Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 317 di 430 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327367417 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.755 di 6444

Salve, questa è la mia sensazione visiva.
    Ottimo e profondissimo Nero, eccellente contrasto, resa dei colori impeccabile, spettacolare con i Film.
    Per quanto riguarda le partite in HD, sembra di essere in campo (spettacolo assoluto) e non si notano assolutamente problemi di perdita di dettaglio nelle immagini in movimento, sensazioni espresse particolarmente da amici con i quali ci si ritrova a vedere le partite, ad ogni evento scattano le prenotazioni, tra un pò faccio pagare il biglietto

Schermo da 50.

Riguardo al COLOR BANDING... mi stò un po' ricredendo....sulle effettive responsabilità del pannello montato sul nostro pana serie G, ...credo, come qualche altro utente aveva ipotizzato, che buona parte della responsabilità di questo "difetto" sia dovuta al "materiale" o meglio alla sua COMPRESSIONE.

Ieri infatti stavo visionando in contemporanea DISCOVERY HD sia su un LCD LED ( circa 1200 €uro ) sia su un "modestissimo" PLASMA che costava la metà del primo ...e il COLOR BANDING era visibile in entrambi in egual misura .

Appena posso farò una prova con un bel BLUE RAY ( degno di questo nome ) e poi ne riparliamo ....altre "fonti", al momento, sono del tutto inattendibili... specialmente quelle via etere.
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

bene... aspetto con ansia il responso
    se posso darti un consiglio provalo anche con un cartone animato in blueray, tipo "madagascar" o ancora meglio "l'era glaciale"... è proprio con questi che ho notato il problema del color banding e, a dirla tutta, anche un po' di scattosità...(a essere proprio precisi ad esempio su "l'era glaciale 2" all' inizio della seconda scena quando fa una carrellata di animali... vabè )

Cmq, non so se posso porre qui la domanda, ma vorrei migliorare la qualità dell'audio, e quindi sto pensando di acquistare casse, ampificatore o cmq quel che serve, cosa mi consigliate tenendo conto che non ho bisogno di lettori dato che uso la ps3... se non dovevo porre la domanda qui, per favore, linciatemi!!!

Citazione Originariamente scritto da Salumiere
    ....provalo anche con un cartone animato in blueray, tipo "madagascar" o ancora meglio "l'era glaciale"... è proprio con questi che ho notato il problema del color banding ....
    è probabile che questi "cartoni", anche se in BLUE RAY, non siano stati "girati" con il pieno supporto alle specifiche del formato 1080p, nel mio post di cui sopra avevo infatti sottolineato che bisognerebbe provarlo con un BLUE RAY "degno" di questo nome proprio per precisare che in giro si trova materiale che, anche se si trova su supporto BLUE RAY, è stato solo "adattato" a quest'ultimo senza pero supportarne in pieno le specifiche e la conseguente qualità dell 'immagine.

La verità è che al momento in Italia nessuna sorgente video è 1080p – Full HD – nativa. SKY HD ad esempio trasmette solamente nei formati 720p o 1080i.

L’unica possibilità di vedere un filmato in 1080p sul vostro nuovo televisore è girarvi un video da soli oppure vedere un bel film in alta definizione da un disco Blu-Ray o HD-DVD: il 1080p infatti viene supportato soltanto da talune videocamere in alta definizione e dai lettori Blu-Ray e HD DVD di fascia alta. La PS3 supporta il formato 1080p, ma non so se i giochi verranno tutti sviluppati in quel formato o questo sarà riservato alla visione dei Blu-Ray.
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

sonynos,
    è importante precisare che la risoluzione 1080ì è considerata ufficialmente FULLHD nativa, pertanto quando SKY trasmette con risoluzione a 1080i è FULLHD a tutti gli effetti. L'unica differenza è la scansione delle immagini, ma qui si tocca un argomento che non ha nulla a che vedere con la certificazione HD Ready o FULLHD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@sonyos

se hai conferma che su bd il color banding non si veda o al limite poco, credo che tutti noi guardiamo la tv principalmente con ddt o via setellite,pertanto nella stragrande maggioranza delle ore di visione il coloro banding è presente sul tv. Non ho comprato un tv da €1400 solo per vedere un bd in maniera meravigliosa, e poi quando passo al satellitere o ddt debbo cibarmi questo fastidioso "problema".
    Ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da sonynos
    L’unica possibilità di vedere un filmato in 1080p sul vostro nuovo televisore è girarvi un video da soli oppure vedere un bel film in alta definizione da un disco Blu-Ray o HD-DVD
    La seconda che hai detto: ultimamente sono stati prodotti molti BD ottenuti da master girati in digitale 2K o addirittura 4K, se provi questi BD con un lettore appropriato (quindi non la PS3, per carità) TUTTI i vari fenomeni tendono ad affievolirsi o scomparire del tutto, prove alla mano.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da peluse
    credo che tutti noi guardiamo la tv principalmente con ddt o via setellite,il color banding è presente sul tv.
    Ciao
    Ciao peluse,
    scusami se ti contraddico ,ma qui non diamo la giusta informazione secondo me,dicendo in questo modo le cose.
    Per far capire a tutti,io posseggo quattro(4)tv digitali-piatte tra fullhd/hdready ed SD(Panasonic-Samsung ed il Sony).
    In tutte,ripeto in tutte se andiamo a guardare, c'è il "color banding" ,ovviamente più è grande lo schermo più lo si nota,ma è presente anche nel mio 26" LCD Samsung in cucina dove ci guardo il DDT-il giornale.Ergo,il problema non è insito soltanto all'interno dei display,ma è presente anche a "monte".
    Qualche "guru" mi corregga se dico fesserie ,ma secondo me le cose stanno così.
    Nello specifico,il mio Panny è affetto di "color banding",ma lo si nota pochissime volte,nonostante sia il pannello più grande fra quelli in mio possesso.

Buone visioni
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

sono tornato proprio oggi al centro commerciale per rivedere questo pana prima dell' acquisto e anche quest' oggi ho avuto l' impressione che le immagini in movimento rispetto agli lcd 100 hz a fianco scattino. Il video che girava su tutte era un dvd : die hard 4 per la precisione. Come colori il panasonic mi piace un mondo ma questa poca fluidità mi scoccia: può essere dovuto ad una cattiva regolazione della tv?
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

io ho un G15 ma la penso come voi per la questione del banding, solo su un blu ray l'ho notato molto nelle scene scure: La tempesta perfetta, ma probabilmente essendo quelle scene tutte fatte al computer è probabile che il difetto sia a monte e cmq lo si nota solo per pochi secondi. Altra cosa che m'induce a pensare questo è il fatto che entrando nel menu di service vi sono delle schermate coi vari colori primari sfumati e lì il color banding è insesistente, quindi credo che il problema sia generato dalla fonte esterna al tv.

Citazione Originariamente scritto da 99mike
    sono tornato proprio oggi al centro commerciale per rivedere questo pana prima dell' acquisto e anche quest' oggi ho avuto l' impressione che le immagini in movimento rispetto agli lcd 100 hz a fianco scattino. Il video che girava su tutte era un dvd : die hard 4 per la precisione. Come colori il panasonic mi piace un mondo ma questa poca fluidità mi scoccia: può essere dovuto ad una cattiva regolazione della tv?
    addirittura anche poca fluidità? Ma non era uno dei cavalli di battaglia dei plasma la fluidità? Quindi oltre che il color banding presenta anche scatti con i DVD? E con i bd? Come digerisce i 24p? A sto punto conviene prnderlo sto 42g10? Ogni giorno ho paura ad aprire sto topic e di scoprire un nuovo motivo per non prenderlo che mi dite? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    che mi dite? Grazie
    Che qui a volte qualcuno esagera un pochino....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

scusate ragazzi mi pare di averlo letto pagine addietro...(ma ora nn lo trovo più) il fatto che quando accendo my skyhd collegato su hdmi1 posso far si che il tv mi setti automaticamente l'uscita. senza che io ogni qual volta devo selezionare hdmi quando provengo dal digitale...
    si può fare?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da 99mike
    ....Come colori il panasonic mi piace un mondo ma questa poca fluidità mi scoccia: può essere dovuto ad una cattiva regolazione della tv?
    Certo che può dipendere da questo fatto.... basta che abbiano inderito il DNR al massimo o qualche diavoleria simile ed ecco che, in presenza di un segnale già TRATTATO e RIPULITO a monte oltre che agli SCATTI potresti vedere anche un fastidioso EFFETTO SCIA o TELENOVELA come qualcuno lo chiama

Volevo togliermi qualche dubbio:
    -La differenza con il g15 c'è? Parlo a riguardo di immagine dato che montano lo stesso pannello .
    -Come si comporta il g10 con il DT?
    -Si vedono microscatti nella visione di filmati in BD?

Grazie

Pagina 317 di 430 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327367417 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •