Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 109 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Citazione Originariamente scritto da Zubermen
    Beh, dipende anche da che materiale guardi... Puoi esprimere una percentuale delle fonti? Tipo:

Sky SD 50%
    Sky HD 30%
    BRD 10%
    PS3 10%

Sarebbe più utile per indirizzarti meglio!!
    Eccomi!
    Allora, TV Digitale (via parabola e/o digitale terrestre) 80%.
    DVD 20%. Questa e' la situazione attuale. Il futuro prossimo sky. Forse HD. Io comunque sono andato ds euronics a dare un occhiata. Su un pana 46" serie 8, 80 per la precisione, con blue ray, un cartoon, anche a 4 metri si godeva perfettamente del vantaggio HD. Io vedro la TV a circa 3 metri, massimo 3.5. Non credo che faccia tutta questa differenza. Certo un 50" e' meglio... Ma costa di piu, o costa uguale nel caso dell'80, ma sinceramente sui programmi televisi che sono la maggioranza degli utilizzi attuali dei miei, credo che un 46" andra' meglio di un 50" a parita' di pixel. Forze dico una castroneria, ma non si puo' asseriere che a parita' di pixell e distanza di visione, aumentando le dimensioni della TV, le immagini televisive non perdano ancor piu nettezza... Ditemi voi ..

Citazione Originariamente scritto da Picander
    jimbo....Lo fa anche con la tv normale da sintonizzatore sd?
    No solo coi Blu.....
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

ma non si puo' asseriere che a parita' di pixell e distanza di visione, aumentando le dimensioni della TV, le immagini televisive non perdano ancor piu nettezza... Ditemi voi ..
    ho avuto modo proprio ieri di vedere a casa di un amico un 50pz800 ottimo in br...ma in sd lascia a desiderare...il prezzo di questi pz non è alto e i pannelli sono buoni,ma forse l'elettronica per adattarsi alle sorgenti inferiori è un po scarsina,senno non si giustificherebbe tutta questa differenza di prezzo ad esempio con il kuro

anche io cmq penso di comprare un 46pz per vederlo da 2.8 / 3 metri...sperando che valga il discorso che hai fatto te

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Laghi

@ Nakedlunch

Vi ricordo che la regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore, per cui siete pregati, per il futuro, di evitarle.

Inoltre, nel caso che si quoti il messaggio appena precedente la quotatura è comunque anche inutile.

Grazie.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    No solo coi Blu.....
    allora verifica se il problema persiste provando un altro lettore bluray collegato direttamente alla tv (ad es. ps3)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Beh, se si vuole vedere prevalentemente sorgenti SD (tv e dvd) allora per una distanza sui tre metri ti consiglierei addirittura il 42pz85e, ottimo con le sorgenti sd e il diametro più piccolo non ti fa notare tutte le magagne della bassa risouluzione! Certo è che se da qui ad un anno ti prenderai un Blu RAY Player e Sky HD allora ti consiglio vivamente il 46pz85!!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

Grazie zuberman
    Ed e' infatti la scelta che ho fatto! Proprio il 46PZ85. Lo sto aspettando con trepidazione.. E' costato...ma la spesa dovrebbe valere la candela!! Poi postero' le impressioni.

Per non avere brutte sorprese dopo l'acquisto, qualcuno ha provato a collegarci il PC tramite DVI-HDMI con risoluzione 1280X1024, impostando sulla scheda video output centrato e con quali risultati?
    Non vorrei che la TV rifacesse l'upscaler a 1080 nel caso gli inviassi una risoluzione 1280X1024 con mappatura 1:1 (impostando output centrato sulla scheda video) e non penso di riuscire a fare la prova dove lo comprerò.

Quanti pixel difettosi minimi deve avere per poterlo sostituire in garanzia?

Scusate, qualche anima buona potrebbe dirmi il refresh rate max ottenibile sul PZ85 alla risoluzione massima con PC collegato via HDMI ovviamente.
    Grazie.

Ciao a tutti,
    sto quasi per fare il grande passo, prima di farlo però vorrei chiedere, a voi che già lo avete se potrei avere problemi con i miei dispositivi. Praticamente dovrei collegare alla tv, tutto via scart, sia il mysky (non hd) che un dvd recorder samsung, potrei avere problemi?

Il mio utilizzo, al momento, sarebbe 40% sky (non hd in attesa di passare all'hd), 40% antenna normale (non digitale), 20% dvd, con il pz-85 faccio la scelta giusta?

grazie

salve ragazzuoli,

ho portato a casa da poco il mio nuovo panasonic viera 42PZ8E....

niente da dire, un ottimo prodotto... ora pero' vorrei esporvi il problema: quando collego il PC via cavo DVI-HDMI visualizzo tutte le risoluzioni hdmi only quindi 720p, 1080p etc. il problema è che ho il desktop segato sui bordi e non visualizzo interamente l'immagine. chiaramente anche se vado su aspect e modifico l'aspect ratio non cambia nulla è proprio come se quelle parti mancanti non fossero visualizzate.

ho una scheda video 8800GTS con i driver 180.43 beta

a qualcuno è successa la stessa cosa?

grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da luke10
    Il mio utilizzo, al momento, sarebbe 40% sky (non hd in attesa di passare all'hd), 40% antenna normale (non digitale), 20% dvd, con il pz-85 faccio la scelta giusta?
    con queste fonti ti consiglierei un hd ready, anche se è vero che prenderesti un tv non tecnologicamente all'avanguardia, dipende da cosa intendi fare in futuro.. se pensi di dotarti di bdplayer allora prenditi un fhd come l'85.. da che distanza lo guardi comunque?? su che polliciaggio eri indirizzato? sono dati fondamentali per aiutarti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Esposizione in campania

Salve a tutti,

mi introduco nella discussione per chiedervi una informazione. Sono fortemente orientato all'acquisto di del TH-46PZ85E, ma vorrei poterlo almeno vedere in funzione per un pò. Purtroppo nella mia zona non se ne trovano. Conoscete qualche rivenditore in campania che lo abbia in esposizione?

In alternativa, ho potuto vedere una sorgente bluray su un TH-46PZ8E, ed il risultato era consono alle mie aspettative. Posso basarmi su questo ed aspettarmi un risultato ancora migliore dal PZ85E?

Grazie mille!

@ ideomatic:
    Il risultato con l'85 va "da così a meglio", rispetto all'8.
    Se vedi il primo post, ci sono tutte le caratteristiche di entrambi e puoi cogliere le differenze tecniche.
    Io ho l'85 e sono molto soddisfatto!
    Tranquillo!
    Andrea

Montaggio a parete 46PZ85

Ciao a tutti,
    oggi ho ordinato il suddetto TV, e sabato andrò a ritirarlo.
    Ho letto sul manuale della tv che deve essere distanziata di 7 cm dalla parete.
    Io ho intenzione di comperare la staffa da parete meliconi flat system 20, ma non mi pare che distanzi così tanto il pannello dalla parete.

Posso chiedere a chi lo ha montato a parete cosa ha usato e che distanza dalla parete ha mantenuto ?

Grazie Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Pagina 71 di 109 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •