|
|
Risultati da 511 a 525 di 865
Discussione: [Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090
-
08-11-2008, 18:37 #511
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 628
tipo?
i pixel morti non mi sembrano una cosa da poco, sopratutto per chi magari ha speso 7500eu su un KRP600
-
08-11-2008, 18:48 #512
".....Per la sostituzione bisogna saper "combattere": le aziende giocano proprio sulla totale disinformazione dei diritti del consumatore....."
Per certe "cose" ho una certa esperienza (ho vinto sempre le mie battaglie).
Ripeto ci sono norme e diritti a tutela del consumatore (oltre a certi "compromessi") che il "buon e normale consumatore" neanche immagine di conoscere e applicare.
@ Freeangel
Edit: ".......ce' anche scritto sul manuale....."
Staremmo freschi se facesse "disposizione" quello che riporta il manuale. Se così fosse saremmo ancora all'età della pietra in materia di "norme e diritti" di cui alla base corretta conformità legislativa* e relativi aggiornamenti:
* "decreto legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, il quale, con decorrenza dal 23 marzo 2002, ha introdotto nel nostro Codice Civile gli articoli da 1519bis al 1519nonies.............." di cui analogie e seguenti.Ultima modifica di aletta01; 08-11-2008 alle 21:19
-
08-11-2008, 21:06 #513
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 628
spero solo di saperlo capire se mai il mio dovesse presentare uno o più dead pixel
-
08-11-2008, 21:15 #514
Non è questione di "capire" ma di .........."vedere" e credimi ( innumerevoli esperienze dirette e non) altrochè.... se si vede.
-
08-11-2008, 22:34 #515
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 628
lo avrò a breve e Vi chiederò di dirmi che schermate passare e cosa cercare, per cortesia
anche foto o filmati specifici, se esistenti
-
09-11-2008, 00:50 #516
Originariamente scritto da aletta01
Il secondo citato, che è quello conclusivo, dice come al solito tutto e niente, articoli che fanno la fortuna degli Avvocati, ovvero (più o meno) che oltre a quanto stabilito rimangono valide tutte le norme esistenti a garanzia del consumatore.
Belle parole.
Poi si può sempre fare un causa, come ho appena scritto, gli Avvocati caldamente ringraziano.
Non sarebbe più semplice attenersi alle norme chiaramente scritte nella legge sulla garanzia, abbastanza simile in tutta l'UE ?
Originariamente scritto da Aznabler-r
Esempio, alcuni marchi offrono per il proprio prodotto un garanzia di 5 anni, qualcuno anche di più, è una loro scelta commerciale, la legge prevede due anni.
Quello che fa un venditore di sua spontanea volontà, per tenersi un cliente, perchè ti conosce, perchè è un buono, non costituisce obbligo per gli altri.
Semplice.
Scivo queste cose solo perchè vorrei evitare che qualcuno vada a litigare o pretendere cose non dovute solo perchè convinto che sia un proprio sacrosanto diritto, non perchè voglio tenere la parte ai venditori.
CiaoUltima modifica di Nordata; 09-11-2008 alle 00:55
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-11-2008, 08:14 #517
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 628
ok, in quante ore si capisce se si ha uno o più pixel morti?
morale: un negoziante quanto tempo dovrebbe perdere per accenderlo e verificarlo prima di spedirlo al cliente?
-
09-11-2008, 09:22 #518
Nordata, con spirito costruttivo, riaffermo che grazie a tutti i riferimenti giuridici in materia di contratti, ai riferimenti a garanzia del consumatore e ad alcune sentenze favorevoli (per analogia assimilabili) sono riuscito a farmi sostituire, con un altri nuovi, TV e Monitor (in un caso dopo un mese e in un altro dopo 40 giorni).
Per onestà devo anche dire di aver trovato collaborazione positiva nel mio negoziante di fiducia per la risoluzione dei casi.
-
09-11-2008, 09:30 #519
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 265
Benissimo, aiutami allora.
Pulendo il pannello, ho trovato 1 pixel morto, come un punto rossastro e un punto a specchio perfettamente rotondo al centro esatto dove combaciano 4 px che non è cancellabile, come un buco nel nero che riflette la luce e si vede anche a 3 metri se sei controluce.
Premetto che non ho controllato il resto del pannello ma potrebbero essercene altri
Ora ditemi cosa devo fare.
La tv ovviamente è in garanzia.
Devo chiamare la Piooner o il negozio da cui l'ho comprata online?Ultima modifica di Zoezeta; 09-11-2008 alle 09:42
TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL
-
09-11-2008, 11:50 #520
Originariamente scritto da aletta01
Per onestà devo anche dire di aver trovato collaborazione positiva nel mio negoziante di fiducia per la risoluzione dei casi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-11-2008, 16:17 #521
Originariamente scritto da nordata
solo per chiarezza.
cmq visto che mai arriva entro (spero) il 20 di questo mese mi dite esattamente quale scermata mettere per vedere i pixel morti, grazieDisplay:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD
-
09-11-2008, 17:29 #522
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 86
Quoto Joe... giusto per la precisione.
Anche se credo che questo argomento meriti una discussione tutta sua, magari con la collaborazione di qualcuno che se ne intenda veramente e che citi più che numeri sentenze definitive e rali diritti dei consumatori, questo perchè quello che dice Nordata è giustissimo, prima di intaprendere azioni di alcun genere è bene sapere se si è tutelati legittimamente dal diritto o se si va in cerca di una collaborazione del negoziante dovuta alla buona volontà e non alla prassi di diritto...
... Qui però chiuderei, siamo abbastanza OT... e me ne scuso.
-
09-11-2008, 17:56 #523
Originariamente scritto da nordata
1) perchè altrimenti tutti dovrebbero richiedere la prova in negozio di quello che è stato acquistato. nel caso di una tv sarebbe sballarla e provarla...vorrei proprio vedere
2) perchè dovrebbero assumere gente competente visto che spesso e volentieri dicono sciocchezze e mal indirizzano il consumatore. io sono andato a prendere un set di casse per un ampli yahama; non avendolo disponibile me ne è stato dato un'altro con l'assicurazione che andava bene lo stesso per quell'amplificatore e invece non andava bene. secondo la legge me lo sarei dovuto tenere, oppure andare per l'opzione 3
3) cambio idea, non mi piace, non soddisfa le mie aspettative... mando 10mila volts sulla tv e voglio vedere se non la cambiano...lol
io quando ho comprato la tv ho chiesto un termine di tempo nel caso l'avrei dovuta sostituire e di certo non mi sono venuti incontro per tenersi un cliente. me lo hanno dato perchè era loro politica darla.
poi la legge recita come dici giustamente tu, ma la legge recita anche che io ho 2 anni di garanzia per qualsiasi cosa che acquisto qui in italia e se non la dà il costruttore, vedersela riconoscere è un problema; in altre parole qui in italia se ne sbattono tutti delle leggi e non vedo a quel punto perchè dovremmo essere noi consumatori a prenderla in quel posto sempre e comunquePioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
09-11-2008, 18:41 #524
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 265
NEssuno che mi caga...
Ripeto: sul mio kuro di un mese ho scoperto che c'è un neo a specchio perfettamente rotondo che se lo guardi frontalmente è color argento.
Non saprei dire cosa cavolo sia.
La grandezza è pari al punto di incontro sugli angoli di 4 px.
In più poco più sotto c'è un px morto, color rossastro e bianco.
Cosa devo fare?TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL
-
09-11-2008, 18:49 #525
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 628
dai 4000 euro in su ed una casistica di difettosità deprimente se rapportata ai vari altri plasma in commercio a metà prezzo