

ma hai provato ad abbassare luce cella e luminosità??

Settaggi per SKY HD

Come da titolo, tenendo a mente i settaggi già postati dai grandi Neijro, Sanosuke e Avia, vorrei chidere se c'è qualche variante (sicuramente) per apprezzare al meglio l'alta definizione di SKY HD. Sicuramente saranno diverse le impostazioni del contrasto, nitidezza e incarnato. Vi ringrazio in anticipo per come saprete consigliarmi.

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    il problema della puntinatura o effetto dithering lo vedo esagerato....... Dovreste vederlo di persona per rendervene conto......
    Ho l'impressione che c'è qualche cosa che non va........
    gianrico .... anche io lo vedo esagerato.... hai ragione.... ma ti ripeto IO lo vedo solo su A christmas carol 3D da BR ... in tutti gli altri NON lo vedo affatto... verifica anche tu se su altri BR 3D o file presi da internet vedi tale formicolio in 3D.... sono sicuro di no.... verifica e poi ne riparliamo... scommetiamo?....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

dico la mia:
    ultimamente i più grossi difetti col 3D li ha dati sempre e solamente il medesimo film, sia bluray che trasmesso da sky, percui il mio consiglio è: non fate prove con quello.
    Io ho il samsung 5900 e i bluray 3D di Mostri contro alieni, Piovono polpette e Oceani 3d. Ebbene tolto l'ultimo (non perfetto come 3d) gli altri mi sembrano molto buoni, percui prima di dare la colpa al tv fate le prove con il software giusto (che non sono neanche i filmatini di internet).
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Ho notato anch'io questo "effetto puntinatura" sul film in questione, ma scompare totalmente all'indossare degli occhiali, quindi parliamo di artefatti "necessari" al 3d (come anche lo sdoppiarsi dei bordi laterali): non credo sia un difetto, ne del film, ne del tv.

A chi utilizza un pc collegato al tv tramite hdmi, a quale ingresso hdmi lo attaccate? A quello indicato come "hdmi/dvi"?

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    ma hai provato ad abbassare luce cella e luminosità??
    non cambia nulla; ho smanettato con tutti i parametri

allora, io diethering ne noto pochissimo e solitamente con segnali sd o scarsi, e cmq difficilmente da circa 3 metri di visione.

Per il 3d , secondo me ci sono troppi fattori: occhiali, dominanza degli occhi, luminosità della stanza, tecnologia immatura (sia nell'hardware che nei film ecc.ecc.) Come detto, io noto alcune sdoppiature con i 2100 mentre con i 103 non noto nulla. Sul 3d penso sia la miglior tv che ho visto, con i suoi diffettucci, certo è che essendo una tv, quando mi metto davanti per guardare un film, guardo il film, non è che sto li a cercare i difetti

Per me il difetto più grande è il buzz, ora aspetto ancora qualche giorno poi chiamo l'assistenza per vedere se si può fixare anche se dubito. Devo anche dire che, con 10 cm di cuscino sotto il cl il buzz si attenua moltissimo, quindi, appena ho la possibilità appendo la tv a muro calcolando l'altezza in base al buzz (dalle mie prove, diciamo che la linea mediana della tv si deve trovare sopra ai miei occhi e siamo a posto).

Un consiglio, se potete vendetevi due paia di occhialini samsung, e fatevi un paio di 103

Chi ha problemi di sdoppiamenti, diethering esagerato ecc.ecc...io chiameri l'assistenza.

ciauz

il problema che sollevo io non è imputabile agli occhiali; parlo di sdoppiamenti sull'immagine vista ad occhio nudo .

A me il Buzz era molto piu forte sul Panasonic; su questo Samsung non è per niente fastidioso almeno nel mio caso

Gianrico, allora non ci capisco più.

E' normale che con 3D attivo l'immagine senza occhialini sia sdoppiata... sono 2 immagine alternate ad una frequenza che l'occhio umano non percepisce se non come scia, leggermente sfalzate tra loro.

Ma perchè guardare un segnale 3D senza occhiali? A stò punto mi arrendo.

L'unico problema che riconosco alla visione 3D è che con luce forte verso la tv, tipo i faretti che ho che sparano 200W dall'altro sopra la tv, gli occhialini sembrano sbarellare e non trovare il segnale a volte.

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Gianrico, allora non ci capisco più.

E' normale che con 3D attivo l'immagine senza occhialini sia sdoppiata... sono 2 immagine alternate ad una frequenza che l'occhio umano non percepisce se non come scia, leggermente sfalzate tra loro.

Ma perchè guardare un segnale 3D senza occhiali? A stò punto mi arrendo.
    allora sono io che mi arrendo !; ma perchè non guardate le foto per capire di cosa parlo ?

Lo sdoppiamento che penso sia un difetto avviene in maniera eccessiva (2/3 cm di sfasamento) e solo ai boardi estremi dello schermo.

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    ma perchè non guardate le foto per capire di cosa parlo ?
    io le ho viste...ti dico di chiamare l'assistenza...

Ma quello sdoppiamento lo abbiamo sostanzialmente tutti, scompare con gli occhialini ed è funzionale al 3D.

Gianrico, non importa quanto tu veda sdoppiato senza occhiali, l'importante è che indossandoli, e mettendoti alla giusta distanza il 3D si veda bene, se cosi non dovesse essere allora fai bene a preoccuparti.
    Per quanto riguarda diethering senza occhiali e restringimento del campo visivo con gli occhiali, posso dirti che sono cose comuni a tutti quindi sono un falso problema; ti ripeto, l'importante è che tu veda bene il 3D indossando gli occhiali.

[QUOTE=yurda01]Gianrico, non importa quanto tu veda sdoppiato senza occhiali, l'importante è che indossandoli, e mettendoti alla giusta distanza il 3D si veda bene, se cosi non dovesse essere allora fai bene a preoccuparti.
    QUOTE]
    probabilmente non sono felice nell'esprimermi : lo sdoppiamento laterale è di 2/3 cm e quindi anche con gli occhiali si notano i bordi sdoppiati

Pagina 176 di 275 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •