|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
22-05-2009, 13:45 #2071
Junior Member
L'avevo spedita via mail per un amico.
Ciao
...
-
22-05-2009, 14:01 #2072
Originariamente scritto da frankplasmer
Quello che vedo contestare a vivox non è il tipo di difetti che segnala, ma che la gran parte di quelli che lui chiama difetti e che descrive come devastanti sono in realtà caratteristiche della tecnologia al plasma. Con questo non voglio dire che vivox è in malafede, ma semplicemente che il plasma non fa per lui, amen, teniamo per buoni i difetti nel deinterlacciamento che ha segnalato che evidentemente sono oggettivi e nulla hanno a che fare con la tecnologia ed andiamo avanti nella discussione, senza continuare una campagna anti-G10 fondata su affermazioni che sarebbero valide per il 90% dei plasma in commercio.
Non so cosa tu abbia contro il G10, ma chi ti dice che evidenziare i difetti equivale a dire le cose come stanno?
-
22-05-2009, 14:12 #2073
il g10 anche se non ce l'ho (ma è nel mirino) è un ottimo tv sopratutto rapportato al prezzo.credo che esigere un pioneer a quel prezzo sia assurdo.i difetti tipici dei plasma sopra enunciati ci stanno tutti tranne il GG che è prerogativa dei Panasonic.il deinterlacer dei pana è SEMPRE stato modesto.non capisco perchè scagliarsi adesso con questo tv quando non fa certo peggio dei suoi predecessori.con segnali interlacciati ha sempre avuto problemi.ora però considerate che quei problemi costano la metà
(il mio primo plasma panasonic,che ho ancora,lo pagai 2000 eurini...meditate).detto come va detto,ma posso anche sbagliarmi,a quel prezzi per me in giro non c'è assolutamente niente di meglio.punto.
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-05-2009, 14:20 #2074
Senior Member
Originariamente scritto da Napper85
che vedevano (e vedono) il G.G. nella serie precedente e alla stregua di quelli che lamentano un audio non all'altezza, i micro/macro scatti, ecc., se permetti i (pochi?) giudizi soggettivi dei possessori, per me hanno valenza oggettiva (e non solo per me, infatti i pochi con il punto interrogativo messo tra parentesi, funge, in senso ironico, nel dire le cose come stanno).
Se per te qualche difetto riscontrato da alcuni possessori non ha valenza oggettiva , tanti auguri per l'acquisto
-
22-05-2009, 14:40 #2075
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-05-2009, 15:19 #2076
Member
Originariamente scritto da luctul
Mi sembra finanche offensivo che chi non è contento del proprio acquisto, fatto in modo azzardato nonostante le oltre 100 pagine di questa discussione nelle quali si è detto davvero TUTTO riguardo a pro e contro di questo pannello, venga a fare allusioni riguardo la buona fede di chi ci scrive dentro.
Tornando in topic, l'altro ieri mi sono preso una strizza pazzesca, pensavo di dover smontare il 46" dal supporto a muro e riportarlo da MW: stavo giocando con la 360, l'ho spenta e sono passato alla visione della Tv da digitale. Ma l'unica cosa che si vedeva era un bel quadratone gigante con su scritto "Nessun canale disponibile"
Il panico si è impadronito di me, ho iniziato a fare un pò di prove, a reinpostare i valori di fabbrica, ho provato a rifare la sintonizzazione automatica ma mi trovava solo canali analogigi. Scorato ho pensato che fosse partito il sintonizzatore digitale interno. Poi illuminazione: tolgo la cam e... niente non succede nulla! Spengo, riaccendo, e nulla.
Dopo qualche minuto, dopo l'ennesima accensione e spegnimento ed una nuova risintonizzazione senza la Cam inserita ecco il miracolo! La ricerca stava trovando i digitali e gli analogigi!
Quindi era la CAM!
La maledetta mandava a pallino la visione, non solo dei programmi Mediaset Premium ma anche tutto il resto!
Ho fatto la prova anche sull' LCD Philips 19" che ho in camera (compatibile) ed in effetti la CAM mi ha mandato a pallino anche lui!
E pare, ma non ho capito bene cosa è successo, che i sintonizzatori digitali prima di "riprendersi" ci mettevano un pò.
Anyway, di corsa da Mediaworld che, senza colpo ferire, mi ha cambiato la CAM, ora tutto funziona di nuovo perfettamente
Attenzione quindi a non farvi prendere dal panico come ho fatto io!
-
22-05-2009, 16:17 #2077
Senior Member
Originariamente scritto da Geppo32
anch'io ho la Cam ma non pensavo dipendesse da quello, pensavo fosse più un problema di segnale.
-
22-05-2009, 16:18 #2078
Io non credo che il G10 sia perfetto, ma credo però che bisogna ascoltare sia chi ne parla male che chi ne parla bene, non solo i primiUltima modifica di Napper85; 22-05-2009 alle 16:51
-
22-05-2009, 16:29 #2079
Senior Member
-
22-05-2009, 16:34 #2080
Member
Originariamente scritto da Giulio1964
-
22-05-2009, 16:44 #2081
Advanced Member
Non è vero che sta parlando solo dei difetti, però. Ha più volte ribadito che con segnali HD la tv fa bene il suo lavoro. Il problema è che lui vuole una tv con altre caratteristiche, che questo G10 non ha (o le ha solo parzialmente).
Su altri aspetti, come l'ormai famigerata "dominante gialla", credo si sia creata un po' di confusione. vivox sostiene che i plasma hanno un bianco giallino e che deve utilizzare la temperatura colore Fredda per ovviare il "problema". Però esistono degli standard (ai quali, per carità, non è obbligatorio aderire nella propria visione casalinga) che dicono che la temperatura colore Normale, verificata tramite apposita strumentazione, è addirittura troppo fredda. Io non so se vivox abbia un problema alla vista che gli causa una "visione gialla" delle cose o se la sua sia solo abitudine (cosa che incide parecchio). Mi pare che non gli dispiaccia un lcd Sony, ma bisogna anche dire che, con temperatura colore normale (o media che sia), gli lcd spesso e volentieri restituiscono un bianco... al neon!
Vorrei invece chiedere a vivox quali sono i difetti da deinterlacciamento non ben fatto che ha notato e in quali trasmissioni gli sono parsi più evidenti.
-
22-05-2009, 16:58 #2082
Originariamente scritto da atchoo
Chiedo scusa a vivox per avergli storpiato il nick ma andavo a memoria
Comunque sinceramente io, che devo prendere una TV dopo l'estate e che sto guardando soprattutto al G10, se avessi letto le sole opinioni di vivox sinceramente avrei lasciato perdere al volo, leggendo i suoi post per me il G10 ne esce distrutto, forse il fatto è che anche quando dice che in HD va bene, gli da talmente poca importanza a quella frase che comunque a chi lo legge da l'impressione che sia una piccola nota positiva in una mare di difetti. Questo è ovvio che succeda dato che lui pare non digerire proprio il plasma, semplicemente non mi pareva giusto però dare troppo peso alle parole di vivox rispetto a quelle di chi ne parla bene. Per il resto l'importante è che ognuno alla fine abbia ciò che vuole
-
22-05-2009, 17:32 #2083
Member
salve a tutti volevo fare una domanda già posta ma nessuno mi ha risposto:
premetto che ho fatto gliu ultimi settaggi proposti da giapao e devo dire molto buoni, noto specialmente nei segnali analogici e digitali diciamo sulla pelle e sul viso delle persone come delle macchie o riflessi verdastri non accentuati ma fastidiosi a vedersi volevo sapere se e normale se e una questione di rodaggio visto che il mio 50g10 ha 14 giorni per il resto tutto perfetto!! grazie
-
22-05-2009, 17:52 #2084
Junior Member
Salve a tutti, seguo questa discussione dall'inizio (da aspirante possessore) ed ora (da due settimane, circa 35 ore di visione con settaggi atchoo) da soddisfatto possessore del G10 46
. E' il mio primo plasma/LCD, tele precedente un Thomson CRT 32 16/9, vecchio di 12 anni ed ancora ottimo. Scusandomi per eventuali errori da "principiante" e sperando di portare un piccolo contributo ecco le mie impressioni-
- microscatti: li vedevo eccome al CC, ma ora neppure l'ombra, in nessuna circostanza e con nessuna fonte (se si esclude la "scattosità" del 24p che vedo pari pari sul CRT);
- qualità immagine (colori, profondità, contrasto, nitidezza, pulizia da artefatti): ottima con Blu Ray, buonissima con DVD e buona con DivX, tutti da Pana BD60 con output 1080p; satellite, buona sd ed ottima hd, con decoder sky hd, uscendo a 574p per la sd e a 1080i per l'hd; per l'analogico e il digitale terrestre posso dire poco, perchè la ricezione in zona è pessima. Quello che vedo (Rai 1 e 3, Rai sport sat e qualche altro canale) è più che accettabile considerando la qualità della sorgente.
- qualità del bianco: leggendo le ultime diatribe su questo punto sono rimasto veramente sorpreso: per me i film in bianco e nero sono buonissimi, ottima resa dei grigi, nessuna sfumatura giallastra del bianco!
Unico rodimento, ho lisciato di un pelo l'offerta MW,ma resto contentissimo della scelta. Saluti e grazie a tutti per avermi ben orientato
-
22-05-2009, 18:02 #2085
Senior Member
Io sono uno di quelli che posta poco nel forum(devo lavoràà
),ma vi leggo spesso.Non sono uno esperto come @atchoo/@gaiopao ecc.,ma posso dare il mio contributo allla discussione in maniera più "disinteressata",da niubbo se preferite.Qui tutti parlano di deinterlaciatore schifoso,siguramente è cosi,ma per me con fonti Sky HD e DVD upscalato dal lettore attraverso l'HDMI a 1080i questa TV restituisce delle immagini splendide,di scatti per adesso non l'ho mai visti/notati.Ripeto non sono uno esperto ma, avendo in casa quattro display digitali(tre acquistati negli ultimi sei mesi)il G10 è migliore.
Dite che mi devo comprare l'occhiali?....Ultima modifica di GPV; 22-05-2009 alle 18:06