Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 377 di 382 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.655 di 5719

Fai una prova, dopo aver formattato la pennetta in fat 32 oltre a copiarci un film copiaci su anche qualche foto e scegli dal menu viera cast la funzione foto, se le foto te le vede allora il problema è che il tv non riconosce il formato dei film se nemmeno ti vede le foto allora il tv non ti vede la pennetta. Se non ti vede proprio la pennetta questo puo essere dovuto o ad una incompatibilità di quella pennetta con il tv o alle porte usb del tv rotte.
    Cmq il G20 legge davvero pochi formati, ti consiglio di acquistare un mediaplayer esterno, oggi se ne trovano a poche decine di euro, con quello puoi ampliare e non di poco le funzioni del tv.

Ho visto che mettendo uno spessore morbido (da imballo) tra il muro e la parte dx del retro del 46G20, da dove proviene il ronzio, si attutisce di molto il problema.
    Però sento che è caldo, dite che può compromettere il televisore questo accorgimento? Non ricordo quanto scaldasse prima...
    Tnx!
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Se non copri i fori di areazione sul coperchio posteriore non succede nulla. Questa è la sola precauzione da prendere.

Buonasera a tutti
    Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo il mio tx-p46g20e che da una settimana circa si spegne e riavvia da solo O_O in modo del tutto random dopo circa 30 minuti/1 ora di santi che cadono dal cielo dall'accensione e di continui riavvii si stabilizza e non ripresenta il problema..(salvo rari casi).
    Pensavo all'alimentazione interna voi che dite?(sempre sia separata ..) Spostarlo per me sarebbe un problema enorme , inoltre sono fuori garanzia... quindi l'unica sarebbe comprare il pezzo da panasonic e montarmelo da solo .. sempre sia fattibile..

Aggiungo che non si ripresenta.. a meno che non colleghi il box di skyonline allora re-inizia!!

Voi che ne dite?
    Un Saluto!
    Ultima modifica di Draidel; 10-07-2015 alle 18:23

Se si verifica solo con il box skyonline attaccato mi sa che il problema è li e non nel tv. Questo problema puo dipendere da un corto sull'ingresso HDMI. L'alimentatore non c'entra nulla. Tieni il box staccato per un po e vedi se il tv va bene, se si il problema sta nel box che crea qualche corto.

Ciao! E Grazie per la risposta
    L'ipotesi box sky è andata in malora lo fa anche quando è tutto scollegato.
    Ho notato che impostando una luminosità molto alta è più facile che si riavvii.

Se durante il problema fa dei lampeggi rossi, contali, sono il codice di errore. Se il problema si verifica alzando molto la luminosità il difetto puo provenire da 3 schede: P, SS o SC, difficile stabilirlo senza avere tutti i ricambi se non fa lampeggi rossi.

grazie Oggi ufficialmente si è spenta.. ora lampeggia di rosso 13 volte leggo in giro 13 blinks Communication error DG Boardwith IC8001

Dovrebbe essere la A-BOARD

qualche giorno fa l'audio ha iniziato a gracchiare tipo esorcista
    Ultima modifica di Draidel; 09-08-2015 alle 13:26

Ti confermo che dovrebbe proprio essere la A-Board guasta, tra l'altro 13 lampeggi non sono mensionati nel manuale della serie 20 ma dalla serie 30 in su, cmq è quella la schede da cambiare.

si infatti non capisco perché ho 13 Lampeggi O_O

Precisamente è un tx-46g20e

Per caso sai quanto potrebbe venirmi a costare? Stavo riflettendo sull'acquisto di una nuova tv.... sperando posso acquistare la scheda per conto mio e montarmela da solo

Credo che la riparazione costi non meno di 200 euro, se lo porti tu al cat, se vengono a casa devi aggiungerci il costo della chiamata.
    Se riesci a trovare la scheda non è difficile da sostituire se hai una buona manualità, altrimenti lascia stare potresti creare danni.

Chiamato il centro assistenza ! Devo aspettare Settembre per il pezzo. Basta gli porto la mia vecchia scheda(si deve rendere la rotta) e mi danno la nuova
    Per la manualità no prob smonto e riparo qualsiasi cosa addirittura stavo pensando di vedere se riesco a ripararla da me . Mi hanno confermato sulle 200€ per il pezzo.. :|

Mi spiace buttare un plasma è anche vero che mi tenta cambiare tv con i soldi che risparmio dalla riparazione...
    Grazie ancora per l'aiuto !!

Ti dico per esperienza che è impossibile per te ed anche per il cat ripararla, ci sono diversi chip custom e con saldature impossibili da fare manualmente. Il cat la spedisce in fabbrica, nemmeno loro ci mettono le mani.
    Ti do 2 consigli:
    1) segnati la posizione delle viti quando smonti il coperchio posteriore del tv, ce ne sono di diversi tipi e se sbagli posizione di una puoi anche fare danni quando lo richiudi.
    2) Per smontare la scheda A devi smontare tutto il telaio su cui è montata e poi su un tavolo smonti la scheda dal telaio, sfila dalla scheda il coperchietto nero (copri tastino) infilato sul tasto di accensione (quello non arriva sulla scheda nuova) inoltre fai attenzione quando infili i flat cable, se ben inseriti quando chiudi il connettore devi sentire uno scatto secco, se non lo fa significa che il flat non è entrato in posizione. Ultima cosa non tentare alcuna riparazione sulla scheda prima di portarla al cat, se è manomessa non te l'accettano piu come reso!
    Mia considerazione: conviene ripararlo essendo un plasma visto che a parte che spenderesti di piu per comprare un 46" lcd, ma si vedrebbe anche peggio!
    Ultima modifica di Plasm-on; 10-08-2015 alle 22:51

Grande dettaglio! Grazie!!! Si ci ho pensato riguardo la storia del reso meglio lasciarla integra Idem per la qualità in giro dei tv lcd .... voglio farci altri 2/3 anni per poi prendermi un oled ... sempre non parta il pannello prima.... a tal proposito quali sono i segni che il pannello di un plasma stà per arrivare? XD Vi tengo aggiornati !!

Non c'e' nessun segno premonitore della rottura di un pannello, ma almeno da mia esperienza un pannello o si guasta nel primo anno di funzionamento o campa senza problemi fino a morte del tv(una decina di anni).

Pagina 377 di 382 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •