Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 58 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 865

5090

eppure sentendo questo recensore possessore del 5090 quando ha fatto questa recensione non credeva ai suoi occhi affermando che se pur non ci dovrebbero essere grosse differenze tra il 5090 e il krp 500a lui le ha viste e descritte rilevandole e riportandole in questa sua recensione.

http://209.85.135.104/translate_c?hl...7PxrByOqgmp_Fg

http://www.avforums.com/reviews/inde...id=27&pageid=1

Saluti Siryard.

Il pannello è uguale, ovviamente l'elettronica a ridosso del pannello sarà di livello superiore, chissà se sul 5090 con l'ausilio di un processore esterno è possibile raggiungere certi livelli, la mancanza del pureav è un grosso svantaggio rispetto i krp.

Scusate la banalità dell'intervento ma come un piccione sono andato a pulire la cornice forntale intorno allo schermo del mio 5090 prima con il panno di serie e poi, visto che c'erano residui di polvere e aloni, con uno scottex (quelli a nido) leggermente umido.
    Risultato: tutta la cornice vista in controluce e frontalmente risulta piena di micro graffi e in alcuni punti come scolorita, meno nera.
    Sono un pirla perchè avrei dovuto usare per tutto il panno in dotazione, ma chissà per quale motivo mi è venuto in mente di usare anche lo scottex....

Benchè sia una cosa da nulla e quasi invisibile per chi non ci fa caso, mi sta IMMENSAMENTE sul ****...

Si puo' fare qualcosa per voi?

Citazione Originariamente scritto da Zoezeta
    Si puo' fare qualcosa per voi?
    Hai già provato a ripassare (magari energicamente) col panno in dotazione?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

No.
    Ma a cosa gioverebbe?
    Vedo dei micrograffi in controluce e da lontano non ha più quel bel nero lucido a specchio ma in alcuni punti è come sbiadito....

A suo tempo si era parlato di questo incoveniente sulla serie 8, quello che era emerso è che il panno in dotazione andave bene per il display ma da evitare come la peste per la cornice. L'ideale è comprare un panno in microfibra e usarlo leggermente inumidito.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Difatti io ho usato lo scottex (ora mi rendo conto che sono un pazzo essendo cmq ruvido lo scottex) proprio perchè sulla superfice dello schermo il panno era andato benissimo, ma sulla cornice non va bene con i residui di polvere e pelucchi che si attaccano.

Ora pero' da lontano frontalmente una porzione di cornice inferiore è proprio sbiatita, si vede come un alone binancastro rispetto al resto e se di va vicino si vedono decine di micrograffi.

Non esiste una pasta,, un qualcosa per rimediare anche solo all'alone?

Ma questi aloni si vedono anche a schermo acceso?

Una pasta???!!!!
    Non peggiorare la situazione.
    Hai presente quei panni da cucina che vendono in confezioni multiple tutti colorati da 20 per 20?
    per pulire bene la tv senza rovinarla quel tipo inumidito con sola acqua è l'ideale.
    Il mio pv60 (2 anni oggi!!!) è ancora NUOVO,ZERO graffi,righe e quant'altro.
    Provalo!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Ma questi aloni si vedono anche a schermo acceso?
    ce li ha sulla cornice non sul pannello

Scusami non avevo capito, ma allora potresti provare con uno di quei panni in microfibra antistatici leggermente umido, con altri tv con mè ha funzionato.

ovatta , umida q.b., io ho un casco con visiera in plexi da 4 o 5 anni ed e' quasi perfetto grazie al cotone. pero' mi sembra di capire che il danno sia gia' stato fatto, e quindi si tratta di capire come ripristinare l'estetica originale... secondo me il consiglio giusto puo' darlo un carrozziere, e credo di capire a quale "pasta" si facesse riferimento.

Citazione Originariamente scritto da Zoezeta
    No.
    Ma a cosa gioverebbe?
    Vedo dei micrograffi in controluce e da lontano non ha più quel bel nero lucido a specchio ma in alcuni punti è come sbiadito....
    secondo me la soluzione (non scherzo) potrebbe essere come quella per eliminare i graffi sui CD... usa una banana e poi pulisci con acqua e panno morbido...

ok magari è una cavolata... pero...

Io direi che sarebbe il caso di tornare in topic però (capisco il problema, ma non mi pare esattamente un argomento tecnico).
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate se finisco:

I graffi e lo sbiadimento sono sulla cornice del mobile, non sullo schermo (per fortuna )

Chiunque fosse a conoscenza di una pasta per lisciare i graffi o che riportasse a lucido Kuro la cornice sulla parte sbiadita mi mandi molto gentilmente un p.m.!!

Pagina 18 di 58 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •