Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 109 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Greg68

Le quotature integrali sono sempre vietate, il quotare poi un proprio messaggio, per di più appena precedente, è anche cosa assolutamente inutile.

Ciao
    Chiedo scusa, ma l'impazienza di ricevere una risposta mi ha portato a tutto cioì.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Greg68

Invece il motivo per aver fatto altre due quotature integrali nonostante l'avviso appena ricevuto che non sono permesse quale sarebbe ?

Tra l'altro rispondere al mio post in cui scrivo che le quotature integrali non sono permesse, quotandolo integralmente sa tanto di presa per i fondelli.

Due giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao ragazzi ho un panasonic 42pz85e e ieri l'ho collegato al devoder sky hd...

il primo dubbio è legato alla mancata commutazione automatica su sky (da come ho letto ... sembra non ci sia soluzione a meno di non collegare anche la scart... )

devo settare il decoder a 1080i per evitare up e downscaling dei vari canali selezionati..

mi sembra di vedere alcuni canali non hd peggio rispetto alla scart...oltre al problema di quelli trasmessi in 4:3....

mi aiutate per favore ad impostare i settaggi ottimali? anche per risoluzioe,contrasto etc...

grazie a tutti voi...

mi inserisco in questa domanda perchè ho lo stesso problema in quanto ho da pochi giorni sky.
    stessi quesiti del post precedente

grazie
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Citazione Originariamente scritto da nerokufu
    il primo dubbio è legato alla mancata commutazione automatica su sky (da come ho letto ... sembra non ci sia soluzione a meno di non collegare anche la scart... )
    Non ne sono certo al 100%, ma la commutazione automatica non dovrebbe esser possibile con la connessione digitale, ma solo col collegamento RGB.
    devo settare il decoder a 1080i per evitare up e downscaling dei vari canali selezionati..
    Personalmente l'ho impostato sui 720p; In 1080i notavo spesso artefatti e imperfezioni sull'SD, in particolare sulle tonalità scure. Viceversa con la sorgente già 'progresssiva', netto miglioramento: canali in HD comunque spettacolari e del tutto accettabili quelli in SD, in tutte le condizioni di luminosità.
    Molto meglio far lavorare il tv in upscaling che in deinterlacing. L'elettronica dei panasonic, si sa, non è un granché.

mi sembra di vedere alcuni canali non hd peggio rispetto alla scart...oltre al problema di quelli trasmessi in 4:3....
    Non ho mai verificato la qualità di sky con la scart sul mio plasma, ma è possibile che sia come dici; in fondo l'hdmi veicola al meglio un segnale digitale HD..se non sopporti l'immagine schiacciata dei canali SD, imposta l'aspect ratio in 4:3, in modo da vedere sia quelli in SD che quelli WIDE nel loro formato originale.

mi aiutate per favore ad impostare i settaggi ottimali? anche per risoluzioe,contrasto etc...
    Se hai un po' di pazienza e dai una scorsa al topic, puoi trovare diverse 'proposte' d'impostazione contrasto, colore, luminosità e modalità.
    Personalmente trovo che la mod. 'cinema' sia un ottimo compromesso.
    Contrasto intorno al 70%, Colore 50%, Luminosità 60% e tempertatura colore Normale.
    grazie a tutti voi..
    Di nulla, spero di essere stato di qualche utilità
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Grazie Laghi per la ben dettagliata delucidazione
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Citazione Originariamente scritto da laghi
    Non ne sono certo al 100%, ma la commutazione automatica non dovrebbe esser possibile con la connessione digitale, ma solo col collegamento RGB.

Personalmente l'ho impostato sui 720p; In 1080i notavo spesso artefatti e imperfezioni sull'SD, in particolare sulle tonalità scure. Viceversa con la sorgente già 'progresssiva', netto miglioramento: canali in HD comunque spettacolari e del tutto accettabili quelli in SD, in tutte le condizioni di luminosità.
    Molto meglio far lavorare il tv in upscaling che in deinterlacing. L'elettronica dei panasonic, si sa, non è un granché.

Non ho mai verificato la qualità di sky con la scart sul mio plasma, ma è possibile che sia come dici; in fondo l'hdmi veicola al meglio un segnale digitale HD..se non sopporti l'immagine schiacciata dei canali SD, imposta l'aspect ratio in 4:3, in modo da vedere sia quelli in SD che quelli WIDE nel loro formato originale.

Se hai un po' di pazienza e dai una scorsa al topic, puoi trovare diverse 'proposte' d'impostazione contrasto, colore, luminosità e modalità.
    Personalmente trovo che la mod. 'cinema' sia un ottimo compromesso.
    Contrasto intorno al 70%, Colore 50%, Luminosità 60% e tempertatura colore Normale.

Di nulla, spero di essere stato di qualche utilità
    grazie laghi..provo a settare il tutto e ti faccio sapere come va

ciao

Citazione Originariamente scritto da nerokufu
    Tasto cerca "hotel" oppure
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=805
    Cordialità

Salve a tutti, una informazione, Il plasma in questione vers. 46 supporta per quanto riguarda il ddt le carte Dahlia? Chiedo perchè leggo che necessitano di un ricevitore con parental code, il nostro ne è fornito?
    Grazie a tutti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Nerokufu

Le quotature integrali sono vietate, sei pregato di editare il tuo post in modo opportuno.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avrei un problema
    Non so in realtà se dipende dal tv o dal vcr da cui arriva il segnale
    Comunque nell'ingresso AV2 io mando un segnale super video che il tv mi legge in bianco e nero, come se fosse un segnale video non super
    Presumo dipenda dal tv perchè sino a poco tempo fa con gli stessi collegamenti non avevo problemi con un normale tv a tubo
    Ho provato gli stessi collegamenti con AV3, anch'essa predisposta a leggere i segnali super video, ma il risultato è stato ancora peggiore: nessuna immagine visualizzata
    Ho il PanaPZ85 da 46 pollici
    Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie, Maurizio

Ho provato a connettere un'altra fonte, la mia telecamera standard definition
    Sempre in y/c, chiaramente
    Il risultato è il medesimo
    Visualizzazione in bianco e nero in AV2 e nessuna visualizzazione in AV3
    Devo portarlo in assistenza?

Ciao a tutti,

sucuramente esiste già una risposta al quesito che sto per porre, ma purtroppo non ho tempo di leggere le centinaia di pagine in merito a questa tv, per cui chiedo pazienza, e formulo la mia domanda:

mio padre ha recentemente acquistato un panasonic TH42PZ85E, e ha ora sottoscritto un abbonamento a mediaset premium. la domanda è questa: quando a fine agosto le partite di mediaset premium saranno trasmesse in HD, sarà possibile vederle in HD col tuner del televisore, o sarà necessario un decoder HD esterno?

mi scuso se l'argomento è giaà stato trattato, ma sono un felice possessore di un Pioneer Kuro e Sky HD UK, per cui un pò ignorante in materia di mediaset premium (e di tv Panasonic).
    Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi, in modo che potrò a mia volta tranquillizzare (o fare preoccupare) mio padre.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Decoder esterno.
    Il pz85 non è dotato di DTT HD.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Buongiorno, ieri mi è successo questa cosa: mia moglie ha spento il decoder pace, ed (avendolo collegato all'ingresso hdmi 2 del TV), lo schermo è diventato nero, quindi lei ha pensato che si era spenta anche la TV. Allora è rimasto lo schermo nero con la tv accesa per circa 2 ore e mezza, fino a quando me ne sono accorto io con rispettivo incavolamento...
    Qualcuno mi sa dire se si è potuto rovinare qualcosa o stampaggi vari?
    Ora non sò se è una fissa, ma è come se notassi le immagini un pò più buie, sarà una fissazione?

Grazie

Pagina 98 di 109 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •