Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 430 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 6444

AVVISO PER TUTTI
    Discutete con calma, non c'è bisogno di attaccarsi reciprocamente, si può replicare in tranquillità anche se non si è d'accordo, mi raccomando (vorrei evitare di dover intervenire personalmente).

Per il resto: in teoria l'IFC, come altri sistemi analoghi di interpolazione dei frame, dovrebbe aumentare la fluidità, ma non sarebbe il primo caso in cui si riscontrano più problemi che benefici, per questo ho chiesto se era stato disattivato.
    Rimane possibile o l'ipotesi del bug, o qualche problema relativo alle sorgenti (però non è molto probabile, visto che mi pare di capire che i pareri riportati riguardino sorgenti piuttosto diverse, alcune delle quali non si può nemmeno dire che vadano impostate adeguatamente, vedi sky od il digitale terrestre), o qualche combinazione tra settaggi (anche qui non si sa mai, magari alcune impostazioni, combinate in un certo modo, provocano questi scatti).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    E ora non dite che non sono disponibile e aperto: con una tv che non mi dà problemi mi faccio comunque un giro in un centro commerciale per testare la "questione microscatti"!

Sei un mito! domani purtroppo devo andare e prendere le zanzariere.. però senza microscatti.. : quindi non ce la faccio.. fors di pomeriggio.. però vorrei andare per comprare.. scadono gli sconti anche se credo che ne faranno altri.. mi pare che il 46g10 scontato sia intorno ai 1375 euri.

chiedo scusa..ma io ho fatto una considerazione,senza attaccare nessuno..non mi si puo' rispondere che sono un troll,o che uso dei mezzucci..ma che me ne frega di difendere Panasonic!
    Chiudo OT!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Sinceramente non mi sembra ci sia bisogno di un "processore esterno dotato di robuste funzioni" per fare un deiterlaccio di tipo BOB,
    .
    Io parlavo "processore esterno dotato di robuste funzioni di inverse telecine", non di semplice deinterlaccio (anche se a quanto pare anche il semplice deinterlaccio sembra problematico per il G10, leggendo la recensione di hdtvtest)

soprattutto da noi in italia che, se non erro, non abbiamo il 3:2 pulldown nè sui DVD ne tantomeno sulle trasmissioni televisive.
    Il G10 ha problemi sia sul 2:2 che sul 3:2

Anzi, mi meraviglia il fatto che il G10 non riconosca una modalità film e sbagli il deiterlaccio facendolo di tipo Video....
    Anche a me fa specie, ormai qualsiasi televisore di gamma media non ha questi problemi di elettronica.
    Sarò sospettoso, ma mi sento odore di politica commerciale ...

non vorrei che ci vogliano portare verso le serie high-level..aspettiamo!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

in quale filmato il G10 scatta;
    Quando ci sono grossi oggetti che si muovono lentamente. In una partita di calcio o basket non si nota.
    ...mi faccio comunque un giro in un centro commerciale per testare la "questione microscatti"!
    Grande!
    Io ho aspettato a lungo questo 42G10 e vorrei comprarlo. Mi sono bloccato nell'acquisto solo quando ho notato gli scattini. Ho quindi deciso di andare su un LCD (sony 40z4500 o samsung 750) ma stasera sono tornato per confrontarli con il G10 e la resa cromatica di quest'ultimo mi ha rifatto ricambiare idea: voglio il G10. Quindi siamo grati a tutti quelli che, come te, ci possano dare delle dritte su questo strano fenomeno.

ciao acctto
    anche io come te ho la ps3 + g10 ma da 50"
    tenendo presente che la tv è settata come da prima pagina (giapao),
    e la ps3 è collegata direttamente con la tv tramite hdmi 1.3,
    1)mi sai dire che settaggi hai sulla ps3 oltre al 1080p e il 24p su attivo?
    2)hai anche tu la ps3 da 80 gb e che firmware hai installato?
    3)se provi a visonare cars:
    al menu iniziale, quando la macchina corre sulla strada prima delmenu fisso, scatta? a me si
    all' inizio del film quando fanno vedere saetta mcqueen che esce dal furgone, la tabella delle 4 tv centrali per il pubblico, ti fa i micrscatti? anche qui a me scatta
    grazie

1) Praticamente è tutto in automatico o uguale al default.
    2) Sì, ho una 80 GB, con l'ultimo firmware.
    3) Proverò a ricontrollare (Cars non l'ho mai visto sul Panasonic), ma gli scatti che descrivi mi sembra di ricordarli anche sul Pioneer.

Microscatti e simili...

Premesso che dalla prossima settimana sarò un possessore di un 42g10, vi pongo una domanda ma non vi siete accorti dei microscatti anche sulla televisione a tubo? sto guardando sky cinema max in questo momento su un sony broadcast da 20 pollici, per non parlare dei titoli di coda.
    Il problema è trasformare un segnale progressivo in uno interlacciato (viceversa i difetti sono decisamente più evidenti) non parliamo poi della ovvia trasformazione 24p-25p-50i.Avete mai provato a trasformare un formato a 30 fotogrammi in 25 (paragone leggermente lontano) i difetti su panoramiche e oggetti in movimento ne soffrono tantissimo.
    Questo è il mio modesto parere...

...Fino ad oggi sono proprio i Panasonic in genere a non essere la macchina ideale per i film "on air" perché il limite sui segnali interlacciati è comune a *tutti* i suoi pannelli ...
    Scusate, ma che significa film "on air" ?
    E' sinonimo di interlacciato ?
    (lo chiedo perche' Google questa volta non mi ha aiutato )

Su tv analogica, digitale terrestre o digitale satellitare. Non su dvd o bd, insomma, e dunque non nativamente progressivi o deinterlacciati da un lettore.

Ciao a tutti, non so se ciò che sto per chiedere è OT, ma dovendo acquistare il p46g10 volevo chiedere, ad uno di voi possessori, le misure dell'imballo poichè devo valutare se riuscirò a metterlo in auto.
    Grazie per la disponibilità e buona visione a tutti!!

ti posso dire che l'imballo del 50 è 135x87x28 circa per 42kg.
    ciao

Per quanto riguarda la mia esperienza anche con isf inserito,con sky non hd non c'e' la presenza di nessuno tipo di scatto anzi la tv è davvero fluida.Ripeto non ho potuto provare sky hd.Io credo che il problema sia la gestione dei 1080p.Ho visto la prima scena di batman è sul panasonic ci sono dei microscatti che non sono presenti vedendo lo stesso film sul proiettore.Ho disattivato tutto le varie opzioni possibili.secondo me è un problema risolvibile attraverso il firmware.Se non ci fosse questo piccolo problema,il televisore sarebbe perfetto ed imbattibile come rapporto qualità /prezzo.
    Se qualcuno mi sa dire dove cercare il firmware possiamo vedere se è per tutti lo stesso o cambia.

Citazione Originariamente scritto da Dario 76
    Se qualcuno mi sa dire dove cercare il firmware possiamo vedere se è per tutti lo stesso o cambia.
    Ecco, forse ci stiamo avvicinando. Perchè non mandiamo una email ( chi lo possiede) con la richiesta di aggiornamento alla Panasonic?

Pagina 45 di 430 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •