Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 137 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2046

Se è un modello schermato per HT non dovrebbe dare problemi.
    Ma aspetterei qualcuno più sicuro di me
    Ciao
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Citazione Originariamente scritto da cescali
    Se è un modello schermato per HT non dovrebbe dare problemi.
    Mi è venuto il dubbio perchè nel famigerato libretto d'istruzioni del V10 dicono di tenerlo lontano da fonti elettromagnetiche, pertanto non vorrei che il magnete del sub causasse noie...

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    tenerlo lontano da fonti elettromagnetiche
    Infatti se è un modello schermato non emette nulla.
    Ciao
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Riguardo alla questione SmartCard/ Common Interface...

Stamattina ho chiamato il supporto telefonico di Panasonic. Mi hanno detto che il modulo TY-PTV08 normalmente certificato per la serie PZ8x/800 è compatibile anche sulla serie V, manca solo la documentazione ufficiale.

Ho chiesto inoltre se il modulo può essere utilizzato anche per la decodifica dei canali DVB-S e mi hanno detto di no.
    Tra l'altro erano parecchio stupiti dal fatto che fossi riuscito ad eseguire la sintonia dei canali DVB-S....

F
    Ultima modifica di GattoNz; 11-06-2009 alle 09:17
    Display: Panasonic TX-P42V10E - Impianto audio: Yamaha RX-V1067 - Console: XBOX360 Falcon, Wii, XBOX, PS2, Snes - Lettore BD: sempre piu indeciso - Diffusori JBL SCS-178
    "Due canali"... Thorens TD-166MkII - Teac V7000

Citazione Originariamente scritto da GattoNz
    Tra l'altro erano parecchio stupiti dal fatto che fossi riuscito ad eseguire la sintonia dei canali DVB-S....

F
    Saranno in fibrillazione.... Saranno li che cercheranno di capire come un umile utente sia riuscito a fare la sintonizzazione del dvb-s!! Ah ah

Non ci sono speranze. I supporti cliente sono veramente in mano a gente che non sa nulla. Solo risposte standard a domande standard

Rifatta la configurazione e provato il DVB-S. Dopo una ventina di minuti scarsi per l'aggiornamento dei canali, ho finalmente potuto testare questo agoniato decoder sat e devo dire che lavora bene. Purtroppo tra i canali italiani vedo solo Rai 1 ma, qualitativamente, la visione è decisamente superiore a quella dell'analogico. Non si può paragonare ad un DVD, ma secondo me si avvicina molto.

L'impostazione della parabola sul tetto è quella fatta dall'elettricista quando ha costruito la casa, non vorrei fosse "fuori asse" con i satelliti che trasmettono mediaset. Voi a cosa siete allacciati?

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    Rifatta la configurazione e provato il DVB-S. Dopo una ventina di minuti scarsi per l'aggiornamento dei canali, ho finalmente potuto testare questo agoniato decoder sat e devo dire che lavora bene. Purtroppo tra i canali italiani vedo solo Rai 1 ma, qualitativamente, la visione è decisamente superiore a quella dell'analogico. Non si può paragonare ad un DVD, ma secondo me si avvicina molto.

L'impostazione della parabola sul tetto è quella fatta dall'elettricista quando ha costruito la casa, non vorrei fosse "fuori asse" con i satelliti che trasmettono mediaset. Voi a cosa siete allacciati?
    Io ieri ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del DVB-S. Pensavo inizialmente di avere una configurazione a LNB Singolo (l'impianto è condominiale di recentissima installazione < 1 mese), invece ho scoperto che il DiSEqc è pienamente supportato e riesco a agganciare fino ad 8 satelliti. Ho quasi paura a rilanciare la sintonia automatica...

Cmq i canali mediaset io li aggancio su HotBird 13° E, canali dal 404 al 407. Al momento mi sfuggono le impostazioni precise, ma se vuoi stasera guardo e ti faccio sapere.

Per quanto riguarda poi la visione dei canali SAT IN CHIARO...
    In serata mi sono visto CSI su Italia1, ho fatto un po si swap tra SAT e DDT e devo dire che sono rimasto impressionato dalla profondità delle immagini, cosa che, con questo tipo di segnali, fino ad oggi avevo sempre notato SOLO nei pannelli PHILIPS ... in DVB-S siamo sicuramente una spanna sopra alle trasmissioni in DVB-T.
    Display: Panasonic TX-P42V10E - Impianto audio: Yamaha RX-V1067 - Console: XBOX360 Falcon, Wii, XBOX, PS2, Snes - Lettore BD: sempre piu indeciso - Diffusori JBL SCS-178

Per quanto riguarda poi la visione dei canali SAT IN CHIARO...
    In serata mi sono visto CSI su Italia1, ho fatto un po si swap tra SAT e DDT e devo dire che sono rimasto impressionato dalla profondità delle immagini, cosa che, con questo tipo di segnali, fino ad oggi avevo sempre notato SOLO nei pannelli PHILIPS ... in DVB-S siamo sicuramente una spanna sopra alle trasmissioni in DVB-T.
    Si, stessa impressione che avevo avuto io confrontando Rai1 tra analogico e sat! Ho visto che c'è la possibilità di agganciare altri satelliti, ma non mi sono fidato di rilanciare la sintonia. Tra l'altro è la prima volta che sono alle prese con un decoder sat e sono tutt'altro che a mio agio.
    Mediaset e Ra1 te li ha trovati la sintonia automatica?

Ps. ti sconsiglio i quote integrali onde evitare richiami dallo staff.

Ok grazie

Si i canali "Italiani" me li ha agganciati in automatico. Potresti provare con la sintonia manuale.

x i canali mediaset i parametri dovrebbero essere questi:
    Hotbird 9 (13.0E) - 11919.00 V - 27500 2/3

x i canali mediaset i parametri dovrebbero essere questi:
    Hotbird 9 (13.0E) - 11919.00 V - 27500 2/3
    Grazie, gentilissimo!

Ho provato a giocare ancora con la PS2, in modalità game, e posso confermare che la visione è molto buona, considerando ovviamente la qualità mediocre del segnale passato dalla console. Anche i dvd, sempre in 576i via component, sono guardabili tranquillamente. Il segnale non ha la "stabilità" dell'HDMI, però la qualità complessiva dell'immagine è comunque molto gradevole.

Le mie considerazioni vengono fatte guardando lo schermo da 2,60 metri. A 3 o più metri qualsiasi imperfezione scompare e le immagini diventano perfette con qualsiasi segnale. Purtroppo, però, allontanandosi si perdono moltissimi dettagli nella visione di contenuti HD. Con i documentari in 1080p, provati col WD, verrebbe da mettersi a 2 metri!

La modalità game non l'ho ancora potuta approfondire, purtroppo non ho molto tempo per giocare. Da quel poco che ho testato (Simpsons, The Game & GTA4) i risultati sembrano ottimi, ma aspetto a pronunciarmi innnanzitutto perchè si tratta di giochi particolari (sopratutto il primo, grafica cartoon molto statica) e in secondo luogo perchè al momento la mia 360 esce in 1080p ma con un cavo HDMI provvisorio da 10€ che a mio parere incide non poco sul risultato finale.

Il vero test SERIO per la modalità game lo farò con Burnout Paradise a 1080p non appena avrò trovato un cavo HDMI un po' più in grazia di Dio che non costi come uno scooter.

con un cavo HDMI provvisorio da 10€ che a mio parere incide non poco sul risultato finale.
    Se ti serve un cavo da dieci metri o più è giusto sceglierne uno di qualità (anche perché scarsi non è neppure facile trovarne). Ma se puoi limitarti a un cavo di due metri o meno è inutile spendere oltre quaranta/cinquanta euro.

Burnout Paradise non è un test poi così serio: è nativo a 720p...

Per cavi HDMI di lunghezza standard 2 metri, non vale la pena spendere nemmeno 40-50 euro.

Ho fatto un test comparativo con un cavo no-brand da una decina di euro e un Bandridge serie "Premium", che ho comprato solo perchè trovato in offertona; risultato: nessuna differenza, come del resto avevo immaginato. Per trasportare segnali digitali su quelle distanze non serve un granchè, basta che il cavo sia schermato onde evitare possibili interferenze.

I cavi da 25-30 euro sono più belli, però. Chi ha questo tipo di feticismo...
    E' anche possibile che cavi più economici abbiano percentuali di difettosità superiori. Di cavi ne ho provati tanti, di diverse marche, e i due difettosi (uno mio e uno di un mio amico) erano di quelli neri "no brand" (anche se spesso vengono ribrandizzati da ditte come G&BL, ecc. ecc.). I loro sostituti non avevano problemi.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Se ti serve un cavo da dieci metri o più è giusto sceglierne uno di qualità (anche perché scarsi non è neppure facile trovarne). Ma se puoi limitarti a un cavo di due metri o meno è inutile spendere oltre quaranta/cinquanta euro.

Burnout Paradise non è un test poi così serio: è nativo a 720p...
    Vero, però la velocità delle scene durante le gare è un bel banco prova. Il samsung a casa dei miei faceva fatica a stargli dietro...

X il cavo: fortunatamente sto entro il metro quindi mi pare di aver capito che un cavo di buona fattura intorno ai 20€ potrebbe andar bene...
    Diciamo che su questo aspetto ho avuto comunque informazioni sempre un po' contrastanti...

Pagina 6 di 137 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •