Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 109 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Citazione Originariamente scritto da halpha
    FINALMENTE qualcuno che posta un po'dei propri settaggi, bravo !
    io sono piú simile alle tue impostazioni per sky, pero' ho gestione colore su off (vedi discussione sui colori del campo di calcio di qualche settimana fa) e temp colore su calda (rigorosamente! ci vuole un po' ad abituarsi, ma poi si nota che é la migliore...)

buona visione!
    Adesso provo a rigiocare a MGS4 con le tue impostazioni (me le puoi postare più precise?) e vedo che effetto mi fa

grazie
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Tu dici di aver trovato i tuoi settaggi utilizzando un DVD test, perfetto, ottimo lavoro, è proprio quello che va fatto, ma la cosa finisce lì, i tuoi settaggi, ottenuti con un DVD test, sono perfettamente validi per te, il punto è semplicemente questo,
    ...
    Ogni ingresso del mio scaler ha impostazioni diverse per lettori diversi, tutte fatte con lo stesso DVD e con misurazioni fatte con lo stesso strumento, non a occhio.
    cerco di riportare il mio punto di vista senza andare troppo OT, né buttandola sul confronto personale, che non interessa tutti e magari continua con mp:

1. la mia richiesta di confrontarsi con altri possessori sulle impostazioni era nata principalmente dal fatto che con il mio lettore e il mio schermo (ecco perché sono IT... ), le impostazioni "ottimali" risultate dal Merighi non mi sembravano cosí "ottimali" al mio occhio. in particolare IMHO si perde molto di profonditá a vantaggio di un certo dettaglio nelle scene scure. di contro un'impostazione piú "scura" e contrastata aggiunge "pathos" e profonditá alla scena a scapito del dettaglio nei toni scuri (il nero tende ad inghiottire...un "effetto Pioneer" lo chiamo io...). allora chiedo pareri a chi ha tv simili al mio per sapere che ne pensano. e chiedo di leggere le loro impostazioni perché magari una certa combinazione che non ho provato mi soddisfa meglio.

2. seguendo il tuo discorso, che ovviamente condivido, sulla specificitá di una impostazione per quel lettore/ingresso, aggiungo che molto probabilmente dovresti ottimizzarle per ogni supporto, o addirittura per ogni film/gioco/programma tv: tu lo fai? Se sí complimenti, ma io, non potendo (c'ho famigghia...), cerco il miglior compromesso, magari confrontandomi con altri...

3. visto che alla fine é il nostro occhio/cervello che "elabora il segnale" non sono del tutto convinto che la taratura fatta con un colorimetro sia sempre la migliore. mi spiego: il colorimetro potrá dirti quale impostazione fa in modo che i colori vengano riprodotti in modo piú fedele possibile, ma questa impostazione potrebbe non essere quella che il tuo occhio percepisce come piú "naturale", magari anche solo per l'influenza dell'ambiente, visto che non sempre puoi guardare un film al buio...e allora? compromessi, compromessi...di cui il migliore salterá fuori dallo scambio di opinioni fra tutti i forumers

spero di non essere stato noioso per chi non é interessato, né di essere troppo OT

buona visione (e continuate a postare le impostazioni... ) !
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    ...
    le tue impostazioni (me le puoi postare più precise?)
    leggiti questo post per le mie impostazioni:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...64#post1480964

in realtá le ho leggermente modificate col tempo, e se riesco posto un paio di foto aggiornate a breve. La gestione colore su on non é male con certi films giá di loro "artefatti" (es. pixar), mentre in generale preferisco tenerla su off

buona visione!
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Qual'è l'impostazione che consente di mappare 1:1 il segnale in entrata? Di riprodurlo in formato originale, insomma. Non credo nessuna tra le voci presenti nel menu aspect.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

dovrebbe (dico dovrebbe non avendo il suddetto tv) esserci un opzione tipo overscan oppure hd mode.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Si, overscan lo tengo sempre su off.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Chiedo umilmente perdono se rifaro' per l'ennesima volta le stesse domande .

Ciao a tutti.
    Devo acquistare un 42 pz80 o pz85 , quale mi consigliate di prendere , considerando che la differenza di prezzo tra i 2 è di 250€ circa ?

Questa funzione IFC funziona o non funziona ? Vale 250€ ?
    Se si aiuta di piu' con segnali a risoluzione bassa , media o alta?
    Considerate che per il momento non ho ne SATHD ne un player HD , la utilizzerei con il DTT .

Grazie

Citazione Originariamente scritto da halpha
    ...leggiti questo post per le mie impostazioni...
    Nell'impostazione che ho tarato con il merighi non riesco però ad avere uniformità tra i neri e i bianchi... devo decidere se avere un nero migliore a discapito di una luminosità più "scura" oppure se avere una luminosità ad hoc ed avere un nero più "chiaro"! E' successo anche a te?.

Le mie impostazioni sono pressochè identiche alla tua NORMALE (io ho una luminosità di 2 tacche sopra alla metà e il colore a metà, la temperatura è normale... con il merighi si vede che calda distorce troppo il bianco... IMHO

Volevo postarti la foto ma non ho capito come allegare velocemente una foto da av.mag. che ignorante...
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Registrare dal decoder digitale integrato?

Ho una domanda stupida da fare... io ho collegato al PZ85 il mio fido DVD recorder. Vorrei registrare dal decoder integrato, come posso fare? Il DVD recorder mi permette di sintonizzare le reti tv normali tramite antenna ed un decoder esterno, ma non da quello interno. Consigli?

Grazie mille e buon ferragosto a tutti!

hmmmm....vediamo....forse la risposta piú semplice é...non si puó fare...

a meno che il tuo dvdrec non abbia un suo decoder DVB-T, non c'é modo di "estrarre" il segnale video dal decoder integrato del tv. una ragione in piú per avere decoder esterni

@ freudfilo: mi pare che quello che descrivi sia +/- quello che spiegavo io in quel post in cui ho presentato entrambe le impostazioni (cinema e normale). Bisognerebbe trovare un compromesso, ma le poche regolazioni possibili offerte dal tv non aiutano. se avessi un po' di tempo proverei a metter mano al menú di servizio per vedere se si trova un modo di ampliare (o affinare) la possibilitá delle regolazioni, visto che pare che i modelli "U" abbiano regolazioni piú "fini"

@ convoluzione: l'IFC puó essere utile per films SD nel migliorare la percezione di "qualitá" del film e in alcuni films HD per ottenere migliore definizione in spostamenti veloci (panning, soprattutto orizzontali), secondo la mia personale percezione. Peró devi sapere che il film in questione non ha esattamente gli stessi tempi che il regista gli voleva dare, per cui l'IFC non piace ai puristi della regia. Poi sta a te. Il PZ85 rispetto al PZ80 ha in piú l'uscita audio ottica, che ti permette di far amplificare l'audio del DDT ad un tuo eventuale amplificatore e una impostazione in piú per l'audio "on board" (si chiama BBE-viva), anche se gli altoparlanti sono fisicamente gli stessi, giusto per darti tutti gli elementi per la scelta.

buona visione!

Beh, nonostante la foto sia fatta con il cellulare credo che rende cmq l'idea

http://img208.imageshack.us/my.php?i...toccatasa0.jpg
    http://img208.imageshack.us/my.php?i...nasonicdq1.jpg
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Mi dite dove si verifica la versione del firmware
    qualcuno lo sa?
    interessa anche a me

Citazione Originariamente scritto da Kali
    qualcuno lo sa?
    Entrando nel menu di servizio (tenendo premuto vol/- sul lato del televisore, tre volte zero sul telecomando) ci sono un sacco di numeri nella colonna di sinistra: http://img266.imageshack.us/img266/8...izen023dv7.jpg
    Sembrano tutte versioni. Che sia uno di quelli?
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Beh, nonostante la foto sia fatta con il cellulare credo che rende cmq l'idea
    Sono praticamente i miei stessi settaggi a parte il colore che tengo a 70.
    Per i dvd usi gli stessi settaggi?

Citazione Originariamente scritto da Kali
    qualcuno lo sa?
    interessa anche a me
    Non serve entrare nel menù di servizio. Se scorrete fino in fondo il menù impostazioni, c' e' una voce, la penultima, chiamata ( mi sembra, sono fuori e non ho la tv sottomano ) informazioni del sistema, se entrate ci sono 4 voci, la prima e' proprio quella relativa al firmware.

Pagina 43 di 109 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •