Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 105

Discussione: [Panasonic] TH-PZ81E

Qualcuno mi consiglia dove trovare il TH-46PZ81?
    Mi va bene la versione E, tanto la cosa a cui sono più interessato è il tuner HD

Grazie mille, ottimi prezzi, soprattutto il secondo

46PZ81 ordinato

Speriamo arrivi presto

Richista Info

Citazione Originariamente scritto da provolino
    46PZ81 ordinato
    Buongiorno Provolino e Buongiorno a Tutti!!!

ho letto il tuo post sul thread relativo al 46PZ85 dove dici di averlo visionato da un tuo vicino, dopo di che hai optato per il PZ81E.

Potresti, cortesemente, elencare i motivi della Tua scelta?

Grazie Mille!!!

Beh, parti dal presupposto che il PZ81 è il PZ80 con in più il decoder digitale terrestre in HD.

Le differenze tra il PZ80 e il PZ85, escludendo l'estetica, sono principalmente due:

1) La presenza della tecnologia IFC
    2) Un miglior impianto audio

La prima non mi interessa perchè l'ho provata e rende una immagine troppo artificiale quindi la terrei sempre disattivata.
    La seconda tantomeno visto che comunque collego il Plasma ad un impianto 5.1 e difficilmente mi capiterà di dover usare le casse della TV

Quindi avevo deciso di prendere il PZ80 perchè disponibile nel taglio da 46".
    L'unica cosa che mi dispiaceva non avere era il decoder dvb-t hd (visto che sono coperto dalla rai hd e ora ci saranno le olimpiadi in hd) e quindi finire un domani con il dover mettere un decoder esterno... così quando ho visto che esisteva il PZ81 ho trovato il mio TV ideale

Sbaglio o il PZ81 supporta anche il Deep Color?

Per Provolino:

Grazie Mille per le risposte, spero di leggere le tue impressioni 'live' quanto prima!!!

Citazione Originariamente scritto da Bonfire Redux
    PZ81 supporta anche il Deep Color?
    non mi risulta, di tutta la serie 8 mi pare che solo il pz800 abbia tale supporto

qualcuno di voi ha acquistato un 42pz81b?
    vorrei sapere se oltre al tuner analogico e a quello sat (anche hd) è presente anche il tuner per il segnale digitale terrestre.
    Leggendo le specifiche dal sito inglese inoltre, sembra che il tuner analogico supporti il segnale Pal-I e non Pal-BG in uso da noi. Vorrei capire se si riescono a sintonizzare comunque i nostri canali tv o se il tuner analogico è inutilizzabile.

Da quello che ho capito, il PZ81B ha il decoder satellitare al posto di quelli digitale terrestre, quindi quest'ultimo non è presente

Inoltre credo che anche il sintonizzatore analogico serva a poco perchè lo standard è diverso (come hai avuto già modo di notare da solo).

Conclusione:
    se prendi un PZ81B e lo porti in Italia finisce che lo puoi usare solo come monitor

Ma perchè non prendi il PZ81E?

Per Povolino:

Ciao,
    volevo chiederti se nella scelta del pz81 hai considerato che il decoder DVB-T Hd, probabilmente dopo le olimpiadi non sarà utilizzabile ancora, dato che la Rai sta cambiando nuovamente standar per passare al DVB-T2.

Te lo chiedo perchè sono indeciso se comprare il 42pz81e da e-shop-italia a 1300€ con i contro di dover fare il bonifico anticipato, e di godere della garanzia europea, quindi on-center, o di comprare un 42pz80e da un amico sempre a 1300€ con il pro di non avere rischi, pagamento alla consegna, e assistenza italiana, quindi onsite...

Sempre se non mi prende il matto, e aspetto settembre per un 46pz80 o 81, sperando cali di prezzo.. ora 46pz80 lo porto a casa per 1650€.

Voi che fareste?

Grazie, ciao!

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Ma perchè non prendi il PZ81E?
    Perchè costano uguali su internet, con la differenza che il B è un pz85 evoluto, mentre il E è un pz80 col tuner hd in più.
    Il sito a cui ho chiesto per il B mi ha detto che funziona perfettamente in Italia, ma preferivo avere conferme da chi ne ha uno a casa.
    La mancanza del tuner DTT non mi preoccupa pechè ne ho uno esterno, quella del tuner analogico si, perchè sarebbe come acquistare un monitor, come tu giustamente hai sottolineato.

Citazione Originariamente scritto da lazman
    volevo chiederti se nella scelta del pz81 hai considerato che il decoder DVB-T Hd, probabilmente dopo le olimpiadi non sarà utilizzabile ancora, dato che la Rai sta cambiando nuovamente standar per passare al DVB-T2
    In effetti ho pensato alla cosa ed ho concluso che me ne preoccuperò quando succederà, visto che si prospettano tempi lunghetti per l'adozione ufficiale del DVB-T2.
    Anche perchè a quel punto non sarà utilizzabile neanche più il decoder integrato dvb-t e quindi dovrò comunque prenderne uno esterno.
    Ma se consideri che ora è tutto ancora in sperimentazione penso ci sia tempo sufficiente.

Sempre che non passino un numero sufficiente di anni da rendermi più conveniente cambiare direttamente TV

P.S.
    Sei sicuro di questa differenza tra garanzia europea e garanzia italiana? Quando ho contattato la Panasonic mi hanno detto che seguono tutti le medesime condizioni.

Ho contattato sia Panasonic sia E-shop, E-Shop dice che la garanzia è europea, Panasonic dice che in questo caso è valida presso un centro assistenza, mentre la garanzia italiana per il televisori è intesa on-site.
    Anche nel sito Panas. è scritto così...

Per il discorso del digitale terr. HD, sebra che dopo le olimpiadi inizieranno la sperimentazione per il DVB-T2 che non dovrebbe essere compatibile con quello del PZ81, DVB-T e DVB-T2 coesisteranno per un po' di anni.

Si dice che ABC in Inghilterra (se non ricordo male) gia dal 2009 trasmetterà in DVB-T2 e la Rai si sta adeguando a quello stadard...

Sono ancora indeciso, ma penso lo comprerò dal mio amico, rinuncio al decoder HD, per la garanz. italiana e il pag. alla consegna. E-shop vuole un bonifico anticipato.. tu come hai fatto?
    Ciao!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •