Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 137 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2046

Citazione Originariamente scritto da Plasmatico
    Oltretutto seconde me, anche con questa funzione, le 1080 linee in movimento sono un sogno.
    Questo non è affatto vero: le 1080 linee in movimento ci sono anche senza l'IFC (che a me non piace e non uso, come non mi piacciono tutti i circuiti di interpolazione). Poi, certo, se il materiale alla fonte contiene motion blur è un'altro discorso.

Sotto altro aspetto, la qualità del v10 non deriva dall'IFC, ma dall'eccellente pannello. I difetti dell'elettronica nella normale visione sono modesti. Certo, con un processore video come il mio tutto migliora, ma non in modo drammatico. Il fatto che talora le trasmissioni hd non si vedano bene dipende soprattutto dalla compressione del segnale applicata alla fonte quando troppi canali condividono uno stesso trasponder. Ed infatti lo stesso film, visto in rari diversi, si vede spesso in modo sensibilmente differente.

Comunque, essendo il V10 un full hd non può pretendersi una visione in SD del tutto priva di artefatti. Ma comprare un televisore del genere (come tutti i pannelli full hd) per cercare qualità in SD è un non senso. E' questo che non capisce la maggioranza degli utenti, che compra pannelli LCD perchè sono piatti, nella convinzione di migliorare la visione del telegiornale rispetto al vecchio CRT.
    Pretendere una buona qualità in SD è come comprare una ferrari per fare fuoristrada: puoi anche modificare le sospensioni e cambiare le gomme, ma non andrà mai come un land rover.
    Ciao
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Per Giammi 66,
    Il problema che hai non richiede un intervento nel menù di sevizio: occorre semplicemente bilanciare il bianco con una sonda ed usando i controlli del rosso e del blu contenuti nelle impostazioni avanzate.
    L'intervento del menù è finalizzato soprattutto alla linearizzazione del gamma. Ma se ti accontenti delle curva "standard" (impostala a 2.2), il problema delle dominanti di colore lo puoi risolvere senza toccare il menù.
    Se poi l'intervento invalidi la garanzia non l'ho mai capito. D'altra parte qui abbiamo visto che ogni esemplare ha regolazioni diverse, per cui mi pare difficile pensare che le modifiche possano incidere sull'assistenza.
    Ciao
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Io ho messo i tuoi valori nel menù di servizio, all cut lo avevo a 80 all drive in sd a f5 e in hd a fc possibile ? se rimetto l'all drive com'era mi ritornano tutte le impostazioni di default ? io mi ero segnato r-drv fe ; g-drv e4 ; b-drive 94 (in hd ) ma se mi rimetto fc non mi ritornano le stesse impostazioni bo !!!.... cmq per il problema della dominante verde devo intervenire nel menù w\b high low...posssa risolvere il problema del chroma delay nel test merighi ? Aggiornando il firmware in futuro (ora ho il 2.013) tutte le impostazioni tornano di default?
    Ultima modifica di giammi66; 11-12-2009 alle 08:15

Sto entrando nell'ordine di idee di prendere una sonda per la calibrazione del pannello...ho trovato una guida che era pubblicato su Af Digitale e un thread su questo forum che sembra molto dettagliato...ma é una cosa fattibile o si diventa pazzi prima? Perché non sono esattamente esperto, tutt'altro...

Siamo un po' OT quindi taglio corto:
    Per quel che ne so l'utilizzo della sonda di per se' e' abbastanza semplice, soprattutto se hai un minimo di confidenza con i risultati che sono prodotti dalle misurazioni.
    Il problema pero' sta nell'apportare alla TV le modifiche tali per cui il gamma vada a posto, la linearita' dei colori pure ecc ecc. Li' se non hai un po' d'occhio con colorimetria&Co. rischi veramente di non uscirne, soprattutto con TV come il Panasonic nel quale, se non ho capito male, la regolazione "fine" e' possibile solo da menu di servizio, quindi senza antemprima immediata dei risultati ottenuti tramite le modifiche.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    per pcusim: in hdmi, lettore bd pana bd35, tutto settato in default (citato nel primo post)....
    Non mi riferivo a te (sempre preciso e dettagliato), ma a chi lamentava difetti di visione e non specificava nè la sorgente nè i settaggi di sorgente e tv.

Grazie Catalambano per le utili spiegazioni.
    Io a brevissimo (natale ) comprerò una Bluray e un sinto ampli

-Per il bluray volevo prendere un piooner o un samsung ma non sono sicuro al 100% che i comandi CEC vengano correttamente recepiti. Rischio di scivolare su una PS3
    - Per il sinto o pioneer 1019, o denon 1910 o yamaha 765 ma non vorrei spendere più di 600 euro. Sono interessato ad un buon suono ma soprattutto ad un migliore impianto di processing dell'immagine.

Avete consigli per me?
    Grazie
    Panasonic 50 V10, Onkyo NT-RX 609, DVR Medley 3 Evo 4Geeks, MyskyHD, centrale IL 742, subwoofer REL acoustic T 5, Whaferdale 7.2, Infinity MKII, dlna server/router Netgear WNDR3700 . (Panasoni BDT 310 in arrivo)

Sei OT. Qua si parla solo del panasonic V10.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusa.
    Posso chiedere se gli altri affiancheranno al V10 un sintoampli per risolvere i problemi dell'elettronica?
    Panasonic 50 V10, Onkyo NT-RX 609, DVR Medley 3 Evo 4Geeks, MyskyHD, centrale IL 742, subwoofer REL acoustic T 5, Whaferdale 7.2, Infinity MKII, dlna server/router Netgear WNDR3700 . (Panasoni BDT 310 in arrivo)

Chiudendo il tuo ot, meglio spendere i soldi per un processore video allora..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Ma che voi sappiate non è prevista nessuna offerta per il v10 nella grandi catene tipo mediaworld ecc?Non è possibile che rimanga sempre sui 1600 e il g10 continui a scendere..mi sa che a sto punto mi piglio il G10

Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, offerte commerciali o quant'altro. Grazie.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusate ho notato che collegando il mio vecchio dvd recorder alV10 ci sia il passaggio di interferenze, tipo immagini di altri programmi su quelli in visione. Da cosa può dipendere cavi non buoni o cosa?

Collegato tramtie SCART? Sicuramente è il canale di ritorno video non schermato adeguatamente. Cambia il cavo scart con cavi a singola schermatura.

Grazie, vado a comprarne una nuova ( e buona)

Pagina 80 di 137 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •