Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 109 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Esatto: sui canali cinema di SKY, che trasmettono tutti in 16.9, ci sono film con le bande nere superiore ed inferiore ed altri che non le hannno; per mia esperienza posso dirti che sui canali normali (rai, mediaset e SKY non cinema) si può impostare lo zoom 1, che elimina le bande nere (nei programmi ove siano presenti) e il logo del canale, anche se nei canali mediaset rimane cmnq mezzo logo visibile. Per i canali 16.9 di SKY invece si deve impostare lo zoom2, in modo da eliminare le bande nere, ove presenti, ed il logo del canale.
    Quanto ai DVD ho notato che quelli registrati con rapporto d'aspetto 1.78:1, 1.85:1 non hanno bande nere (e quindi non si usa lo zoom, impostalo su auto), gli altri con rapporto 2.35:1, 2.40:1 invece hanno le bande superiore ed inferiore, e quindi si deve impostare lo zoom2. Ricordati cmnq che l'uso dello zoom ovviamente elimina parte dell'immagine, oltre ad amplificarne eventuali difetti.
    L'uso dello zoom, così come la limitazione dei valori di luminosità/contrasto sono necessari solo per il periodo di rodaggio, dopo puoi regolare i valori come meglio credi, e dimenticarti dello zoom

p.s.
    non so se lo sai, ma puoi verificare le ore di utilizzo del tv tramite un menu di servizio: per sapere come accedervi leggi nelle FAQ ufficiali linkate nel secondo post di questa discussione
    Ultima modifica di bradipolpo; 24-07-2008 alle 08:14

grazie sei stato veramente gentile.
    Si avevo già visto il menu di servizio.

E' utile ogni tanto mettere su un canale con la neve per pulire lo schermo?
    E per l'utilizzo del panawas che cosa mi dici?

Ciaooo

non panawas ma pionwas, cmq si è il miglior strumento per dare una ripulita al plasma, lo metti in repeat e lo lasci li, più tempo c'è e meglio è

ciau
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

....
    va be hai capito, grazie ciao

Bassi

lo so che probabilmente sarò uno dei pochi ad avere questo tv senza MEGA IMPIANTO home theatre. Vorrei però che qualche buon samaritano mi confermasse una cosa. Il pannello in modalità surround simulato e (+30 cm)ha problemi con bassi ed acuti molto marcati, o sbaglio?
    Ultima modifica di Luka78; 24-07-2008 alle 15:30

io personalmente se non accendo le casse uso la modalità bbe viva sound con speaker -30cm (sta appeso al muro) e ho alzato bassi e alti di una tacca, così mi rende al meglio, però sono vicino al muro, lontano non saprei..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Smile

Ciao ragazzi...vorrei sapere da voi quali sono le differenze sostanziali tra il 42PZ81 ed il 42PZ85, perchè nel prezzo c'è un notevole abisso 300/400 euro di differenza a sfavore del pz85...Voi cosa fareste?perchè c'è tutta questa discrepanza?Anzi secondo me è pure meglio 42pz81.....grazie.....

Citazione Originariamente scritto da clarale
    ....
    va be hai capito, grazie ciao
    Che avatar meraviglioso
    Complimenti

Granata, benvenuto sul forum. Per evitare di incorrere nelle ire dei moderatori ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.

E a proposito ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.. così come è vietato andare off-topic nelle discussioni tecniche.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da romans80
    Anzi secondo me è pure meglio 42pz81
    Io sono della tua stessa idea e infatti ho preso il PZ81 da 46".
    Se vuoi maggiori dettagli su differenze e altro trovi la discussione qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106782

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Io sono della tua stessa idea e infatti ho preso il PZ81 da 46".
    ciao provolino,
    volevo solo sapere se essendo il modello non x l'italia lo si trova nei negozi o se bisogna ordinarlo negli store internet.
    Se non sono indiscreto quanto lo hai pagato?
    Sto valutando... Hai ragione, l'81 ha il freeDTT-HD, ma non ha la cam, mentre x l'85 è il contrario.
    l'idea mi piace!
    ciao
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Hai ragione, l'81 ha il freeDTT-HD, ma non ha la cam, mentre x l'85 è il contrario
    In effetti avevo un dubbio simile, poi ho pensato: la cam la posso sempre comprare e aggiungere, il dvb-t hd no e quindi ho preso il pz81

Io l'ho preso da e-shop-italia a circa 1700 Euro

Discussione ufficiale:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106782

Dopo 130 ore di rodaggio, ho calibrato il display con il Merighi Test.
    Putroppo il mio pannello non supera il test del BTB e anche nelle schermate Blacks e Whites visualizza solo metà dei livelli di nero (fino alla riga del 24) e metà dei livelli del bianco. E' una cosa preoccupante? Altri che hanno tarato il pana con il merighi?

come sono i neri di sto tv ?????
    voglio capire se al buio della sera il nero si distingue o risulta veramente nero...........
    Ultima modifica di ainz; 26-07-2008 alle 01:31

Citazione Originariamente scritto da ainz
    come sono i neri di sto tv ?
    "eccellenti": http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0080514109.htm
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Pagina 32 di 109 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •