Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 134 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 2008

No, se il decoder non ha il settaggio scr, non può andare, non è un problema del decoder del pio
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    No, se il decoder non ha il settaggio scr, non può andare, non è un problema del decoder del pio
    Quindi é impossibile usarlo?
    Dovrei cambiare qualcosa sulla parabola?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

@BARXO
    Spittare il cavo di sky è fattibile ma il criterio è diverso dal "dividere" un segnale TV. L'illuminatore posto sulla parabola dialoga con il decoder che gli comanda quale frequenza agganciare... e così rimane fino allo spegnimento del decoder.
    Per vedere i canali in chiaro con il sinto sat del Kuro, splittando il cavo sat che serve sky, devi partire con il decoder sat di sky spento. Poi selezionando "sat" sul Kuro dovresti avere accesso alla ricezione in chiaro sul medesimo satellite che trasmette sky.
    E' un metodo che ho usato anch'io ma poi l'ho tolto in quanto i canali in chiaro decenti sono prossimi a zero e con una compressione inguardabile.

Diversamente invece puoi installare sulla parabola un secondo illuinatore che aggancia hotbird se alla tua latitudine è fattibile (ad esempio in lombardia non serve una seconda parabola puntata ad hoc) per vedere i canali in chiaro europei (bbc, rtl, france, ecc)

Non serve null'altro per i canali in chiaro sat, nessun modulo o cam opzionale. Lascia solo disabilitato nel setup l'opzione che "alimenta l'antenna"

Attenzione:
    se sdoppi il cavo MYsky (con i nuovi decoder mysky il cavo è unico) sul kuro non vedi un bel niente in quanto il segnale sat che esce dal ricevitore sky presso la parabola è criptato (due segnali in un cavo) per mandarlo al decoder mysky. Se non ricordo male ciò avviene anche con mysky e doppio cavo.

quindi... puoi sdoppiare il cavo sky solo con il decoder sky tradizionale (HD o multivision)
    Ultima modifica di ric236; 08-12-2015 alle 15:13
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Non so se esistono delle interfacce apposite, ma se hai accesso alla parabola, puoi farti un altra calata.
    Probabilmente non devi neanche cambiare l'lnb che solitamente ha 2 uscite, una scr e l'altra normale.

PS ma prima di tutto, hai dato un occhiata al manuale del pioneer?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Attenzione:
    se sdoppi il cavo MYsky (con i nuovi decoder mysky il cavo è unico) sul kuro non vedi un bel niente in quanto il segnale sat che esce dal ricevitore sky presso la parabola lo cripta (due segnali in un cavo) per mandarlo al decoder mysky. Se non ricordo male ciò avviene anche con mysky e doppio cavo.

quindi... puoi sdoppiare il cavo sky solo con il decoder sky tradizionale (HD o multivision)

si tratta semplicemente dell'scr che descrivevo prima.
    Ultima modifica di Trickfield; 08-12-2015 alle 15:26

@BARXO
    Spittare il cavo di sky è fattibile ma il criterio è diverso dal "dividere" un segnale TV. L'illuminatore posto sulla parabola dialoga con il decoder che gli comanda quale frequenza agganciare... e così rimane fino allo spegnimento del decoder.
    Per vedere i canali in chiaro con il sinto sat del Kuro, splittando il cavo sat che ..........[CUT]
    Ok, più tardi provo per curiosità.

Attenzione:
    se sdoppi il cavo MYsky (con i nuovi decoder mysky il cavo è unico) sul kuro non vedi un bel niente in quanto il segnale sat che esce dal ricevitore sky presso la parabola è criptato (due segnali in un cavo) per mandarlo al decoder mysky. Se non ricordo male ciò avviene anche con mysky e doppio cavo.
    Qua però allora risiamo daccapo.
    Io infatti ho un cavo singolo, che mi arriva ad uno splitter e partono 2 cavi per le 2 entrate del myskyHD.
    Quindi mi confermi che il segnale parte criptato già dal ricevitore?
    Io pensavo che sul cavo arrivasse tutto il segnale che riceve dal satellite puntato (hotbird) e che poi il decoder prendesse il segnale che gli interessa per poi decriptarlo nel caso di segnale sky, oppure elaborarlo semplicemente se canali free.

Scusate la mia nubbiezza ma in ambito SAT ne so davvero zero.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sì..confermo. L'unica soluzione è tirare un altrco cavo dalla parabola fino alla presa presso il TV.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Sì..confermo. L'unica soluzione è tirare un altrco cavo dalla parabola fino alla presa presso il TV.
    Ok, allora facciamo che me ne frego del sinto sat del pio, per adesso ho già troppa carne al fuoco, richiamare l'antennista, rimontare nel tetto, passare cavi, per qualche decina di canali free decenti, non è proprio il caso.

Nel frattempo voglio aggiornarvi tutti, ma soprattutto gli amici kuristi più esperti di reset.

Come scritto nelle pagine precedenti, ho sottoposto più di una volta il mio 5090 ad un reset reversibile...
    Da diversi giorni avevo il reset con eeprom svuotata, in standby, godendomi la tv ma sempre pronto a scovare eventuali problemi che dovessero convincermi a tornare al pre reset.

Ieri, tornando a casa, la mia mogliettina mi ha raccontato che nel pomeriggio, causa sovraccarico di consumi, era saltata la corrente...

Mi sono detto....Era inevitabile, almeno adesso non ho più l'imbarazzo e mi tengo il mio kuro resettato.
    Invece, con mio sommo stupore, accendo e noto il solito led rosso lampeggiante insieme al blu fisso, significato eeprom aperta...

Quindi ho provato, ed udite udite, sono riuscito a tornare al pre reset ANCHE DOPO UN DISTACCO DI CORRENTE.

Per dirla più semplice, a questo punto sembrerebbe proprio che il reset reversibile da Eeprom, sia davvero reversibile in tutti i sensi, anche dopo che il kuro è rimasto senza corrente.

Lo sapevate?
    A questo punto direi che anche per chi non ha mai avuto il coraggio di provare, è arrivato il momento!!!

Ciao ragazzi !
    ho Pioneer 5090H dal 2009 , nelle ultime settimane pero' il tasto blu del tv lampeggia e non è piu' fisso !
    Ad accendersi infatti ci mette qualche minuto...
    Qualcuno ha avuto questo problema ? Si' puo' risolvere ???

Se ne è parlato alle pagine 122 e 123 di questo thread, dagli un'occhiata!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da merlik Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi !
    ho Pioneer 5090H dal 2009 , nelle ultime settimane pero' il tasto blu del tv lampeggia e non è piu' fisso !
    Ad accendersi infatti ci mette qualche minuto...
    Qualcuno ha avuto questo problema ? Si' puo' risolvere ???
    Prova a contare gli impulsi che fà il led blu, in teoria dovrebbe dare i classici 8.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Ciao Simone, il tuo Kuro macina ancora ore? A quanto sei adesso più le ore prima del reset?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Ricordatevi pure che + alto e' il bitrate della trasmissione che state guardando(in questo caso il calcio)meno artefatti ci saranno,quindi oltre al settaggio della TV ,va' valutato pure il bitrate(e sulla visione globale incide anche sul motion).......x fare un prova dovreste riguardare ad esempio le partite dell'inter e del milan che hanno mandato nei giorni scorsi(e che di sicuro rimanderanno nelle prox ore,si spera sempre con la stessa qualita')che viaggiavano ad una media di 12mbit/sec.
    Detto questo provate a settare MA2 e mettere i filtri seguenti:

-ottimizzazione testo= acceso
    -img DRE= medi
    -livello nero = acceso
    -ACL= acceso
    -mod aumenta =2
    -3DNR= medi
    -Campo NR = medi
    -Blocco R = Acceso
    -ronzio NR = acceso

Io x ora sto utilizando la modalita' "Standard",poi quando mi verra' calibrato il pannello con il processore video passero' alla ISF.
    Fatemi sapere se avete migliorato la situazione...io cosi' sto andando alla grande!
    Andando più avanti nella discussione sono incappato in questi curiosi settaggi adatti al calcio che garantiscono di azzerare il blur, provare per credere.

Steven ha il mio stesso Krp e posso garantirti che con tutti i filtri spenti non vedo assolutamente un difetto anche con lo sport. Il pannello per girare bene con il segnale di Sky in 1080i l'importante é la modalità attivazione a 2.

Invece la differenza la vedo eccome, ho impostato una SPORT specifica per il calcio e con quei filtri attivati è di molto ridotto sia il motion blur che la rumorosità intrinseca del pannello che scaturisce dal tipo di pilotaggio, cose note a tutti i possessori.
    Ultima modifica di plasmator; 10-05-2016 alle 11:04

Pagina 126 di 134 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •