|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
24-04-2009, 08:58 #1036
Member
L'ho montato ed ho messo le impostazioni consigliate da voi tranne la funzione Rispermio energia ed eco tutte su ON (sciupano la visione?).
Un paio di dubbi.. non ho ancora un BD ed utilizzo Sky normale.
Ieri ci siamo visti il film "il petroliere".
In un paio di situazioni ( su due ore di film) ci sono stati degli salti/scatti bestiali.. come se mancassero 3/4 frame/s su 50 per circa due secondi: ho vistro il petroliere scendere le scale a scatti.. immagino sia dovuto al satellite.. perchè poi non si è più ripresentato.
Ma la cosa strana è che alcune riprese, quelle che facevano vedere il pozzo di petrolio con la torre di legno in lontananza.. oppure alcune scene in cui si trovavano a bere/magiare sotto un loggiato sorretto da travi di legno...
Ecco in queste situazioni, no so come si descrive il problema, si vedevano delle leggeri movimentidx/sx delle travi di legno...
Cmq a breve provo a farmi prestare una PS3 per provare qualche Disco. Certo che rispetto ad vechcio 22" POllici i difetti dei film della TV o "dell'insieme" si notano di più. Spero di farci l'abitudine.
La versione del FW è uguale a quella che avete postato qualche pagina più indietro.
-
24-04-2009, 09:32 #1037
Senior Member
Originariamente scritto da oiddi
Venendo da un 22 pollici, è assolutamente naturale che tu noti molto di più i difetti da mancanza di risoluzione, ci mancherebbe... speriamo che nei prossimi anni ci sia un passaggio graduale verso l'HD.
Pur non avendo il tv, ho registrato le trasmissioni di test in HD qui in Trentino; da quando le ho viste mi è venuta voglia di prendermi il full HD ....
-
24-04-2009, 10:00 #1038
Junior Member
Originariamente scritto da oiddi
anche io ho Sky mormale, a parte le cose che hai notato durante la visione come ti sembra complessivamente la visione di Sky?
Puoi dare un giudizio rispetto al vecchio CRT?
Grazie
-
24-04-2009, 12:21 #1039
Member
Originariamente scritto da pochina
Il Crt, per i miei gusti è imbattibile ma...
Quindi la sensazione è di decadimento della qualità.. tranne in qualche raro caso di FILM e documentario, dove si gode anche perchè, stare davanti ad un pannello di 46" mentre la tua testa è a circa 3 metri da quello.. ecco, questo fa pendere l'ago della bilancia a favore del G10.
Anche perchè NON lo sto sfruttando in quanto FULL HD.. quando i prezzi saranno più umani comincerò a buttarmi su i Bluray e Skyfobox HD.
-
24-04-2009, 12:24 #1040
Member
Originariamente scritto da mythtv_user
La sensazione è davvero sgradevole..
-
24-04-2009, 13:59 #1041
Junior Member
madagascccar 2 in 24p o in 25p
allora
Possiedo un g10e 50"
collegata hdmi
ps3 in uscita con 1080p a 24p automatico
impostata come prima pagina
ho preso come riferimento i primi 5minuti di madagascar2
convertiti in mts2 (formato ps3) sia a 24p nativi che a 25p
risultato?
a 24p risulta identico al blueray originale, cioè buono ma si nota che c'e qualcosa che non va nella fluidità e profondita gli manca qualcosina
a 25p straordinario!!! fluidissimo!!! super profondo come 3D ma seza occhiali!!! solo non riesco a muxare l'audio che resta sempre sfasato
Allora chi mi sa dire perchè noto questa grande differenza tra 24p e 25p
Quindi secondo me non è la tv che non è fluida ma è quello che gli offriamo... e lei con il suo IFC che piu di tanto non fa non ci può aiutare, giusto?
Adesso farò una prova anche con qualche film (no cartone)
NB: chi mi sa dire se è possibile convertirlo a 25p senza trovarsi con l'audio sfasato?, e qui non parlo di ritardo in milli secondi, ma la mia sensazione è che il video sia piu veloce dell'audio?
grazie a tutti e ciao!
-
24-04-2009, 14:31 #1042
dithering
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Da due anni sono possessore di un philips 42PF9631D. In generale è una buona TV ma ha un grosso difetto, un dithering molto accentuato nelle zone scure, in pratica quell'effetto da schermo a 256 colori dove si vedono le varie gradazioni dei colori.
Siccome sono molto interessato a questa tv, mi piacerebbe sapere dai possessori se hanno notato questo problema che è abbastanza comune nei plasma.
Per facilitare la cosa ho trovato su internet un'immagine 1920x1080 adatta a scorgere questo problema.
Ecco l'immagine:
http://web.comhem.se/zacabeb/reposit...ectrum_rgb.png
e queste sono due foto del mio televisore con l'immagine aperta tramite PS3:
http://i43.tinypic.com/2wej6tl.jpg
http://i43.tinypic.com/14dhg0y.jpg
Fatemi sapere.
Grazie
-
24-04-2009, 16:33 #1043
Advanced Member
Il Panasonic si comporta meglio, ma qualcosa si nota lo stesso.
Gli unici plasma in cui non ho notato questo difetto sono i Pioneer.
Originariamente scritto da wolf77
Prove su Dinamico, mi scuserete, neppure le faccio.
-
24-04-2009, 18:19 #1044
Junior Member
Sono un felice possessore di un 42G10 acquistato ieri che ho cominciato a settare con il vostro grande aiuto avuto dai post precedenti.
C'è però una cosa che non mi torna; nelle varie modalità da regolare da voi elencate non trovo nei miei menu la visione "game",(ho solo la dinamica, normale e cinema), ed inoltre mi manca la funzione x.v.colour.
Avete idea di quali possano essere i motivi.
Grazie. Ciao Luigi.
-
24-04-2009, 18:27 #1045
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
"Standard Definition
The Panasonic TX-P42G10 plasma TV does not deal with standard-def interlaced video signal (576i) very well at all, which is a shame because that’s how Freeview and Freesat SD broadcast signals are received by the television. Even"
E l'immagine di test 576i da ps3 è veramente pessima, per di più è un'immagine fissa, come quelle postate da Radek per ilsuo PV80.
Su questo punto il progresso mi pare ben scarso, e lo "shame" di Vincent assai appropriato.
-
24-04-2009, 18:46 #1046
Advanced Member
Originariamente scritto da mrluigi1
Per Game: Non utilizzabile nella modalità TV
Per x.v.Colour: Modalità di ingresso HDMI o Mod. visione film (pag. 44) soltanto
-
24-04-2009, 18:53 #1047
Advanced Member
In modalità video il deinterlacciamento è ok. E' un problema di upscaling, non di deinterlacciamento. Il materiale video 1080i non soffre per l'upscaling "monco", infatti.
-
24-04-2009, 19:44 #1048
Senior Member
che mi dici su quella?
Ma secoondo me è un problema di deinterlaccio+scaling.
Lo scaling da progressivo è molto buono
"Scaling Very good for progressive video signals (576p)"
(ok, non quanto quello ps3)
-
24-04-2009, 19:47 #1049
Junior Member
oggi ho rifatto le prove in modalita' cinema, con IFC. Sempre sui titoli di coda che scorrono, come riferimento.
Appena si passa da dinamico a cinema ho effettivamente l'impressione di una fluidita' leggermente maggiore.
Ma e' solo un'impressione, forse dovuta al lieve cambio di colori verso lo scuro, con minor contrasto.
Cambiando i vari modi e tenendo lo sguardo sui titoli che scorrono, noto lo stesso "ballettio".
L'IFC invece, come da prove precedenti, un po' di differenza la fa.
Sono poi ripassato all'PZ85E, e li' si che l'IFC fa una gran differenza... indipendentemente dalla modalita', mi pare.
Sono ancora combattuto... vorrei prendere il G10E (tra l'altro ne ho trovato uno a 46'' che costa meno del 46 PZ85E...), ma ho paura di non abituarmi a questa fluidità sui BR 24p...
Una domanda: i lettori BR possono tutti essere impostati a 25p, all'occorrenza?
ciao.
-
24-04-2009, 19:59 #1050
Junior Member
Grazie atchoo per la tempestività, in effetti non avevo ancora consultato il cd. Mea culpa.
Ciao! Luigi