|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
23-04-2009, 14:49 #991
Member
Originariamente scritto da pcusim
Con riferimento alle partite di calcio devo dire che sono felicissimo..non ho mai visto niente di simile casa di amici su lcd nuovi(sony) e plasma (pana pz8)! Ho già detto tante volte che se avessi dovuto fidarmi della visione nei negozi non avrei realmente comprato nulla.
-
23-04-2009, 14:50 #992
Allora rapporto qualità-prezzo interessante...
Ecco perchè si parla di: "no telecine judder..."
Bene bene bene...
Allora ci siamo...
Se fate allora una verifica apposita e mettete su Cinema e poi su dinamica o normale, se ci dite se microscatta, il problema è risolto a mio avviso...
Ma chi lo possiede dica che in modalità dimanica scatta...
almeno ci capiamo e parliamo la stessa lingua.
GrazieLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
23-04-2009, 14:50 #993
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
... vent'anni fa poteva andar bene
ma comunque non era questo il senso dei miei scritti: quello commesso da Pana è un errore di marketing! Un gravissimo errore!!!
Sviluppare una nuova e mirabolante tecnologia e poi utilizzare una modalità di visione nei centri commerciali che di fatto non la utilizza - penalizzando addirittura la fluidità della resa delle immagini in HD - è imho inconcepibile! Allora che si accertino quantomeno che nell'esposizione dei modelli in tutti i punti vendita venga utilizzata la modalità corretta, o almeno nelle grandi catene.Ultima modifica di rosmarc; 23-04-2009 alle 14:54
-
23-04-2009, 14:52 #994
Adesso a AVSFORUM e AVFORUMS chi glielo spiega?
Glielo dite voi e fate marameo oppure lasciamo che si cuociano da soli?
Quando si dice che gli italiani sono dietro anni luce...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
23-04-2009, 14:52 #995
Advanced Member
@giapao
Hai scritto mentre scrivevo io e non avevo ancora letto delle partite.
Ad ogni modo, non è che, già che "sei di test", potresti controllare se una partita di calcio in modalità "dinamica" si vede meglio/peggio/uguale che nelle altre modalità?
Io della tv faccio un uso praticamente a 360°, guardando satellite (SD e HD), DVD, DTT e BR e dalle serie TV al calcio.
Magari alcuni programmi si vedono meglio con altri settaggi....
-
23-04-2009, 14:55 #996
Originariamente scritto da giapao
i settaggi di riferimento sono a pag 1, nel primo post.
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-04-2009, 14:58 #997
Member
Originariamente scritto da rosmarc
-
23-04-2009, 15:05 #998
Originariamente scritto da Frank75
-
23-04-2009, 15:07 #999
Originariamente scritto da rosmarc
ora è ovvio che se tutti i nuovi Pana nei negozi fossero settati nella modalità migliore, la Cinema... per quanto i nuovi Pana apparirebbero sempre più luminosi e brillanti dei Pioneer, ma rispetto ai moderni lcd-sparati accanto apparirebbero poco in risalto... e i potenziali acqurenti che non capisce un H (le masse), probabilmente non si soffermerebbero neppure a guardarli per un attimmo...
Colpa del markenting, o della naturale-ignoranza delle masse, su tutto ciò che non riguarda telefonini e la visione delle partite di calcio ?!?
...Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-04-2009 alle 15:14
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-04-2009, 15:10 #1000
Advanced Member
Non so quanto sia colpa di Panasonic. Non è mica xdetto che i tv debbano per forza essere esposti collegati a un BD a 24fps e, per di più, in modalità dinamica!
La colpa, semmai, è dei commessi che si limitano a tirare fuori i tv dagli scatoloni, attaccare la spina e il cavo, accendere e morta lì.
Io stesso ho sentito un commesso che, a un ragazzo che gli chiedeva se erano meglio i plasma o gli lcd ha risposto sicuro: "gli lcd: sono più luminosi!".
Il fatto è che la tecnologia di questi schermi è tanto avanzata che andrebbero esposti solo in negozi specializzati.....
-
23-04-2009, 15:13 #1001
Iuki, sono pienamente d'accordo con te, infatti sul mio plasma la modalità Dinamica non è mai stata utilizzata per più di un nanosecondo
ma è proprio in considerazione del fatto che invece nei centri commerciali viene utilizzata - tanto più che la stessa casa preimposta sul tv la cosiddetta modalità Negozio, che di fatto è Dinamica - a maggior ragione il G10 dovrebbe beneficiare anche in modalità Dinamica dell'intervento del 600Hz Sub Field Drive e, con esso, del meglio della tecnologia applicata ai nuovi pannelli (gestione delle immagini a 24fps a 96 Hz, ecc.).
Forse i miei post precedenti erano scritti un po' di fretta, spero stavolta di essere stato più chiaro...Ultima modifica di rosmarc; 23-04-2009 alle 15:34
-
23-04-2009, 15:16 #1002
ma se prorpio debbono usarla, che almeno lo si faccia al meglio, cribbio!!!
-
23-04-2009, 15:19 #1003
Mi sembra di capire, se confermato dai possessori, che l'allert stia rientrando e che presumibilmente la Panasonic avrà un bel picco di vendite di G10...a livello personale sono abbastanza convinto del mio prossimo aquisto...già ho contattato il ritiro a Roma per 975 euro !!! la prossima settimana Procedo... ps attendo sempre il servizio tecnico Panasonic per avere conferma!!!
-
23-04-2009, 15:21 #1004
Senior Member
PRaticamente, grazie al post di Frank75 ho scoperto di aver beccato (ipotesi 2 del mio post, n.888) una possibile ragione dei microscatti senza averli ancora visti
"....each frame is practically displayed for a shorter length of time than in previous systems, ....."
Si tratterebbe quindi di un duty cycle immagine minore che in casi precedenti.
Ovvero: immagine - nero - immagine+1 - nero - immagine+2....
dove il periodo del "nero" e' maggiore che in precedenza e questo viene quindi percepito come una scattosita'.
Tuttavia per me questo e' un effetto indotto, non un effetto cercato e quindi mal pubblicizzato.
Anche perche' lo scopo primario dei 600Hz e' dichiarato essere il driver per arrivare a 1080 linee di risoluzione in movimento.
Ora, se non ho capito male il sistema di funzionamento dei subfield, il fatto di dividere in 10 l'immagine invece che in 8 dei precedessori significa anche che il singolo subfield e' piu' piccolo --> ovvero proprio minor duty cycle d'immaginePanasonic TX-P37X10E
-
23-04-2009, 15:22 #1005
Member
dei commessi. E' vero che la loro competenza non e' sempre al top
tuttavia avete presente quanti TV ci sono in un grosso centro ?
star li' modello per modello a capirne le peculiarita' e impostare
il miglior settaggio e' anche un po' impossibile o no?
senza contare i clienti che magari ci smanettano mentre guardano