Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 370 di 430 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420 ... UltimaUltima
Risultati da 5.536 a 5.550 di 6444

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Mamma mia.... mi viene il terrore a pensare che quasi tutti noi abbiamo aggiornato da soli il firmware del nostro G10
    aggiornando il firmware la mia Tv è solo migliorata, alcuni difetti come il color banding erano presenti sin dall'inizio...poi il problema del nero non è legato al firmware...
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    ...poi il problema del nero non è legato al firmware...
    Questa me la sono persa, quale sarebbe quindi la causa? Il pannello? L'elettronica?
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

scusate, vi seguo da un pò....
    ma allora (non ho ancora acquistato niente)
    ..che dite...
    ...vado sul g20 (anche qui peerdita di nero?), o viro per led sharp (entrambi 46")???
    grazie

Ho controllato con il test del nero con il DVD di merighi e dopo 840 ore il nero è ancora perfetto e anche i grigi vengono correttamente riprodotti, beralios che succede se mandi al tv un test pattern solo nero ? Come lo riproduce ?

Questa me la sono persa, quale sarebbe quindi la causa? Il pannello? L'elettronica?
    per compensare l'invecchiamento dei "fosfori" col passare delle ore di utilizzo il pannello varia dei parametri che come conseguenza hanno l'aumento del livello di nero, mi sembra di aver capito che la cosa sia necessaria e non sia legata al firmware..
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da SxM
    ...beralios che succede se mandi al tv un test pattern solo nero ? Come lo riproduce ?
    Non lo so, non ho test di questo tipo e francamente non ho molta voglia di provare. Credimi, un bel giorno (di sera) accendo la Tv al buio e semplicemente su ogni sorgente il nero era diventato un grigio scuro ma acceso, in grado di farmi scorgere gli oggetti del salotto.
    Credo che come test possa bastare, o per lo meno a me basta.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da fabrizio73
    ...vado sul g20 (anche qui peerdita di nero?)
    Premettendo che nelle D.U. non si parla di altri prodotti, il pannello G20 è un G13 e non un G12, per cui non è corretto accomunarli sia nei pregi che nei difetti.

rimanendo ot io prenderei il v20 sinceramente.

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    per compensare l'invecchiamento dei "fosfori" non sia legata al firmware..
    Per quanto ne so io le tabelle di conversione delle tensioni necessarie all' abbassamento del livello di nero sono registrate all' interno del firmware.
    Inoltre per quanto panasonic abbia ammesso che i pannelli abbassano il nero, ha sempre parlato di risultati comunque sopra la media. Dalla descrizione di berlioz, e da altri prima di lui, mi sembra che il nero che viene riprodotto non sia accettabile quindi secondo me c'è qualche altro problema. Potrebbe essere qualche scheda interna saltata, o un aggiornamento firmware con problemi chi lo sa. Se invece fosse normale non si capisce come mai altre persone non hanno rilevato questo problema, quantomeno con questa differenza evidente.
    Spero che a me non succeda (anche io fermo a firmware 1206 ufficiale)

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    Dalla descrizione di berlioz, e da altri prima di lui, mi sembra che il nero che viene riprodotto non sia accettabile quindi
    per me è tutto soggettivo, alcuni si accontentano altri sono piu' esigenti, altri non si accorgono
    sinceramente il mio nero è diminuito ma per me sempre a livelli accettabili...certo che se si dovesse manifestare il secondo step...
    poi comunque Panasonic mi sembra abbia specificato che il problema sia presenti in tutti i pannelli....
    certo è tutto molto strano
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Quando chiamerò Panasonic cercherò di forzare che mi venga fatto un aggiornamento firmware da loro, io ora sono alla 1213 e provenivo dalla 1206 che con i BD era inaccettabile.... vediamo se così cambia qualcosa.

con i BD era inaccettabile.... vediamo se così cambia qualcosa.
    rispetto ai microscatti?

ecco ...vedete che qualcosa non torna?io ho il 1206 e non ho mai avuto problemi con i bd...mi sa che ogni tv fa storia a sè...direi purtroppo in un certo senso(non per me in questo caso ) perchè diventa + difficile capire il problema
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Smile

ciao a tutti,

io sul mio 46" prima dell aggiornamento avevo il 1206 e mi dava problemi nella gestione delle porte HDMI, tipico effetto neve quando accendevo il bray tramite amplificatore AV..

per il nero il mio sembra ok quando parte fa un paio di di check
    e diventa abbastanza nero, non come la cornice pero quasi...
    Paolo

TV: Panasonic TX-P46G10E [Fw 1213] - LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60 - ampli: ONKYO 507 - Game: PS2 slim - Nintendo WII

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sono sincero...sarò stato fortunato ma a + di un anno che ho il tv a me il nero pare uguale francamente.ieri sera vedevo spezzoni di star trek su sky e le scene nello spazio avevano un nero eccellente.se vedo film le bande nere sono...nere...quindi il nero è a posto.non solo ...mai avuto neanche colour banding e microscatti.
    Non posso fare altro che quotarti.Con una differenza però,io ho fatto l'aggiornamento e sono al firm. 1215.Che ritengo sia il migliore,non sono andato avanti fino al 1216 perche' sono contento già così delle prestazioni della mia TV.
    Il colour banding per me è presente ,ma nella fonte non nella tv,con i blu-ray nada,con SKY SD/HD solo con la pubblicità ad esempio quella della Vod...n su sfondo rosso è l'unica che noto,ma la noto su tutti i mie display digitali,ricordate ho altri tre display plasma ed lcd.

P.S. Dimenticavo di dire che,ogni due mesi circa io faccio passare un disco test,ad esmpio l'ultimo da me testato è stato il "regolo" di DDAY.it,che tra l'altro mi ha fatto abbassare la soglia della luminosità a -1/-2.Cmq il mio nero per adesso è perfetto.L'avevo scritto qualche post addietro che bisogna ricontrollare le impostazioni dopo un tot di ore di visione...
    Ciao.
    Ultima modifica di GPV; 10-06-2010 alle 11:12
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Pagina 370 di 430 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •