Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 275 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 4116

Ciao Max.

Vedo che hai pure un PX60, visto che ha un ottimo nero, come lo reputi a confronto del Samsung con i BD ovviamente.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Ciao Micio,ho letto dall'altra parte che hai deciso per il Pana,dopo averlo confrontato con il C7000.Son contento per Te,vuol dire che i 2000€ che spenderai in più per il Pana sono spesi bene
    A parte gli scherzi,il C7000 era tarato?Se era con le impostazioni di fabbrica non so quanto possa valere quel confronto.Ti consiglio vivamente di provare il C7000 con i setting di Avia,che sono a pag.104(post.1558) di questo tread e nella prima pagina del tread generico poi valuta,2000€ non sono pochi e sarei anche daccordo che il Pana sia superiore ma secondo me c'è da valutare se effettivamente li vale questi 2000€ in più.Considera anche che il Pana ha si un ottimo nero ma anche un pannello meno luminoso del Samsung,sinceramente a me questa cosa non è piaciuta affatto.Sia chiaro,io l'ho sempre detto e ridetto che il nero del Panasonic è migliore è....ma una tv secondo me non va giudicata solo per quello.Quei setting sono davvero buoni,ottimo nero,inoltre Tu avendo il Crystalio nemmeno avrai bisogno di attivare il CS......
    Ciao
    Ultima modifica di Nejiro; 16-11-2010 alle 11:38
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@Max75

no nn sei il solo.
    Io del ronzio ne ho sempre parlato e il 63 ne soffre assai di piu' del modello da 50 pollici.
    C'e' una posizione precisa in cui e' fastidiosissimo ( il mio nn e' escluso eh ) e basta fare un po' di attenzione quando lo si mette a muro prendendo le dovute contromisure.
    Se ti capita male sei seduto perfettamente dove il ronzio e' piu' forte ( e' mono direzionale il rumore ) c'e' poco da fare.
    Un intervento nn risolve nulla ( anche io lo chiesi al tempo e nn sanno dove metter mano per adesso ) e cambiare un modello magari perfetto per tutto il resto con un altro che magari " buzza " meno che a conti fatti potrebbe presentare altri problemi mi pare un poco rischioso.

@Nejiro

Fossi ricco e nn mi fosse capitata l'offerta ad agosto di 2000€ per il 63 + occhiali anche io probabilmente avrei preferito il panasonic eh hehehe per il mio utilizzo e' decisamente + indicato del samsung ( che se tarato rende da Dio ma ha sempre quel difetto insopportabile, e non e' il nero, quello a 60 va piu' che bene che nn mi stancherò mai di dire:
    il CS per supportare i 24hz nei BD e il nero merda che ne scaturisce di conseguenza...io questo lo chiamo difetto GRAVISSIMO e nn chiudo gli occhi come fanno tanti sul pulldown che alla soglia del 2011 nn deve proprio piu' esistere nella visione di materiale cinematografico nel TV )
    Ovviamente in linea generale sono arciosddisfatto ma SOLO se penso alla cifra spesa,all'impatto estetico che ha nella sala e alla resa dei colori in generale.
    Potendo pero' avrei preso pana da 65 che al tempo nn esisteva ancora e nn era nemmeno stato annunciato ( e' venuto fuori qualche tempo dopo a 5000€ per il 65,quindi nn mi sono nemmeno posto il dubbio )
    Ultima modifica di sanosuke; 16-11-2010 alle 11:40

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ....e basta fare un po' di attenzione quando lo si mette a muro prendendo le dovute contromisure.
    Anch'io sono possessore del 63 da una settimana e devo dire che sono globalmente molto soddisfatto, però il buzz lo percepisco chiaramente anch'io sopratturro la sera quando il volume e più basso.
    Cosa intendi con la frase che ho quotato?
    Hai percaso messo qualche pannello fonoassorbente sul muro dietro al televisore per evitare che il rumore rimbalzi? io ho la percezione che il buzz arrivi dal posteriore del tv ma forse mi sbaglio.

no no semplicemente e' da evitare un posizionamento in cui con la testa capitate in precisa direzione da dove arriva il buz.
    Basta identificare a quale altezza lo sentite ed evitare di mettere il tv precisamente in quel modo.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    il CS per supportare i 24hz nei BD e il nero merda che ne scaturisce di conseguenza...io questo lo chiamo difetto GRAVISSIMO
    E' questo che mi ha fatto cambiare idea, purtroppo se tale problema non ci fosse stato avrei senza dubbio optato per Samsung e mi sarei tenuto in tasca 1500€ in più da spendere al Sexy Shop

La TV la uso principalmente per visione contenuti HD a 24Hz, se tale visione non mi appaga è inutile che risparmio, a quel punto mi scatta una vocina dentro che mi dice "Ma dove cacchio hai buttato i soldi" a quel punto devo rimettere mano al portafogli , compreso lo sbattimento di far tornare indietro una bestia da 63"

Il sammy è un ottimo pannello per uso PC e consol, ma per visionare film in HD mi spaice ammetterlo ma stà dietro come livello del nero al mio vecchio PV60, e non solo il nero, ma anche contrasto On/Off e Ansi.

Peccato davvero, Samsung ha perso l'occasione con questo difettaccio
    di sfornare un Signor plasma

Max.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

@Micio
    Mi spiace, ma per ora non ho BD.
    Come materiale in alta definizione ho solo provato alcuni mkv da pc (60 Hz), oltre all'Xbox360.
    Comunque non sono affatto un esperto e un mio confronto potrebbe risultare poco attendibile; inoltre, sul discorso "nero" credo di essere abbastanza tollerante.

@tutti
    Grazie per le risposte.
    Purtroppo il buzz è ben diretto in zona divano e non ho tante soluzioni per cambiare angolazione.
    Quando mi hanno consegnato il plasma non avevo ancora il porta tv e l'ho tenuto qualche giorno per terra: ecco, a quell'altezza il rumore non dava fastidio. Il mobiletto dov'è ora è alto 35 cm. Più in alto credo sia peggio, mentre più in basso vorrebbe dire rimetterlo per terra.
    In effetti i rischi connessi alla sostituzione li sto valutando. Ci si è messo di mezzo anche il venditore, che sta facendo un po' di storie (forse comprensibilmente).
    Resta sempre valida la richiesta di confronto "on site" per chi è della mia zona, così come sono sempre ben accetti consigli, pareri o condivisioni di esperienze.

E' sempre più evidente che qui è il caso di porre dei distinguo.

Come al solito non si riesce ad avere una visione unitaria della questione e ciò è dovuto al fatto che qui non si ragione in termini relativi.

Stiamo parlando di una tv da 1500 euro non da 5000 euro, è ovvio che una tv che costa il triplo debba avere come minimo prestazioni di gran lunga migliori.
    Il disguido nasce dal fatto che questa tv, per quanto top di gamma plasma Samsung, non è un pannello pro, ma all'incirca potremmo definirlo pro-sumer. In sostanza dovremmo distinguere le esigenze degli appassionati-maniaci e dei normali utenti.

A me serve una tv, per accenderla 20 minuti al giorno e guardarci il telegiornale, sapere che ha il 3D perchè la sera di Natale ci faccio divertire i bambini e avere un oggetto di design al prezzo che ritengo giusto, è naturale che questa tv sia il massimo... ora ho in sala un Amstrad del 1996 in attesa di cambiarlo e già per me, se non fosse che non si integra con l'arredamento e che è costato un ventesimo del divano, anche troppo. Ovviamente un appassionato di BR o di audio-video avrà esigenze superiori e dovrà per forza di cosa spendere cifre assurde, detto bonariamente, per avere pannelli adeguati alle sue necessità.

Vogliamo dirle queste cose? Altrimenti qualcuno che lurka il forum si fa l'idea che questo pannello non vada bene per il 90% della popolazione, pensando che out there tutti abbiano questi livelli di competenza o bisogni ottico-fonetici. Pensate che io non ho mai conosciuto una persona che si mettesse a regolare i settaggi della tv e io non l'ho mai fatto in vita mia.

Per me come rapporto qualità-prezzo per un utente comune questo tv è il massimo, resta solo il dubbio assolutamente soggettivo di scegliere tra plasma, lcd e lcd led. Credo che questo pannello e questa tv si meritino questa precisazione.

Sono d'accordissmo con te, ma la TV che citi non costa 1500€, ma il doppio
    nella maggior parte dei CC, solo online la trovi a qualche eurino di meno.....

Certamente il paragone tra le 2 TV è difficile da fare appunto per il prezzo,
    di solito il costo più alto e difficilmente equiparabile alle prestazioni, ma si sa che in questo settore per avere delle piccole migliorie si deve spendere moolto di più.

Voglio precisare, che IMHO spendere quasi tremila € per una TV che è definita top di gamma,e gestisce malissimo il 24p avendo un livello del nero non all'altezza dei tempi per la tecnologia che supporta "plasma"
    non è accettabile, chiaramente è una mia opinione, se a te accontenta felicissimo, vorrei essere come te, risparmierei un sacco di soldi

max

Ah bhè parlo del 50" non del 63" e se costasse davvero 3000 euro non la prenderei, semplicemente perchè per me è troppo. Figurarsi a casa non ho nemmeno un dvd o un lettore dvd o sky, figurarsi se mi interessano il nero o i 24p.

Voglio solo prendere una tv che non sia più vecchia dei tempi, quindi deve essere 3D e costare il giusto, ma soprattutto deve essere bella.

Con queste caratteristiche non vedo che altro ci sia, per questo chiedo che si parla circostanziando le proprie esigenze. Che poi questa tv sia anche incredibilmente performante in molti dei settori di valutazione è un piacevole di più.

NTSC 60hz

Citazione Originariamente scritto da Micio

...e gestisce malissimo il 24p avendo un livello del nero non all'altezza dei tempi per la tecnologia che supporta "plasma" non è accettabile...
    max
    Scusa se mi intrometto e forse lo avrai già provato ma noto che hai come lettore BD l'Oppo BD-83 che permette di selezionare NTSC invece di PAL.
    Così facendo avresti i 60Hz (NTSC) con un nero migliore di quello a 50Hz (PAL).
    Se la visione non presenta controindicazioni potresti risparmiare un po' di denaro.

Ciao ragazzi,
    ho una domanda?
    Appurato il fatto che il nero non e il top in questa tv,a parita' di tarature ottimali,e' cmq meglio del nero di un led di ultimo tipo(nx7/810? ad es)?
    Cosi' per avere un punto di riferimento
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Citazione Originariamente scritto da frank78
    noto che hai come lettore BD l'Oppo BD-83 che permette di selezionare NTSC invece di PAL.
    Così facendo avresti i 60Hz (NTSC) con un nero migliore di quello a 50Hz
    Fosse così facile

C'è un piccolo problema che si chiama PullDown, o se preferisci telecinema

Dalle misure eseguite sul sito danese citato da Dennis Thomsen, direi che si possono ottenere ottimi risultati:

http://dennisthomsen.dk/2010/08/sams...cinema-smooth/

With 60Hz or 24Hz input (Cinema Smooth off): 0.003 cd/m2.

Non credo ci siano LCD o LED che arrivino a tanto.

Citazione Originariamente scritto da Micio
    C'è un piccolo problema che si chiama PullDown...
    Infatti ho specificato "se la visione non presenta problemi" proprio per questo.

Personalmente ho potuto visionare un ottimo BD con questo sistema e non ho notato assolutamente nulla, anzi, visione piacevolissima e nero stupendo.
    Ma credo sia molto personale, dipende da quello che uno percepisce.
    Non siamo tutti uguali.

Pagina 119 di 275 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •