Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 58 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 865

Certo un segnale sd trattato non potrà mai eguagliare un segnale hd, ma sicuramente un processore farebbe il suo lavoro in modo abbastanza percepibile, o meglio da "inguardabile" diventerebbe più che guardabile.
    Infatti starei propio valutando di andare sul 5090 liscio e con i risparmi aggiungerci un bel processore. Personalmente guardo molta più tv sat che dvd e blu-ray, i vantaggi di un processore sono (mio modestissimo parere) il miglioramento dei segnali poveri, non credo che un buon blu-ray abbia bisogno di un trattamento video, specialmente su un tv da 50".
    Ultima modifica di dimax; 07-10-2008 alle 22:56

Però a questo punto si tira in ballo il discorso economico, un processore non costa di certo una sciocchezza, e mi viene in mente una cosa, qualè la cosa che fà vedere meglio un krp di un 5090 visto che hanno lo stesso pannello?
    L'elettronica (mi rispondo da solo), ma allora questo krp € 1000 in più (se mi fà risparmiare l'aquisto di un processore) li vale!!!
    Purtroppo non credo che nessuno al momento può rispondere con una certa esattezza, certe cose si possono affermare solo quando un prodotto lo ha potuto confrontare, e non mi pare che nel forum qualcuno ha un krp.

dal canto mio (premesso che possiedo il 5090h) sono in attesa di completare l'htpc, che varra' anche da processore audio/video, ed a quel punto avro' la possibilita' di testimoniare la misura del miglioramento ottenibile. proprio qui su avforum sono tanti a testimoniare la bonta' di certi software dedicati, paragonandoli spesso ai piu' blasonati processori stand-alone... vedremo, sono molto curioso. tornando piu' in topic, in relazione alla scelta del modello (alla luce dei prezzi, ma non parliamone qui), io la vedo cosi': dalle sorgenti di qualita' alta (hd in primis, ma anche sd di alto livello, purtroppo "sd" vuol dire un po' troppe cose) si ottiene una immagine mozzafiato, gia' con il 5090 liscio, in pratica qualcosa che non si era mai visto, mentre con le sorgenti di basso livello i difetti permangono anche sui top di gamma... quindi valuterei la validita' degli altri contenuti che differenziano i vari modelli, perche' gli aspetti legati all'immagine non proporranno variazioni clamorose. la mia e' un'opinione strettamente personale e non derivante da un confronto diretto tra i vari modelli ,che per ora non e' possibile effettuare, quindi saro' contento di essere smentito dai fatti, se accadra' che la serie krp produrra' immagini molto superiori ai 5090

Ci stanno già prove abbastanza attendibili (avsforum) che testimoniano che il krp è una spanna sopra il 5090 (spero sia smentita), no che il 5090 si veda male, anzi, siamo comunque su livelli alti.

Devo ordinare la TV il 5090, per averlo con la staffa a muro mi confermate che il modello giusto è SW (casse verticali) e UW (casse sotto il televisore)

Sarei orientato sulla SW, consigli?

P.S.: Visto che non è disponibile con staffa a muro, posso ordinarla successivamente senza problemi?
    Ultima modifica di Duncan; 08-10-2008 alle 14:36

Certo che puoi ordinarla dopo ma ti costa un botto.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Però a questo punto si tira in ballo il discorso economico,
    proprio il mio discorso: meglio 5090+edge oppure solo il krp-a?

in riferimento invece al fatto che da prove risulta essere migliore la visione sul krp, io ho pensato che non fosse l'elettronica migliore rispetto al 5090, ma il fatto che tale elettronica sia separata e quindi distante dal monitor........
    Magari mi sbaglio, ma secondo me l'elettronica e' uguale per tutti i pannelli, pero' nel krp non disturba il pannello stesso essendo installata nello "scatolotto" a parte.

Se avessi ragione la soluzione migliore sarebbe krp-M (x prezzo minore del krp-A)+ edge, ed è proprio questo dubbio che mi gira nella mente da qualche settimana.....
    se invece ho torto torno al dilemma di inizio messaggio....
    Ultima modifica di marcopk; 08-10-2008 alle 18:03

Quanto può costare?

Attenzione: siete in una discussione ufficiale, non è il posto in cui parlare di prezzi.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate.
    Il modello di staffa con codice PDK-WT02 è l'unico compatibile, a me che sia inclinabile non interessa

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    Se avessi ragione la soluzione migliore sarebbe krp-M (x prezzo minore del krp-A)+ edge, ed è proprio questo dubbio che mi gira nella mente da qualche settimana.....
    a me piu' che altro non convince l'edge in se...

Citazione Originariamente scritto da Duncan
    Il modello di staffa con codice PDK-WT02 è l'unico compatibile, a me che sia inclinabile non interessa
    il mio kuro l'ho ordinato con la base(perche' un domani, non si sa mai...), ma poi l'ho installato a muro con una staffa prandini, che oltretutto mi consente di orientarlo di quasi 90', e costa poco piu' di 150,00. la pioneer aderisce allo standard VESA , quindi le staffe compatibili in commercio sono pressoche' infinite, le staffe vendute direttamente dalle fabbriche di tv costano piu' del doppio delle varie meliconi/prandini/vogel etc etc e, alla fine, chi credi che le costruisca?

Ok son più tranquillo, pensao di essere costretto a svenarmi per per la staffa

Ma qualcuno ha visto in fiera il 5090 e il krp in azione? Sarebbe veramente utile capire quante spanne stà sopra un krp rispetto il 5090.

...spanne??????
    non esageriamo. parliamo sempre di 2 G9. Io tendo a credere che le differenze non saranno cosi evidenti.e lo spero anche visto i prezzi.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Pagina 20 di 58 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •