Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 430 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 6444

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Per quanto riguarda le modalità diverse da "cinema" io non le sottovaluterei. Ad esempio non so che resa abbia una partita di calcio, magari in SD, con la modalità cinema......
    Sono prove da farsi, insomma.
    Io vedo TUTTO (e bene) in modalità cinema (per i giochi c'è la game)!
    Con riferimento alle partite di calcio devo dire che sono felicissimo..non ho mai visto niente di simile casa di amici su lcd nuovi(sony) e plasma (pana pz8)! Ho già detto tante volte che se avessi dovuto fidarmi della visione nei negozi non avrei realmente comprato nulla.

Thumbs up Allora rapporto qualità-prezzo interessante...

Ecco perchè si parla di: "no telecine judder..."
    Bene bene bene...
    Allora ci siamo...

Se fate allora una verifica apposita e mettete su Cinema e poi su dinamica o normale, se ci dite se microscatta, il problema è risolto a mio avviso...
    Ma chi lo possiede dica che in modalità dimanica scatta...
    almeno ci capiamo e parliamo la stessa lingua.
    Grazie
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Ragazzi... [...] cè ancora qualcuno che pensa che a casa propia la modalità "dinamica" [...] state scherzando vero ?!?
    grazie per il ragazzo ... vent'anni fa poteva andar bene ma comunque non era questo il senso dei miei scritti: quello commesso da Pana è un errore di marketing! Un gravissimo errore!!!
    Sviluppare una nuova e mirabolante tecnologia e poi utilizzare una modalità di visione nei centri commerciali che di fatto non la utilizza - penalizzando addirittura la fluidità della resa delle immagini in HD - è imho inconcepibile! Allora che si accertino quantomeno che nell'esposizione dei modelli in tutti i punti vendita venga utilizzata la modalità corretta, o almeno nelle grandi catene.
    Ultima modifica di rosmarc; 23-04-2009 alle 14:54

Adesso a AVSFORUM e AVFORUMS chi glielo spiega?
    Glielo dite voi e fate marameo oppure lasciamo che si cuociano da soli?
    Quando si dice che gli italiani sono dietro anni luce...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

@giapao
    Hai scritto mentre scrivevo io e non avevo ancora letto delle partite.
    Ad ogni modo, non è che, già che "sei di test", potresti controllare se una partita di calcio in modalità "dinamica" si vede meglio/peggio/uguale che nelle altre modalità?
    Io della tv faccio un uso praticamente a 360°, guardando satellite (SD e HD), DVD, DTT e BR e dalle serie TV al calcio.
    Magari alcuni programmi si vedono meglio con altri settaggi....

Citazione Originariamente scritto da giapao
    io vado di cinema per qualsiasi cosa, l'ambiente è sempre parzialmente oscurato e il gamma (misurato su DVD e BR) è sui 2,2/2,3.
    l'IFC lo tengo sempre disattivato (mi sembra che l'immagine sia leggermente più definita), a parte i BR dove c'è un leggero miglioramento negli scatti (si tratta cmq di differenze minime).

le partite di calcio su mediaset premium si vedono ottimamente senza IFC.
    spero che abbiate capito... modalità cinema = il tv si vede come deve essere visto per qualque fonte...

i settaggi di riferimento sono a pag 1, nel primo post.

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    quello commesso da Pana è un errore di marketing! Un gravissimo errore!!!
    Sviluppare una nuova e mirabolante tecnologia e poi utilizzare una modalità di visione nei centri commerciali che di fatto non la utilizza - penalizzando addirittura la fluidità della resa delle immagini in HD - è imho inconcepibile!
    QUOTO in TOTO

Citazione Originariamente scritto da Frank75
    QUOTO in TOTO
    thanks

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Allora che si accertino quantomeno che nell'esposizione dei modelli in tutti i punti vendita venga utilizzata la modalità corretta, o almeno nelle grandi catene.
    Capisco... il tuo punto di vista, ciò può falsare l'impressione sulla tv, ma un utente che si può definire non totalmente-casual, mai guidicherebbe una tv dalla visione in modalità "dinamica" non ha caso i Pioneer sono settati nei negozi quasi in modalità cinema... e rispetto a tutte le altre tv nelle scene chiare appaiono cupi e spenti...

ora è ovvio che se tutti i nuovi Pana nei negozi fossero settati nella modalità migliore, la Cinema... per quanto i nuovi Pana apparirebbero sempre più luminosi e brillanti dei Pioneer, ma rispetto ai moderni lcd-sparati accanto apparirebbero poco in risalto... e i potenziali acqurenti che non capisce un H (le masse), probabilmente non si soffermerebbero neppure a guardarli per un attimmo...

Colpa del markenting, o della naturale-ignoranza delle masse, su tutto ciò che non riguarda telefonini e la visione delle partite di calcio ?!?

...
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-04-2009 alle 15:14
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Non so quanto sia colpa di Panasonic. Non è mica xdetto che i tv debbano per forza essere esposti collegati a un BD a 24fps e, per di più, in modalità dinamica!
    La colpa, semmai, è dei commessi che si limitano a tirare fuori i tv dagli scatoloni, attaccare la spina e il cavo, accendere e morta lì.
    Io stesso ho sentito un commesso che, a un ragazzo che gli chiedeva se erano meglio i plasma o gli lcd ha risposto sicuro: "gli lcd: sono più luminosi!".
    Il fatto è che la tecnologia di questi schermi è tanto avanzata che andrebbero esposti solo in negozi specializzati.....

Iuki, sono pienamente d'accordo con te, infatti sul mio plasma la modalità Dinamica non è mai stata utilizzata per più di un nanosecondo
    ma è proprio in considerazione del fatto che invece nei centri commerciali viene utilizzata - tanto più che la stessa casa preimposta sul tv la cosiddetta modalità Negozio, che di fatto è Dinamica - a maggior ragione il G10 dovrebbe beneficiare anche in modalità Dinamica dell'intervento del 600Hz Sub Field Drive e, con esso, del meglio della tecnologia applicata ai nuovi pannelli (gestione delle immagini a 24fps a 96 Hz, ecc.).
    Forse i miei post precedenti erano scritti un po' di fretta, spero stavolta di essere stato più chiaro...
    Ultima modifica di rosmarc; 23-04-2009 alle 15:34

[...] Non è mica xdetto che i tv debbano per forza essere esposti collegati a un BD a 24fps e, per di più, in modalità dinamica!
    [...]
    verissimo! Che la aboliscano proprio, allora, la modalità Dinamica. Ci metto 100 firme!
    ma se prorpio debbono usarla, che almeno lo si faccia al meglio, cribbio!!!

Mi sembra di capire, se confermato dai possessori, che l'allert stia rientrando e che presumibilmente la Panasonic avrà un bel picco di vendite di G10...a livello personale sono abbastanza convinto del mio prossimo aquisto...già ho contattato il ritiro a Roma per 975 euro !!! la prossima settimana Procedo... ps attendo sempre il servizio tecnico Panasonic per avere conferma!!!

PRaticamente, grazie al post di Frank75 ho scoperto di aver beccato (ipotesi 2 del mio post, n.888) una possibile ragione dei microscatti senza averli ancora visti

"....each frame is practically displayed for a shorter length of time than in previous systems, ....."

Si tratterebbe quindi di un duty cycle immagine minore che in casi precedenti.
    Ovvero: immagine - nero - immagine+1 - nero - immagine+2....

dove il periodo del "nero" e' maggiore che in precedenza e questo viene quindi percepito come una scattosita'.

Tuttavia per me questo e' un effetto indotto, non un effetto cercato e quindi mal pubblicizzato.
    Anche perche' lo scopo primario dei 600Hz e' dichiarato essere il driver per arrivare a 1080 linee di risoluzione in movimento.

Ora, se non ho capito male il sistema di funzionamento dei subfield, il fatto di dividere in 10 l'immagine invece che in 8 dei precedessori significa anche che il singolo subfield e' piu' piccolo --> ovvero proprio minor duty cycle d'immagine
    Panasonic TX-P37X10E

La colpa, semmai, è dei commessi che si limitano a tirare fuori i tv dagli scatoloni, attaccare la spina e il cavo, accendere e morta lì.
    Se mi poso permettere vorrei spezzare un lancia sulla schiena
    dei commessi . E' vero che la loro competenza non e' sempre al top
    tuttavia avete presente quanti TV ci sono in un grosso centro ?
    star li' modello per modello a capirne le peculiarita' e impostare
    il miglior settaggio e' anche un po' impossibile o no ?
    senza contare i clienti che magari ci smanettano mentre guardano

Pagina 67 di 430 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •