Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 134 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134 UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2008

Salve a tutti!
    Sono un felice e affezionato possessore di un 5090da circa 10 anni. Tempo fa ha iniziato ad andare in protezione per motivi sconosciuti. Mandato in assistenza ufficiale, riparato alla “Modica” cifra di 700 euro (perché ho chiesto la fattura a garanzia della riparazione). Appena passato un anno e quindi garanzia scaduta, di nuovo lo stesso problema. Alcuni input passanti per hdmi (lettori multimediali da tempo utilizzati) ma anche provenienti dal telecomando lo mandano nuovamente in protezione e lo rendono inutilizzabile per giorni.
    Qualcuno sa darmi una mano per favore? O indicarmi una risoluzione non onerosa quanto l’acquisto di un nuovo pannello?
    Grazie in anticipo e buone feste!

Il consiglio che posso darti, se hai un po di dimestichezza con l'elettrotecnica, è quello di scaricare il manuale di servizio e, con un po' di fai da te, seguire le istruzioni contenute al suo interno per fare una diagnosi. A quel punto, se riesci a capire la causa del problema potresti informarti sul costo della scheda (o alimentatore) da acquistare e cambiarla da solo, sempre seguendo il manuale di servizio.

Diversamente hai tre scelte:
    - preventivo ed eventuale riparazione (altre 700€);
    - convivere col problema;
    - comprare una nuova TV (ovviamente OLED e rottamare il 5090 )

Nel frattempo ho deciso di rendere definitivo il reset. La qualità video raggiunta è troppo stupefacente per tornare indietro (pur potendo). Però, per fare ciò, ho deciso di ricominciare tutto da capo, seguendo le istruzioni del service manual, simulando un cambio pannello. Morale della favola, dopo tale procedura, non ho dovuto toccare nessun voltaggio!
    Nero da Kuro appena acquistato, red tint completamente scomparsa, nessun black lag o black rain, noto solo, a distanza ravvicinata (50 cm) dal pannello, dei pixel verdi casuali (non sempre gli stessi) che si accendono e si spengono velocemente sulle scene scure (near black). Credo basti abbassare il valore VOL YKNOFSA D per risolvere anche questa.
    Vi terrò informati.

Complimenti per il coraggio ... anche io l'ho effettuato tempo addietro. Tieni presente che con il passare delle ore di lavoro il panello si "assesta" da solo, a me molti problemini sono spariti da senza fare niente (per altri ho dovuto agire sui voltaggi).
    La mia sala Cinema: Entra

Beh diciamo che la situazione era diventata inguardabile, rispetto ad un kuro nuovo, e poi se qualcosa fosse andato storto avrei avuto la scusa per acquistre un OLED!

Hai fatto benissimo ... e la scusa sarebbe stata ottima

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Nel frattempo ho deciso di rendere definitivo il reset. La qualità video raggiunta è troppo stupefacente per tornare indietro (pur potendo). Però, per fare ciò, ho deciso di ricominciare tutto da capo, seguendo le istruzioni del service manual, simulando un cambio pannello. Morale della favola, dopo tale procedura, non ho dovuto toccare nessun volt..........[CUT]
    Buongiorno a tutti... anche io vorrei cimentarmi nel reset... ma non da dove iniziare.... potresti indicarmi qualche guida o... aiutarmi...? Grazie anticipatamente

Avevo fatto una guida, puoi darci un'occhiata:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...52#post4126352

Anche questa guida di Dario può essere utile per provare un reset.

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...38#post4287738
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Avevo fatto una guida, puoi darci un'occhiata:
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Anche questa guida di Dario può essere utile per provare un reset.
    Volevo essere "seguito" da qualcuno per evitare di fare str*****e...
    Ultima modifica di ienny; 19-01-2018 alle 08:35

ho un 6090 dal 2008, vi chiedo se il mio presenta il problema del red tint da voi riscontrato. Ecco le immagini
    https://ibb.co/crv3ZG
    https://ibb.co/bJNsuG
    Video: Pioneer PDP-LX 6090, Samsung UE32B7000 Sat: Mysky HD Pace TDS850NS , sky hd Pace DS830NS

Mi sembra messo bene, nella seconda immagine un po di rosso al centro si nota, poi magari è la foto, il mio è decisamente messo peggio e il rosso però ce l'ho ai bordi, quello basso soprattutto. Quante ora ha di lavoro lo sai?

forse qui si nota meglio il rosso al centro. https://ibb.co/dnWUbw
    non sono ancora riuscito a capire come vedere le ore di utilizzo. Ora provo
    Video: Pioneer PDP-LX 6090, Samsung UE32B7000 Sat: Mysky HD Pace TDS850NS , sky hd Pace DS830NS

In linea generale non vedo red tint, direi che ne è quasi esente, sono altri i casi dove si nota subito qui mi sembra che devi andarlo a cercare e non è questo il caso, non vorrei però che hai alzato la luminosità per coprire il red tint, prova ad abbassare la luminosità.
    Lo dico perché noto un nero un po' troppo alto, cioè con lo sfondo nero non mi sembra quello il nero pioneer, sul mio se alzo di una tacca la luminosità il red tint scompare ma a quel punto il nero diventa quasi grigio, guarda caso proprio come il tuo.
    Ultima modifica di plasmator; 23-01-2018 alle 15:54

Pagina 130 di 134 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •