Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 344

Settaggi fine rodaggio

Salve a tutti,
    rodaggio quasi terminato.
    Ci sarebbe qualcuno così gentile da postare i settaggi utilizzati con questo tv?
    Ho letto che si consiglia di rifarsi a quelli reperibili per il G10, ma su quel modello, se non sbaglio, ci sono regolazioni supplementari che mancano sul nostro, tipo "Gamma" ecc. Dunque non saprei quanto possano ritenersi attendibili

P.S. A proposito di gamma: la scelta dei differenti Modi Immagine sull' s10 influisce magari proprio su quel parametro?
    Ultima modifica di Paranonix; 24-11-2009 alle 04:14

L'unica stranezza è che un giorno si ed uno no, quando accendo, mi compare una scritta TROVATI NUOVI CANALI e mi si chiede di risistemare la lista. Poi però sembra che tutto resti come prima, nessun canale nuovo.
    sì, anche a me lo fa. In più mi sballa ogni volta le posizioni dei canali che ho impostato io (mentre invece rimangono invisibili i canali che ho deciso di non visualizzare togliendo la spunta), per cui sono sempre costretto a riordinarli. Secondo me, come già detto da altri, cambiano solo leggermente le frequenze e il televisore crede che siano nuovi canali. Infatti ho deciso di disattivare la ricerca automatica di nuovi canali, tanto fin quando non ci sarà lo switch off (e da me è ormai questione di giorni, 1° dicembre se non mi sbaglio) cambieranno continuamente

Mi manca solo il picture in picture che è una funzione secondo me comoda.
    scusa l'ignoranza... che cos'è questa modalità PIP? Io l'ho sentita solo per i blu-ray, ma per i TV di cosa si tratta?

Citazione Originariamente scritto da teomolt
    Modo immagine: Dinamico
    mai mettere in dinamico con valori di contrasto e luminosità sparati al massimo, tra l'altro su un televisore appena comprato

Citazione Originariamente scritto da eloise
    Si sa qualcosa in più su questo argomento? Se il Tv ha il DTT Hd come è possibile che le cam non siano compatibili?
    perché lo slot per il DTT HD a pagamento deve essere CI+, mentre lo slot dell'S10 è CI. Quindi col decoder HD integrato nell'S10, potrai vedere solo le eventuali tramissioni free in HD (come ad esempio le Olimpiadi di Pechino trasmesse dalla Rai in alcune zone d'Italia in via sperimentale), mentre per la pay tv dovrai comprare un decoder HD a parte

Citazione Originariamente scritto da mastino76
    dove si legge il timer vita? Voglio finire questo benedetto rodaggio..!
    Voi per quanto tempo avete deciso di rodarlo?
    Io in rodaggio (non so se serve, ma male non fa sicuramente) ho disattivato tutti i filtri e ho messo tutto a meno del 50% del valore massimo, quindi contrasto 29, luminosità 0, colore 29, nitidezza 4, temp calda

Comunque per vedere le ore di utilizzo segui queste istruzioni:

1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [0] [0] [0] del telecomando

2) Dopo un paio di secondi appare il menu di servizio con le seguenti voci:
    - ADJUST
    - WD-ADJUST
    - OPTION
    - AGING (Red Screen)
    - RM-SET
    - SRV-TOOL
    Attenzione: non modificare nulla e non toccare i tasti [VOL+] e [VOL-] del telecomando, ma limitarsi a guardare e seguire queste istruzioni!
    I tasti [1] e [2] del telecomando servono per navigare in questo menu (1 = giù, 2= su)

3) Per visualizzare le ore di utilizzo del televisore premere una sola volta il tasto [2] del telecomando, quindi premere il tasto [OK] in modo da accedere al menu "SRV-TOOL"

4) Alla comparsa di una griglia, spostare il cursore col telecomando fino allo spazio vuoto a destra della voce “PTCT”:

Codice:
    |----------------------|----------------------|
    | TD2Microde: 81c0000f |                      |
    | Flash ROM: 1 - 227 e |                      |
    | PTCT :00.00.00.00.00 |    SPOSTARSI QUI     |

5) Tenere premuto per 3 secondi il tasto [MUTE] del telecomando

6) Lo spazio vuoto selezionato verrà riempito dalle ore di utilizzo (affianco alla scritta “Time”) e dal numero di accensioni del televisore (affianco alla scritta “On/Off”).

Per uscire dal Service Menu tenere premuto per 3 secondi il tasto [EXIT] del telecomando oppure spegnere e riaccendere il televisore.

Inoltre, per topgliere le bande nere voi come fate?
    Zoom automatico
    Ultima modifica di Godfather83; 01-12-2009 alle 08:26

nuovo utente

ciao a tutti stamattina ho acquistato il panasonic s 10 42 pollici e volevo un po di suggerimenti aspetto vostre risposte grazie mille....

ho un problema...quando sono collegato in hdmi e spingo il bottone per lo zoom non appare nulla come la funzione fosse bloccata..mentre con av va normalemente come all inizio...

Citazione Originariamente scritto da nicosen1
    ho un problema...quando sono collegato in hdmi e spingo il bottone per lo zoom non appare nulla come la funzione fosse bloccata..mentre con av va normalemente come all inizio...
    confermo, su HDMI il pulsante "Aspect ratio" è disabilitato.

Un po' di informazioni e domande su questo televisore:
    1) se col tasto "AV" andate su "PC" comprare nelle impostazioni la regolazione del gamma come quello esistente per il G10, ma credo che tali regolazioni abbiano effetto solo su quell'input (cioè su PC) e non sugli altri (TV, HDMI, ecc.)
    2) per la pulizia del pannello (intendo la pulizia da polvere e quant'altro, non la pulizia per il burn-in) cosa utilizzate?
    3) quando fa la ricerca automatica di un nuovo firmware, dove lo cerca? Sul DTT?
    4) A voi funziona la Guide Plus+? Premettendo che non so bene cosa sia questa Guide Plus+ (a quanto ho capito, una versione graficamente più bella della guida TV), io quando faccio la ricerca ottengo il messaggio "Guide Plus+ non ha ricevuto informazioni sui programmi TV"

edit: trovate informazioni su Guide Plus+. In pratica ci vuole un canale host che io non ricevo, cioè i canali del multiplex La7/MTV:
    http://www.europe.guideplus.com/it/h...s.html#digital
    Ultima modifica di Godfather83; 01-12-2009 alle 09:25

A me con Zoom automatico,il wide, le bande nere le toglie solo con sky o sul dtt, mentre sui film via hdmi no.... Con gli altri zoom si deforma l'immagine o si taglia eccessivamente...
    Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E

Citazione Originariamente scritto da Godfather83
    confermo, su HDMI il pulsante "Aspect ratio" è disabilitato.
    piccola importante correzione: il tasto è disabilitato solo quando si seleziona "Game". Selezionando altre modalità di immagine (Cinema, Normale, Dinamico) si può tornare a selezionare l'aspect ratio

A me con Zoom automatico,il wide, le bande nere le toglie solo con sky o sul dtt, mentre sui film via hdmi no....
    io credo che Zoom automatico non faccia altro che impostare uno dei 3 Zoom presenti (Zoom 1, Zoom 2 e Zoom 3), quindi credo che puoi scegliere uno di quei 3 e avere lo stesso effetto che avresti con lo Zoom automatico.

Ciao a tutti, grazie all'offerta sky sono entrato in possesso da qualche giorno di questo bel tv.Prime impressioni generali: ero palesemente preoccupato dalla resa in sd, ebbene ho dovuto ricredermi! digitale terrestre buono e sky sd altrettanto, prima visione blu-ray fantastica, aspetto il decoder hd per skyHD (anche se non mi aspetto miracoli). Paragonato agli altri tv in offerta al MW (tutti lcd), non ce n'è per nessuno...il mio vicino rosicava nel constatare la netta differenza di visione (in generale ma soprattutto in sd) rispetto all'lcd che ha acquistato lui sempre con la promo sky! Senza contare il settaggio soft pro-rodaggio.
    Che dire, sognavo il V10 ma posso dormire sonni tranquilli per un bel pò
    Resta da verificare quanto sia l'handicap rispetto ai suoi fratelli maggiori, g10 e v10, nella gestione dei settaggi, lo scoprirò più avanti..

Citazione Originariamente scritto da kazzuga78
    Ops scusate, pensavo bastasse non nominare il negozio.......
    Non succederà più

Grazie a tutti per le informazioni..................

Problemi risoluzione Full HD

Ciao a tutti, da poco ho acquistato il tv in questione e fin qui tutto ok. Poi ho collegato al tv un pc dell-asus con uscito HDMI, ho impostato la risoluzione max dell'uscita pc (1920x1080) e con mia grande sorpresa l'immagine non stava "dentro" allo schermo del tv. Per starci ho dovuto stringere un po' la risoluzione del pc allo step precedente 1700x1000.
    Quindi ho chiamato subito inoltrato subito una richiesta alla Panasonic Italia e dopo qualche giorno sono stato contattato da quello che doveva essere un esperto, ma non mi ha saputo dare una spiegazione al problema dicendo che non era mai stato segnalato nulla del genere.
    A questo punto vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso collegamento anche con un altro pc. Perche' i miei dubbi sono o sull'effettiva risoluzione della tv, o sull'effettiva risoluzione del pc o su un'errata configurazione di un qualche parametro...

Grazie delle risposte...

Io punterei più sulla seconda tua ipotesi... anch'io ho dovuto smanettare un po... alla fine ho messo 1268x800 mi sembra... ma io ce l'ho collegato in vga.. inoltre non ho una scheda video performante, per cui..
    Sulla risoluzione del tv non avere dubbi, poichè io ce l'ho collegata anche ad altri apparecchi è la risoluzione è la 1080.
    Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E

Citazione Originariamente scritto da Godfather83
    piccola importante correzione: il tasto è disabilitato solo quando si seleziona "Game". Selezionando altre modalità di immagine (Cinema, Normale, Dinamico) si può tornare a selezionare l'aspect ratio
    continuo su questa questione dell'aspect ratio: con i canali HD (es. Canale 5 HD e Italia 1 HD), il pulsante aspect ratio permette di selezionare solo le modalità 16:9 e 4:3, mancano tutti gli zoom presenti per i canali non HD

Cosa mi consigliate di mettere come valori dell'imgine per poter vedere bene sia canali normali, del digitale terrestre e di SKY HD ? Inoltre S10 tramite la SD che file permette di leggere ?

Grazie
    Ultima modifica di Teo28; 08-12-2009 alle 20:28

Se può interessare su Digital Video H.T. c'è la recensione di questo tv (e con questo li hanno recensiti TUTTI... )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Se può interessare su Digital Video H.T. c'è la recensione di questo tv (e con questo li hanno recensiti TUTTI... )
    E' consultabile on-line?

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •