Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Solo scansione è la modalità just scan in inglese. (ho il manuale in inglese purtroppo)
    Devi andare in detailed setting ed in picture option.Metti il menù in inglese, così ci capiamo.

Per i 24hz, prova qualche Blu-ray con PowerDVD.

esatto, è messo in solo scansione. Sennò a 1080 le icone vanno via. A 1280 puoi lasciarlo di base. E' sbagliato a "solo scansione"?
    Ho trovato gli altri settaggi, provato con quelli postati da te ed alcuni migliorano davvero il tutto, altri tipo il contrasto assolutamente no.
    Ho testato con quelli postati sulla review in inglese e devo dire che mi sembrano piu calibrati.
    In definitiva, e fin tanto che non provo un blueray, direi che si vede da favola, unica cosa in modalità hdmi con pc, ma in lettura pagine internet etc. Per i video alla perfezione
    volevo chiederti, ma serve lasciare in 1080 con il pc quando si usa per leggere lavorare? o vedere divx? Con una risoluzione minore si vede alla perfezione (in lettura intendo).
    E mettere i 1080 solo quando si vedeono blueray. Cambia qualcosa per i divx?
    appena faccio i test vi aggiorno.
    a dopo

non mi è chiaro: a 1080 da PC si vede male?

Citazione Originariamente scritto da tecnoworld
    non mi è chiaro: a 1080 da PC si vede male?

i film e le immagini in genere si vedono da dio.
    E' la parte in lettura che non si vede bene. almeno in 1080. Esempio, le scritte in generale, dalla dicitura delle icone, alla mail, i risultati dei motori di ricerca etc, Insomma dove ci sono scritte.
    credo che alzando troppo la risoluzione ciò che è scritto si veda male.
    se abbasso a 1280 o anche superiore si vede da cinema.
    infatti quello che voglio capire è se vale la pena, per un uso lavorativo (o di lettura sui forum in genere) valga la pena tenere il plasma ad una risoluzione cosi alta.
    attendo risposte

mi potreste fare una foto con lo schermo grigio?
    la schermata grigia è quella che trovate nel menu per la protezione plasma.

Voi notate (a schermo grigio, va bene pure il test di merighi) una sorta di righe orizzontali di cui una in basso a circa 3-5 dalla cornnice?
    Per farmi un'idea guardate la foto da me postata nel link del plasma serie 7.

E' abb. urgente.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    mi potreste fare una foto con lo schermo grigio?
    la schermata grigia è quella che trovate nel menu per la protezione plasma.

Grazie

come faccio ad entrare in modalità protezione? io vedo l'opzione grigio chiaro o scuro ma non parte nulla.
    spiegami che faccio la prova

non so se il firmware è lo stesso, cmq mi basta una foto con una schermata grigio chiaro, tipo il dvd di merighi.

Hai nei settaggi protezione plasma?
    dove dice schermata grigia o giù di li....ora non ricordo esattamaente.3

Cmq hai visto la foto che ho postato? a voi è perfetta la schermata grigia?

io ho l'opzione rprotezione plasma. mi fa scegliere tra grigio scuro e grigio chiaro.
    fin qui ci sono. adesso che devo fare? come ottengo una schermata grigia?
    non ho il dvd di merighi.

osservato in modalità ricerca segnale video, schermo grigio. nessuna riga. solo un po di ritenzione della schermata precedente
    ciao
    Ultima modifica di ariandax; 13-11-2008 alle 18:47

Va bene la modalità all white che si trova in picture option ?
    La modalità che ha descritto arian dovrebbe valere per le bande 4:3.

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Va bene la modalità all white che si trova in picture option ?
    La modalità che ha descritto arian dovrebbe valere per le bande 4:3.

ti avevo risposto su circa le domande poste prima, che ne pensi?mi spieghi quale sarebbe la modalità rodaggio?

edit: adesso il plasma va normalmente in modalità 16:9 anche in 1080....forse i settaggi...non ci capisco una mazza
    Ultima modifica di ariandax; 13-11-2008 alle 19:08

Non esiste una modalità di rodaggio.
    Gli utenti intendono un settaggio con basso contrasto e luminosità.
    In questo modo dovresti imprimere meno i fosfori, quando essi sono più sensibili, cioè le prime 100-300 ore.

Sinceramente sulla leggibilità non so che dirti, sembra strano che un immagine riscalata sia più leggibile di una nativa.
    Forse è il plasma che non si presta ad un uso da monitor.
    Prova ad alzare la nitidezza.

Leggiti il manuale arian, ti toglierà molti dubbi senza dover aspettare la risposta...

ps. scattala qualche foto!!!
    Ultima modifica di Star Platinum; 13-11-2008 alle 19:16

Citazione Originariamente scritto da ariandax
    ti avevo risposto su circa le domande poste prima, che ne pensi?mi spieghi quale sarebbe la modalità rodaggio?

edit: adesso il plasma va normalmente in modalità 16:9 anche in 1080....forse i settaggi...non ci capisco una mazza

settato a1080 e 60hz e trovo che vada bene. migliora notevolemente la leggibilità da pc. Sento che ci siamo quasi

ho letto le istruzioni e domani cerco di postare le foto

scomparsa la modalità just scan....adesso dal pc (collegato sempre in hdmi NON dvi/hdmi) posso selezionare solo 4:3 o 16:9. Non so se sia meglio o peggio...idee? questo sulle istruzioni non c'e' scritto! Dicono solo che in modalità pc le due possibilità sono quelle di cui sopra....ma prima andava anche il just scan
    non ho capito se il FAMOSO manuale quando parla di modalità pc allude all'uscita vga (classica pc) oppure anche in modalità hdmi...o hdmi/dvi....

da diventare pazzi
    Ultima modifica di ariandax; 13-11-2008 alle 22:30

altra cosa non riportata sul manuale
    ho visto che sul sito sammy è presente il firmware (penso) aggiornato.
    conviene upgradare??????

Gli aggiornamenti di solito convengono sempre...
    Ultima modifica di Star Platinum; 14-11-2008 alle 00:12

scoperto il motivo per cui mi si sono disabilitate alcune modalità di settaggio.
    Ricordo che il mio utilizzo è attraverso un htpc collegato in hdmi (non dvi/hdmi)
    se , come ho fatto io, andate nel setting delle uscite tv e rinominate una delle uscite hdmi in "pc", il plasma automaticamente riconoscendo l'utilizzo pc,setta e disabilita alcuni settaggi. Tra cui il just scan ed alcune altre funzioni. Sembra che la motivazione sia la migliore gestione del processore tv.
    il risultato da ragione alla sammy. Adesso il plasma (con pc collegato) visualizza in normale 16:9 e con risoluzione 1920*1080 alla grande. Non percepisco piu la cattiva lettura dei caratteri e delle icone.
    insomma alla grandissima.
    spero serva ad altri

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •