Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 137 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2046

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    Si vedono un pò di "scalini" sulle immagini, ma nel complesso direi che la visione si avvicina molto a quella di un crt, a detta anche di un mio amico che ha sempre odiato le tv lcd/plasma per la tendenza ad evidenziare i difetti video.

Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre
    o in alcune situazioni ?

sto decidendo per l'acquisto del 42V10 e ogni informazione e' preziosa , grazie

Citazione Originariamente scritto da pierrevincy
    seguo da un po i thread sulla serie V10.
    Ho il divano situato 3,5 m dal muro .
    meglio un 42 o un 50" .la qualita dell'immagine cambiara in peggio si prendo il 50 ?
    per il decoder DVB-S occorre la parabola ?
    Da 3,5m serve un 50".

Io prenderò un 42"V10 credo...e la distanza tra divano e plasma sarà di circa 1.80 cm....forse un pò poco, ma non posso fare altrimenti

Mi preoccupa il fatto che guardo molta SD al momento e DVD....spero di non risentire della vicinanza eccessiva per questo segnale....

Citazione Originariamente scritto da pierrevincy
    seguo da un po i thread sulla serie V10.
    Ho il divano situato 3,5 m dal muro .
    meglio un 42 o un 50" .la qualita dell'immagine cambiara in peggio si prendo il 50 ?
    per il decoder DVB-S occorre la parabola ?
    Per il DVB-S, ovviamente, serve la parabola. Per la dimensione, vai sul 50" senza pensarci due volte. Se preferissi il 42", ti consiglio di optare su un HdReady perchè da quella distanza non godresti dei dettagli dei segnali in 1080.

Citazione Originariamente scritto da paperinik1
    Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre o in alcune situazioni ?
    Scusami ma non volevo accendere allarmismi ingiustificati. Io guardo la tv esclusivamente tramite il dvb-s, per il generoso bitrate del segnale, e la qualità visiva è complessivamente molto buona, considerando che guardo il 50" da 2,6 metri e che si tratta pur sempre di canali SD. Mi aspettavo di peggio quando presi la tv, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi sembra che lo scaler lavori veramente bene. Questa impressione mi è stata confermata anche da amici abituati al crt.

Un pò di artefatti si vedono solo quando trasmettono a bitrate penoso, o durante qualche tg, ma guardando i film o le serie tv, secondo me, la resa è veramente buona, direi quasi paragonabile a quella di un DVD a 576i. Considera che come metri di paragone ho il Pana 37px80 dei miei ed un Samsung lcd da 32 di mio cognato.

Per "scalinature" intendo quei piccoli scalini che si vedono si bordi degli oggetti rotondeggianti giocando alla PS2. Niente di preoccupante, anzi, considerando il lavoro che deve fare la tv con quel segnale, direi che il risultato è comunque ottimo. I DVD, sempre tramite component e PS2 (576i), sono guardabilissimi.

In sintesi, considerando che si tratta di un pannello FullHD, con dvb-s, dvd (576i) e la ps2 se la cava molto bene, guardabilissima da 2,6 metri. Con la ps3 ed BR è spettacolo puro!

Da che distanza pensi guardarla?
    Panasonic NeoPDP 50V10

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    Da che distanza pensi guardarla?
    3,5 metri , purtroppo non posso salire coi pollici per questionì di spazio

Da 3.5 metri di distanza non riusciresti a vedere differenze tra un 50" full-hd e un 50" HD ready. Figurati su un 42". Inoltre un HD Ready darebbe una miglior qualità di immagine con qualunque sorgente SD.

Lascia perdere i full-HD, e cerca un buon HD ready.

@satoh

Lo so bene che sarebe meglio un HD ready da quella distanza , ma voglio comunque rimanere su un Full HD , mi potrebbe servire per un'altra sistemazione dove la distanza di visione e' piu'ì consona , mi sembra di capire comunque che da 3,5 metri non dovrei notare eventuali sbavature di scaler/deinterlacer o sbaglio ?

Le noterai (eventualmente) sicuramente meno che non dalla giusta distanza. Certe cose, però, non si notano subito se l'occhio non è allenato.

Certo che un 42" da 3.5 metri è piccolo... quando guarderai le solite trasmissioni in 4:3 sarà come guardarle su un CRT da 32"-33". In 16:9 effetto cinema nisba. Mah.. vedi un po' tu, io mi farei un buon 50" HD Ready

Citazione Originariamente scritto da paperinik1
    mi sembra di capire comunque che da 3,5 metri non dovrei notare eventuali sbavature di scaler/deinterlacer o sbaglio ?
    Se la dimensione è quella e preferisci prendere un full hd, allora vai tranquillo sul 42V10! Vedi perfetta praticamente qualsiasi sorgente sul mio a 3 metri, figuriamoci sul 42 a 3 metri e mezzo! Probabilmente sarà un effetto psicologico, ma mi sembra che il 24p smooth film migliori la qualità video.
    Panasonic NeoPDP 50V10

comprato oggi il 42" !!!

si come ho paura del temuto stampaggio ,quale sono i settaggi per fare il rodaggio ?

Qualche impressione dopo 1 settimana:

-blu ray: al cinema chi ci va più??!!
    -dvd: con upscale del lettore (Pioneer 51-fd) e qualche regolazione (cinema, ifd off) ottimo.
    -microscatti: no.
    -scatti 24p: Wall-e al cinema (arcadia DLP, per intenderci..) era inguardabile; con il 42V10 su thx e tutto off è veramente fluido (vedi scena primo incontro wall-e ed eve, scena iniziale di "io sono leggenda" con auto vista dall'alto). scatta davvero poco la demo di "up" che sul vecchio crt saltellava...
    -audio: fa cag**e, punto e basta!
    -DTT: qualcuno può spiegarmi come sedare il colore rosso? a volte è veramente eccessivo (c'è una pubblicità di un'auto italiana rossa che salta su un tappeto elastico, capito no?) Dire che il rosso sia saturo è poco...; altro esempio la banda in basso nello schermo durante il TG2 o della BBC. Alcuni film in dtt si vedono anche bene, non avrei mai detto... qui P-NR è acceso con livello basso); sotto un certo bit rate andrebbe spenta la tv e basta.
    -merighi: devo imparare ad usarlo, comunque luminosità aumentata per il BDB.

Cordiali saluti
    Vakk
    Ultima modifica di vakk; 15-07-2009 alle 00:11

Citazione Originariamente scritto da psikoex
    Salve a tutti,

Vedremo...anche perchè poi oggi stesso ho inviato l'ordine per il V10 a 1135€ (P.S. la società che gestisce il sito è la stessa che gestisce altri famosi siti di vendite on line!) Vitengo, se interessati, aggiornati!!
    :-)
    Ti è arrivato?
    Su trov.....zzi non si trova più il prezzo in questione.....

dopo quasi un mese di attesa ieri mi è arrivato.. devo dire che è spettacolare.. adesso cercavo una staffa vesa per appenderlo al muro, cosa consigliate ? considerando che deve restare dello spazio dietro la tv per i cavi e la scart..

aggornamenti sistema

comunico che ieri sera mi sono collegato ad internet ed ho scaricato l'aggiornamento alla versione 011, mentre quella di acquisto era la 004 (se non ricordo male i codici). Non so cosa sia cambiato ma l'aggiornamento è stato instrallato.
    Ciao

Scusa la curiosità,ma parli dell'aggiornamento software della TV?
    Se così fosse è probabile che ci sia anche per le serie minori.
    p.s.L'aggiornamento non si poteva fare pure,via etere,che tu sappia?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

aggiornamento

Citazione Originariamente scritto da GPV
    p.s.L'aggiornamento non si poteva fare pure,via etere,che tu sappia?
    Credo che sia possibile tramite satellitare ma a me l'avviso di aggiornamento di sistema è uscito poco dopo essermi connesso ad internet. Resto in attesa di capire cosa sia cambiato. Chi lo sapesse, lo potrebbe spiegare?
    Buona visione a tutti.

Pagina 13 di 137 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •