Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 166 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2478
  1. #1486
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    perdita dell'immagine


    sono felice possessore di un KRP600A da circa un mese.
    Gradirei un suggerimento su una situazione strana. Ogni sera capita che 1-2-3 volte, guardando SKY HD, l'immagine scompaia facendo posto a una videata di linee orizzontali (la vecchia schermata dei tubi catodici senza un segnale corretto). Ho ipotizzato che fosse un problema di SKY, ma ieri sera, durante questo problema, dopo 10 secondi circa ho cambiato canale SKY (perfettamente visibile) e sono quindi tornato subito a quello che stavo guardando prima del problema. Risultato, si vedeva perfettamente. Quando si è ripresentato il problema ho fatto immediatamente la stessa operazione con lo stesso risultato. Credete possa essere un problema del Kuro o di SKY?

    Qualcuno ha visto la partita della nazionale di calcio sul digitale terrestre di Rai? Io ho rinunciato perchè la qualità era pessima.

  2. #1487
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    55
    A|W :

    un problema simile è verificato a casa di un mio amico possessore
    di un 5090 e SkyHD , per risolvere definitivamente si è fatto sostituire
    il decoder.Per quanto riguarda la visione pessima del digitale ti consiglio di dare uno sguardo al thread KRP A Settings per ottimizzare la visione.
    Ultima modifica di pippobaudo; 14-08-2009 alle 10:13

  3. #1488
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21
    grazie Pippobaudo,
    cercherò di convincere il negoziante di SKY a cambiarmi il decoder.

  4. #1489
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    16

    Question Problema spegnimento KRP-500A

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum che da mesi seguo e a seguito delle info raccolte nelle varie discussioni mi ha permesso di decidere di acquistare il fantastico Pioneer KRP-500a .

    Da ormai 1 settimana sono un felice possessore di questo fenomenale TV che tutt'ora sto regolando secondo i miei gusti di visione e in parte basandomi sulle varie discussioni esistenti in merito. La qualità di visione, a parte il segnale analogico, è molto buona con il DTT e il satellite (eccezionale con ZDF HD ). Con i dvd e i BD (ho un lettore OPPO BD-83) è a dir poco fantastico .
    MA...ho un problema per il quale spero possiate suggerirmi una soluzione! Ogni tanto, a volte dopo 2-3 minuti dall'accensione, a volte dopo 1 ora, il sistema si spegne. Precisamente il ricevitore va in stand-by e il tv ha i led blu e ambra che si iluminano alternativamente e fa vedere due riquadri blu e rosso, per risolvere il tutto devo spegnere il TV con il pulsante posteriore e riaccenderlo e automaticamente riparte tutto. Normalmente questo fenomeno avviene durante la visione di canali TV anche se l'altro giorno si è presentato, ripetendosi almeno 3 volte nel giro di 1 minuto, con la visione di un BD (via hdmi) . Si aggiunge poi, ogni tanto, da una perdita del segnale (durata infinitesimale) che ripresa immediata della trasmissione e audio che torna dopo 1 secondo (come se la TV fosse appena stata riaccesa).
    Qualche idea ? non è che c'è qualche problema sul ricevitore KRP-M01?

  5. #1490
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63
    Ciao,
    prova a controllare il cavo di connessione pseudo HDMI tra il TV e il media server (KRP-M01). Se non sbaglio nel manuale (che non ho sott'occhio) quel genere di messaggio (quadrati rossi e blu ad intermittenza) indica che non c'e' comunicazione tra il Monitor e il ricevitore.
    Sempre se ben ricordo qualcosa di simile accade anche quando si sta facendo l'upgrade del software (non e' che per caso hai lasciato una penna USB connessa al ricevitore ?)
    Se non fosse cosi' in teoria potresti provare a forzare l'upgrade del software, anche se io consiglieri di chiamare l'assistenza onde evitare di peggiorare la situazione.
    Saluti
    Giuseppe
    -------------
    Pioneer krp500A - Lettore Blu-Ray Sharp BD-HP21S - MySKY HD

  6. #1491
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308
    sto collegando lo sky hd al krp500,leggo sul manuale di sky che è consigliabile collegare oltre all'ingresso hdmi anche la scart...ma a cosa serve collegare la scart?..cosi a logica mi sembra inutile!

  7. #1492
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Salve, sono un possessore di un krp-500a e mi trovo davvero bene con questo fantastico TV. Ora vorrei aggiungere un lettore Blu-Ray in sostituzione della PS3, che userei solo per giocare. La mia domanda è questa: vale la pena comprare un lettore Blu-Ray Pioneer o un'altro lettore andrebbe sempre bene? Si ha benefici con l'utilizzo di un lettore della stessa marca?

  8. #1493
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Per discutere delle varie sorgenti, sarebbe bene utilizzare le discussioni che riguardano quel determinato tipo di sorgente (quindi vi invito a non continuare qui).
    Ad ogni modo:

    @spidi70
    Per le sorgenti sd, in molti casi il deinterlacer e lo scaler della tv lavorano meglio di quello del decoder.

    @trav3rso
    Va bene qualunque lettore, al massimo perdi il kuro link ed il settaggio pre-impostato per i kuro.
    Ultima modifica di Onslaught; 24-08-2009 alle 18:16
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #1494
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Ok grazie e scusate per l'OT

  10. #1495
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    630
    Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di uno splendido KRP600A da quasi un anno (uno dei primi a lodarne le qualità su questo forum).
    Al momento dell'ordine avevo fatto aggiungere pure una smarcam, che però non è mai arrivata.
    Stanco dei continui solleciti e delle infinite mancate promesse di prossimo arrivo da parte del venditore (mi dovrò decidere a cambiare fornitore) di recente mi sono comprato una Samsungcam in bundle con relativa tessera MP.
    Ho però riscontrato diversi problemi di blocco visione, durante un film va a schermo nero e compare la scritta tessera non attiva, mediamente un paio di volte, solo spegnendo e riaccendendo il Kuro a volte la visione torna in chiaro ed altre invece bisogna smanettare ulteriormente, tipo sfilare la tessera...insomma non funziona correttamente.
    Da notare che la stessa tessera su un dec dtt collegato al Kuro funziona perfettamente, ma il video e l'audio sono ovviamente di qualità leggermente inferiore, quindi preferirei riuscire ad utilizzare gli slot CI del Kuro.
    Qualcuno ha esperienze simili alla mia?
    Possibili soluzioni?
    Mi pare di avere letto che la Pioneer aveva emesso la smarcam certificata Pioneer, ma non ne ho trovata traccia sul sito, qualcuno la usa con soddisfazione?
    Eventualmente dove si può ordinare?
    Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

  11. #1496
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    purtroppo la pioneer non ha emesso nessuna smartcam e il krp non è certificato per le cam tipo samsung lg o panasonic

    Saluti Siryard.

  12. #1497
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    630
    Ah ecco perchè non me l'hanno mai spedita
    Ricordo che al momento dell'ordine del Krp (circa Ottobre 2008) sugli LX 5090 e 6090 la smarcam la davano in bundle, quindi quando l'ho richiesta per il Krp evidentemente contavano di farmi rientrare nella stessa promozione, poi evidentemente si sono resi conto che sul Krp non funzia e di conseguenza non me l'hanno spedita.
    Però ricordo di aver letto alcuni mesi orsono che la cam certificata Pioneer era di prossima uscita...non sono però riuscito a ritrovare la news (o forse era un msg di un utente?...mahh).
    Mi sà però che in Pioneer Italia sono un pò in subbuglio e le speranze che esca qualcosa di certificato a questo punto sono veramente poche
    Se non ricordo male sei tu che usi una cam per il sat con il Kuro?
    Da quel lato tutto bene?

    Ciao e grazie.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

  13. #1498
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    esatto la pioneercam doveva uscire ma la pioneer non l'ha mai emessa.
    per la visione con la samsung cam diciamo "che me la cavo" qualche problemino ma minimo vedo abbastanza bene, per l'altra idem

    Saluti Siryard.

  14. #1499
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    191
    Scusate, ma il comando accensione, che in via precauzionale ho quasi sempre tenuto su 2, mostra qualche differenza nell'immagine portandolo ad 1 o spento?
    Un paio di mesi fa notavo che, effettivamente, la luminosità migliorava.
    Adesso, forse sbagliando qualche impostazione, guardando ad esempio dei canali skyhd noto che nel riquadro di controllo non cambia niente.
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

  15. #1500
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    133

    Ciao Stefano 5 - Siryard, la Pioneer il 3 luglio aveva rilasciato questo comunicato stampa
    http://www.pioneer.it/it/content/press/news/dtvi.html
    per l'accesso ai canali Pay per View del dig. terr.
    Non ne ho ancora viste in giro ma dovrebbe essere disponibile...
    L'ideale sarebbe averne una da utilizzare anche per il satellite inquanto questa è garantita per il solo DT.
    Ciao e buona giornata.


Pagina 100 di 166 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •