Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 269 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 4022

Purtroppo quindi l'ipotesi di ieri (aggiornamento dei servizi Viera Cast...) è confermata.
    Una cosa comunque interessante è notare come l'aggiornamento in questione viene visto dal tv, e quindi reso disponibile per il download, solo se si effettua la ricerca dal menu Impostazioni di Rete, mentre dalla apposita voce del menu Sistema non viene rilevato. La cosa era da me già stata notata l'anno scorso, in occasione del precedente aggiornamento. Evidentemente quella voce del menu Sistema o non è funzionante, o fa riferimento a un tipo di aggiornamento diverso (tipo quello per il tuner DVB-T), che non viene rilasciato tranne che in casi molto particolari.
    In alternativa, anche cliccando direttamente sul tasto VieraCast del telecomando, il tv comunica la presenza di un aggiornamento disponibile, che se non scaricato non consentirà di accedere ai servizi stessi. Questo conferma che il fw riguarda quelle funzioni, anche se in mancanza di una release note ufficiale non si può sapere se ne hanno approfittato per qualche altro fix, magari secondario...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Stecapo
    Dopo oltre un'annetto si è potuto notare la comparsa di "rising black"?
    Nessuno ha provato a misurare il livello del nero dopo un migliaio di ore di utilizzo?
    Oggi mi è arrivata dagli USA (solita puntualità, 15 gg dall'ordine...) la nuova sonda che andrà ad affiancare il mio Colormunki, quindi quanto prima potrò dedicarmi a una nuova calibrazione, seguendo altre strade rispetto alle precedenti (non vedo l'ora!) ma soprattutto con un'attrezzatura decisamente più completa. Trattandosi di un colorimetro - sulla carta di ottimo livello - e non di uno spettrofotometro come il Colormunki, è anche più adatto alle rilevazioni del nero (e delle porzioni inferiori della scala IRE), quindi spero proprio di poter avere un dato sufficientemente attendibile sull'attuale livello del nero del mio V20. Ovviamente, non avendo rilevato con la stessa sonda il livello del nero precedente, non potrò esprimere un giudizio diretto riferito all'eventuale innalzamento del nero stesso (e quindi alla questione raising blacks) del mio V20, ma il dato di per sé credo potrà essere utile a prescindere: se infatti sarà abbastanza vicino al nero profondo che il V20 dovrebbe avere sulla carta, poco importerebbe se si sarà innalzato rispetto al livello di partenza, perché comunque l'avrebbe fatto in maniera minima e/o impercettibile. Ricordo infatti che tale livello è naturale che, con l'usura del pannello (quindi con il passare del tempo, o meglio con l'aumentare delle ore di utilizzo del tv) si innalzi. I raising blacks invece sono un'altra questione, e almeno per come sono conosciuti (ossia nei plasma Panasonic 2009) non hanno riguardato il mio V20 (non ho avuto alcun innalzamento repentino, quindi percepibile a occhio nudo, nel corso delle prime centinaia di ore di vita del pannello).
    Ettore

Beh, Ettore non posso che augurarti buon lavoro e restiamo in attesa dei tuoi nuovi settings e del responso sul nero!!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Citazione Originariamente scritto da dibilino
    Beh, Ettore non posso che augurarti buon lavoro e restiamo in attesa dei tuoi nuovi settings e
    mi accodo alla richiesta! siamo tutti in attesa!
    ciao!

Non c'è due senza tre
    Attendo con fiducia anch'io

come si fa quest'aggiornamento?

Credo ci siano 2 modi (solo con WIFI):
    1) Classico da impostazione / Impostazioni di rete / Aggiornamento Software
    2) Direttamente da Viera Cast
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

solo con WIFI
    Direi solo con collegamento di rete.
    Se il V20 è in rete via cavo ethernet, non cambia nulla...
    Ettore

ah ecco io l'ho aggiornato via etere, mi dice che è aggiornato.Ora il problema è collegarlo a casa non ho dsl!

@ Tacco:
    Sicuramente più corretto anche se oggi vorrei vedere chi usa ancora in casa cavi ethernet con tutti i router wifi che ci sono in giro !
    @ Pietrobas:
    non ho capito l'ultima parte del tuo post ... non devi per forza averlo collegato in rete.
    Ultima modifica di dibilino; 09-09-2011 alle 08:29

@ Tacco:
    anche se oggi vorrei vedere chi usa ancora in casa cavi ethernet con tutti i router wifi che ci sono in giro
    Tipo... Io???
    Rispetto al wifi è più veloce, inoltre non ho il cavo usb laterale che spunta al lato del tv (il cavo ethernet è dietro al tv, e il cavo scorre nella canalina del muro invece di essere volante come quello del dongle wifi...), infine evito un ulteriore collegamento wifi, che fra modem del mio pc, quelli degli altri condomini, rete radiofonica, cellulari e chi più ne ha più ne metta... insomma, bene non fa. E non essendo una necessità irrinunciabile, ne faccio volentieri a meno (ho due bambini piccoli, e a certe cose sto molto attento: per farti capire, sono anche entrato nel menu di impostazione del mio modem/router wifi e ho regolato la potenza dell'antenna al minimo indispensabile, dato che non vivo in una reggia e non mi interessa che gli inquilini del 1° piano - io sto al 5° - vedano la mia rete casalinga nel loro pannello delle impostazioni di rete... Mi rendo conto che sono cose che nessuno fa, però...).

@ Pietrobas:
    non devi per forza averlo collegato in rete.
    Scusa, ma se non sei collegato in rete, via cavo o wifi poco importa, come fai ad aggiornarlo?
    Ettore

Beh, fai sicuramente bene, peccato che le tue cautele siano solo una goccia nell'oceano delle onde elettromagnetiche (cellulari, microonde, etc.) ... anch'io ho 2 bimbi piccoli (6 e 3 anni) e mi sono rassegnato; cosa fai quando i nonni chiamano sul cellulare e vogliono parlare con loro, chiudi la cornetta ?
    A parte il piccolo ot, quanto a pietrobass io ho capito che l'aggiornamento l'ha già fatto "via etere", a quel punto non gli serve averlo ancora collegato .... ma forse ho inteso male.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Tipo... Io???
    Rispetto al wifi è più veloce, inoltre non ho il cavo usb laterale che spunta al lato del tv (il cavo ethernet è dietro al tv, e il cavo scorre nella canalina del muro invece di essere volante come quello del dongle wifi...), infine evito un ulteriore collegamento wifi, che fra modem del mio pc, quelli degli altri condomini, rete radiofonica, cellulari e chi più ne ha più ne metta... insomma, bene non fa. E non essendo una necessità irrinunciabile, ne faccio volentieri a meno (ho due bambini piccoli, e a certe cose sto molto attento: per farti capire, sono anche entrato nel menu di impostazione del mio modem/router wifi e ho regolato la potenza dell'antenna al minimo indispensabile, dato che non vivo in una reggia e non mi interessa che gli inquilini del 1° piano - io sto al 5° - vedano la mia rete casalinga nel loro pannello delle impostazioni di rete... Mi rendo conto che sono cose che nessuno fa, però...).
    Assolutamente d'accordo!
    Anch'io ho una bellissima rete cablata. Se solo ci fosse più gente attenta da questo punto di vista

Ma infatti, dibilino, il punto è proprio quello che dice Stecapo: sono d'accordo con te al 100% che cautele del genere sono un'inezia, soprattutto per chi come me vive in una grande città. Ma come ben dice Stecapo, se tutti ci comportassimo in questo modo (e, aggiungerei, se tutti cominciassimo a chiudere il rubinetto dell'acqua mentre ci facciamo la barba, spegnessimo con un interruttore centrale ogni elettronica in standby etc. etc.), la situazione sarebbe diversa, e come per ogni questione simile... se nessuno comincia, non si può nemmeno sperare che queste abitudini si diffondano.
    Poi, per non sembrare paranoico, preciso che ho solo detto che tutto ciò che non reputo indispensabile, lo evito, proprio perché conscio che già siamo circondati da troppi campi elettromagnetici, radiofonici, elettrici etc. etc.

Per quanto riguarda l'aggiornamento di pietrobass... dubito possa avere aggiornato il V20 al fw 2515 via etere, dato che tali aggiornamenti avvengono solo tramite connessione internet, quindi suppongo che se così non ha fatto, il tv gli avrà semplicemente detto di non aver trovato alcun aggiornamento disponibile (e probabilmente avrà lanciato l'aggiornamento dalla relativa voce del menu Impostazioni di sistema, perché se l'avesse fatto dal menu Impostazioni di rete immagino che il V20 gli avrebbe segnalato che non c'era alcuna connessione di rete)...
    Sempre a proposito di fw 2515, nessuno di quelli che l'hanno già installato ha commenti da fare a proposito, a 360°...?
    Ettore

Beh anche io prediligo il collegamento ethernet a quello wifi ma devo comprare un piccolo switch perchè ho portato un solo collegamento all'angolo A/V ma ho 3 dispositivi da servire.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Pagina 234 di 269 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •