Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 98 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1460

Citazione Originariamente scritto da Baku
    beato te. A me rimangono impressi per un pò pure i contorni dei menù OSD.
    prova allora con disney channel ...
    ma c'è davvero bisogno di un logo così ingombrante ?
    dopo nemmeno un ora di visione , ieri , spengo il decoder e mi rimane la sagoma del topo stampata violentemente e sono quasi a 200 ore di rodaggio .
    E' stato necessario eseguire il refresh .
    Sony KE75XH8096
    Denon AVR-X1600H
    50PS6000
    BD370
    DUNE HD TV 303D

A me non è capitato mai nulla di simile....
    il pannello dovrebbe essere lo stesso...

gli unici momenti in cui noto lo stampaggio e se dopo un logo o delle mande nere ferme per diverso tempo passo a una schermata completamente nera.
    allo li si vede l'ombra chiara.
    basta però che visualizzo qualsiasi altra cosa che
    1) non si nota visivamente nulla con immagini in movimento
    2) scompare definitivamente in 30 secondi circa
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Wink

Citazione Originariamente scritto da offlines
    allora:
    dall'uscita ottica passa pcm e DD non passa invece il DTS.
    Ho fatto dei test,
    film in mkv con audio DTS, l'audio non viene proprio riconosciuto. Quindi molto probabilmente il chip codec interno non lo supporta.
    Stranamente stesso problema si è verificato con i lettori PopCorn Hour (stesso chip?).

Per la risoluzione confermo che legge tranquillamente film anche a 1920x1080.

Alcuni mkv non sono proprio compatibili, ma devo scendere ancora nei dettagli e capire il motivo (oltre ai frame).

Per il problema audio out si risolve con un converter.
    Per il problema audio DTS si converte il file su di un pc con un convertitore: audioconverter heartware.

Citazione Originariamente scritto da magicone
    Per il problema audio DTS si converte il file su di un pc con un convertitore: audioconverter heartware.

QUesta è un'ottima notizia.. non lo sapevo.. Perdita qualitativa a che livelli?

Personalmente ho visto che gli mkv con cui fa più fatica (non me li vede proprio) sono i cartoni animati o gli anime, credo (ma non sono un esperto) per una maggiore compressione dovuta a minori dettagli dei filmati stessi.
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

Citazione Originariamente scritto da patanfrana
    QUesta è un'ottima notizia.. non lo sapevo.. Perdita qualitativa a che livelli?
    Da segnale DTS estrae 6 tracce in formato wav (1 per canale), e poi le unisce nel segnale aac che comunque supporta il multicanale, la perdita dovrebbe essere minima, dovuta comunque a una leggera compressione del file.

Personalmente ho visto che gli mkv con cui fa più fatica (non me li vede proprio) sono i cartoni animati o gli anime...
    No non dipende da quale sia il soggetto, ho visto madagascar 2 a 1920x1080 senza problemi e ne scatti. Quindi sicuramente dipende SOLO dal tipo di formato con qui si è compresso il video, a volte alcuni mkv vengono rinominati solo come estensione e la codifica non è H264.

Citazione Originariamente scritto da magicone
    Da segnale DTS estrae 6 tracce in formato wav (1 per canale), e poi le unisce nel segnale aac che comunque supporta il multicanale, la perdita dovrebbe essere minima, dovuta comunque a una leggera compressione del file.
    Semplicità d'uso? Servono impostazioni particolari o c'è un sistema quasi automatico? Insomma, un'ignorante in materia come me troverà difficoltà?

No non dipende da quale sia il soggetto, ho visto madagascar 2 a 1920x1080 senza problemi e ne scatti. Quindi sicuramente dipende SOLO dal tipo di formato con qui si è compresso il video, a volte alcuni mkv vengono rinominati solo come estensione e la codifica non è H264.
    Io tutti i file li ho ricontrollati, sono tutti H264, variano i bitrate e i ref frames, ma senza soluzione di continuità (ha letto anche un film con ref frames 9, ma non ne legge un paio con 4).

Semplicità d'uso?
    Anche se ci sono molte opzioni è molto semplice. In Out e start
    ...variano i bitrate e i ref frames....
    Sul manuale infatti c'è scritto proprio che con un numero di ref frame maggiori di 3 ci possono essere problemi... meglio indagare ancora...

Al solito i produttori sono precisi quanto una mappa muta: ripeto, ho visto film con Ref Frames 15 e tutto andava bene.

"Possono esserci problemi" è il solito avviso generico che li toglie da eventuali fastidi, ma in realtà dimostra poca attenzione ai particolari. Se il decoder mkv ha problemi con alcuni ref frames o bitrate, sistematelo a livello sw e rilasciate un aggiornamento del firm cavolo..

Chissà se quell'utente che ha detto di aver aggiornato il firm ad una versione più recente ha visto qualche miglioramento..

salve a tutti, ho scoperto questo thread e questo forum perchè sto valutando l' acquisto di un 50 pollici lg.

quello che vorrei chiedervi è: sono indeciso fra il 3000, il 7000 e l' 8000.

Quali sono le differenze VERE tra questi tre modelli che giustificano le differenze di prezzo?
    Grazie

Cool

Citazione Originariamente scritto da b1lly
    quello che vorrei chiedervi è: sono indeciso fra il 3000, il 7000 e l' 8000...
    Schermo uguale tra tutti 3.
    esteticamente 7000 e 8000 design più fine.
    praticamente il 3000 non ha alcuni controlli e la possibilità di utilizzare usb per i video.
    tra 7000 e 8000 c'è praticamente solo la differenza della calibrazione cinema THX.
    Per maggiori dettagli ti converrebbe leggere tutti i post precedenti,
    per poter scegliere al meglio la soluzione più adatta alle tue esigenze.
    Al solito i produttori sono precisi quanto una mappa muta:
    Purtroppo non sono tutti come mamma Nokia che aggiorna e sviluppa di continuo i suoi prodotti aggiornando firmware e migliorando gli stessi prodotti.
    Chissà se quell'utente che ha detto di aver aggiornato il firm ad una versione più recente ha visto qualche miglioramento..
    Bohhhhhhhhhhhhhhh.... chissà se esiste davvero il firmware, io non l'ho mica trovato......

Emergenza!!!

Mi è comparso un pixel rosso

Che posso fare?

Thumbs up

Emergenza!!!

Mi è comparso un pixel rosso

Che posso fare?
    Far finta che non ci sia ahahahhah o sperare che se ne formino altri a sufficienza per far entrare in gioco la garanzia.Ho fatto pure la rima.

Per quel che riguarda i firmware son io quell'utente,ho il 3.02 e il 3.05 se servono a qlc che è piu indietro,io sinceramente l'ho comprato con il 3.08 a bordo quindi per me sono inutili.(serie 7000/8000)

@B1lly:3000 e 6000 son lo stesso tv e pure 7000 e 8000,quindi risparmia comprando la versione "piccola" che poi via software si sbloccano le funzioni del modello top di serie

Ciao a tutti,Base

Quindi non c'è alcun metodo per tentare di farlo tornare a funzionare?

Si accende di rosso con ogni colore tranne nero e bianco.

Che faccio, mi rassegno e continuo il rodaggio?

ma dove si scaricano i firmware? ho il ps7000
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Citazione Originariamente scritto da thebase
    F
    Per quel che riguarda i firmware son io quell'utente,ho il 3.02 e il 3.05 se servono a qlc che è piu indietro,io sinceramente l'ho comprato con il 3.08 a bordo quindi per me sono inutili.(serie 7000/8000)
    Il mio ps8000 comprato da una settimana ha installato il 3.13

Pagina 63 di 98 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •