Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 275 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 4116

Citazione Originariamente scritto da terranovese2
    L'effetto non è negativo ma talvolta sembra di assistere a delle immagini belle, realistiche ma un pò finte..come se fossero digitalizzate.

Altra cosa che ho notato dopo l'aggiornamento sono i contorni delle persone in movimento, talvolta per frazioni di secondo divengono irregolari(si smaterializzano e si ricompongono velocemente).
    semplicemente è attivato motion judder canceller di default, disattivalo in opzioni immagine

In effetti l'mjc è orripilante , è il primo effetto che ho levato

Come mai collegando il tv direttamente a internet non mi da la possibilità di scaricarlo ?
    E' normale , passa un sacco di tempo tra l'uscita e la disponibilità on-line.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da Fabri70
    Grazie, proverò e spero che risolva il problema
    Il problema dell'HDMI a me succede SEMPRE dopo una notte con almeno 2 HDMI collegati.

Soluzione:

spegni la tv togliendo corrente scollega tutte le HDMI , ricollegala e setta HDMI1.

Infine collega a caldo il cavo HDMI.

riprova varie volte ma alla fine dovrebbe trovare il segnale.

la prox settimana chiamol'assistenza... non è possibile.... cmq se lasci una sola hdmi nessun problema

L.

Citazione Originariamente scritto da lupick

la prox settimana chiamol'assistenza... non è possibile.... cmq se lasci una sola hdmi nessun problema

L.
    Premesso che fortunatamente essendo partito da zero ho potuto settare il sistema al meglio con un ampli ht che gestisce anche i segnali video e quindi al tv ci arriva un cavo solo quindi finora nessun problema se la soluzione è così semplice personalmente se per il resto la tv và bene opterei più che chiamare un tecnico l'acquisto di uno switcher hdmi che partono da una ventina di euro...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Ho provato in tutte le maniere per cercare di risolvere il problema di disincronismo degli occhiali 3d. Ho tolto tutte le casse e il sub che è vicino al sensore 3d del tv ma niente da fare, ho cambiato la pila degli occhiali ma niente, ho cambiato il cavo hdmi mettendone uno 3d ready ( 45 euro ) ma niente da fare. Alla fine ho provato a cambiare i setaggi del tv cercando di aumentare la luminosità e devo dire che il problema è sparito. Spero che sia questa la soluzione perchè è molto fastidioso.

per poter giocare ho impostato la modalità game, perciò sono bloccato su standard
    ho messo tutti i parametri che avevo nella modalità film e il risultato mi sembra molto simile
    certo, la modalita bianco 10p è disabilitata, ma la scala del grigio mi sembra molto lineare,
    qualcuno diceva che in modalita game l'immagine non era granche, cosa cambia secondo voi??

Sicuramente dal punto di vista economico lo switch è la soluzione migliore, ma non posso credere che una tv da 1300€ debba avere un difetto simile, e sembra che capiti a molti!

L.

PS Scusate... ho rimosso il quote come richiesto
    Ultima modifica di lupick; 02-01-2011 alle 15:48

Lupick cancella il quote integrale non consentito dal regolamento.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da lupick
    Soluzione:
    spegni la tv togliendo corrente scollega tutte le HDMI , ricollegala e setta HDMI1.
    Infine collega a caldo il cavo HDMI.
    ......
    Grazie ai consigli del forum il problema si è risolto lasciando la tv senza alimentazione tutta la notte (circa 8-9 ore). Se dovesse ricapitare proverò il tuo metodo; in alternativa sarebbe bello sapere dopo quanto tempo con la spina scollegata si risistema il tutto; ieri al primo tentativo, dopo mezz'ora non si era risistemato niente.
    Ultima modifica di Fabri70; 02-01-2011 alle 16:35

Fabri70
    Ora tocca a te rimuovere il quote integrale. Al prossimo scatteranno le sospensioni

Grazie

stavo notando ultimamente vedendo i film in 3D su Sky che l'immagine presenta un formicolio multicolore in modalità 3D.
    E' come quando un monitor rappresenta le immagini con pochi colori.

Questo è normale ?

Ieri sera abbiamo guardato Buried - Sepolto vivo, film molto buio considerando che si svolge tutto sotto terra dentro una bara.
    Appena il film inizia le due barre, sopra e sotto, rimangono più scure mentre l'immagine diventa di un grigio chiaro.
    Forse è una scelta del regista per aumentare la luminosità del film.
    Decido allora, considerando che non è un film d'azione e che quindi non ci sono grandi movimenti di camera, di disattivare il CS per vedere se il livello del nero migliora.
    Sia io che mia moglie non abbiamo notato nessun cambiamento, l'immagine era identica.
    Chiedo infine una cosa; come mai quando guardiamo un film, sia in dvd che in bd, il tv risconosce e adatta in automatico il formato (es. 1.85:1 o 2.35:1 quindi senza e con barre nere in alto e in basso) mentre non riconosce il formato di trasmissione della tv (alcuni programmi vengono trasmessi in 4:3 ma il tv li adatta automaticamente al 16:9 deformandoli leggermente)?
    Sull'lcd Samsung che ho in cucina questo non succede e se l'immagine trasmessa è 4:3 viene visualizzata in automatico con le due barre nere a dx e a sx.
    Grazie a tutti.

perché il plasma nn e' indicato per visioni prolungate 4:3 con belle bandone laterali.
    Se nn noti nessuna differenza tra CS on e off c'e' sicuramente qualcosa che nn va' ( ma per vederle dovresti mettere una schermata nera )
    quello che sta DENTRO le barre nere e' a discrezione del regista e delle scelte di fotografia usate e nn e' detto che il nero sia sempre bello cupo,alle volte e' slavatissimo ma nn per colpa del tv eh.

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    stavo notando ultimamente vedendo i film in 3D su Sky che l'immagine presenta un formicolio multicolore in modalità 3D.
    E' come quando un monitor rappresenta le immagini con pochi colori.

Questo è normale ?

ho scattato delle foto fatte vedendo A Christmas Carol.

Si nota il problema menzionato prima e il fatto che lateralmente l'immagine non arriva alla fine della pannello e non mi sembra nenache sia possibile variare l'aspetto in modalità 3D.

Dove posso postare le foto? In questo thread ?

ho visto un 50c7000 iin un cc a fianco ad altri tv...girava il bd di mostri contro alieni e sul c7000 si vedeva meglio di tutti(non c'erano altri tv abbastanza "muscolosi" ma la resa era eccellente), la definizione era altissima e sicuramente era inserito un sistema d'interpolazione.....si vedeva lontano 1 km ma coi film d'animazione non è male.

la cosa che mi ha colpito è il nero simil-inchiostro delle bande, sicuramente enfatizzato dalle scene colorate e spesso luminose del film ma confrontato ai tv a fianco era molto più basso e lo si notava bene anche nelle scene molto luminose.(ma nei cc sotto i neon il nero all'occhio umano dovrebbe risultare più basso o viceversa?)

la domanda è: dato che era inserito un sistema d'interpolazione chiaramente riconoscibile....per quanto ho capito fin'ora il livello del nero dovrebbe alzarsi rispetto a quando non è inserito...giusto? e se è così quando è disinserito che nero basso spettacolo dev'essere...(tengo a precisare che non so se il lettore bd era impostato a 24 o 60hz...ma il fatto che l'inserimento dell'interpolazione aumenta il livello del nero vale sia col 24 che 60hz dico bene?)

Pagina 173 di 275 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •