Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 109 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Mmm... strano via scart dovrebbe sintonizzarsi automaticamente

Le sintonizzazione automatica c'è, ma il tv devo accenderlo io (quando invece prima si accendeva da solo)
    quando spengo decoder o dvd si sintonizza giustamente sull'ultimo canale visto, però mentro vedo sky o un dvd non è possibile sintonizzare alcun canale (con il vecchio CRT invece era possibile mantenere cmnq acceso il decoder o il dvd, e vedere i canali normali).
    Boh, vabbè, tanto tre breve arriva MySkyHD e un lettore HDMI, quindi è bene che cominci ad abituarmi alla mancata auto-sintonizzazione
    Una cosa: i canali SKY CInema, che sono tutti in 16:9, rimangono con le bande nere superiore ed inferiore a seconda del film trasmesso: voi utilizzate sempre lo zoom per evitare di visualizzarle, pur a scapito di perdere parte dell'immagine (mi sta venendo la fobia dello stampaggio)?

puoi usare lo zoom per i primi periodi dopo l'acquisto ma,passate le 200 ore,DEVI guardarlo con le bande nere.DEVI.....ricordatelo!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    ...ma il tv devo accenderlo io (quando invece prima si accendeva da solo)
    Vabbè, però almeno puoi fare zapping tra TV e ingresso SCART! Col TV che avevo prima non c'erano versi: se aveva un segnale sulla SCART da lì non lo schiodavi. Vabbé, scusate l'off-topic, quando l'hanno costruito era ancora presidente Sandro Pertini...
    Io ho risolto con un telecomando programmabile (Logitech Harmony), con cui piloto tutto il sistema (TV, ricevitore A/V, lettore, box TV). Accende tutto lui e seleziona gli ingressi giusti, una gran comodità!
    voi utilizzate sempre lo zoom per evitare di visualizzarle, pur a scapito di perdere parte dell'immagine?
    Per ora sì, religiosamente! sono ancora in rodaggio. Magari la storia del rodaggio è una bufala, ma preferisco fare questo piccolo sacrificio iniziale per evitare possibili dubbi poi...
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    passate le 200 ore, DEVI guardarlo con le bande nere.
    Perché "DEVE"? per far invidia a chi ha un plasma LG, che invece si impressiona () più facilmente?

ieri sono stato da MW aveva tutti e 2 i modelli cioè 46 e 42 trasmettevano una partita di calcio su sky hd quando facevano un cross lungo il pallone camminava a scatti a volte scompariva anche non sò se è un difetto ho erano mali collegati voi sapete dirmi qualcosa visto che vorrei comprarlo il 46 oppure il z800 50 pollici

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    i settaggi del tv rimangono impostati per ogni ingresso selezionato. [...] Quindi se io collego tutte le sorgenti (PS3, Myskyhd) all'ampli e da qui vado al Pana non potrò più avere i singoli settaggi per ogni sorgente. Cosa mi consigliate di fare? Passo o no per l'ampli?
    Io per ora ho deciso di passare per l'ampli per evitare un "filaio". Al limite quello che puoi fare è compensare le differenze calibrando l'uscita della sorgente, se possibile.

grazie della dritta sulle bande nere. Seguirò con meticolosa attenzione i vostri consigli.
    Magari spendo il rodaggio per rivedere tutte le stagioni di Lost e BSG, visto che il formato dei dvd è 1.78:1, quindi senza bande nere

Utilità IFC

Sono forse riuscito a trovare l'utilità dell'IFC
    Diciamo che il difetto principale del tv è probabilmente quello di generare artefatti nelle scene più scure. Ho notato che con l'IFC attivato questi artefatti si riducono notevolmente: qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Perché "DEVE"? per far invidia a chi ha un plasma LG, che invece si impressiona () più facilmente?
    oltre che per quello anche perchè i film vanno visti con il rapporto altezza larghezza voluto dal regista
    e poi i panasonic non si "impressionano".sono dei duri!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

non ho mai capito una mazza???

ciao a tutti, stavo leggendo sta storia delle bande nere, ma scusate una domanda:

ma se il film è in 16:9 perchè non impostate il tv su 16:9??

perchè mantenere le bande nere?

I canali SKY 16:9 vengono impostati automaticamente dal tv su wide (16:9 appunto) se l'impostazione è messa su auto
    Impostare su 16.9 anziché su auto con un canale che trasmette in 16.9 è la stessa cosa: semplicemente ci sono film che hanno le bande nere ed altri no. Quelli che non hanno le bande nere (ad esempio "The illusionist" che stanno trasmettendo ora) sarebbero perfetti se non ci fosse il logo del canale, che va "eliminato" dallo schermo con lo zoom (fino a che si è in "rodaggio": a proposito 20 ore di uso in tre giorni )
    Ultima modifica di bradipolpo; 21-07-2008 alle 17:20

20 ore di uso in tre giorni )
    lo stai stressando
    quale hai? il 42 o 46?
    come lo trovi con i canali SD di sky e DTT?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

42"
    I canlai SKY dipendono molto dalla qualità del segnale: i film tutto sommato sono molto buoni (certo lo zoom evidenzia difetti che in visione normale sono meno evidenti, ma cmnq si rimane su buoni livelli). I canali mondo dipendono molto da ciò che viene trasmesso: sullo stesso canale un programma è buono, mentre quello subito dopo è abbastanza penoso. Cmnq in generale sono abbastanza soddisfatto, sia con i segnali SD di SKY (cmnq a breve prendo un sinto Onkyo 606, ed userò il chip Faroudja integrato per farne l'upscaling a 1080i, quindi dovrei guadagnare qualcosa in qualità dell'immagine) che con i segnali DTT, sempre considerando che l'uso dello zoom per eliminare loghi ed eventuali bande nere amplifica i difetti; quanto ai dvd, anche quelli sono molto buoni: anche in questo caso l'arrivo di un lettore Oppo 983 risolverà ogni problema, in attesa di un Blue-ray per fine anno

Onkyo 606, ed userò il chip Faroudja integrato per farne l'upscaling a 1080i
    perchè uscire a 1080i facendo deinterlacciare al tv e perdendo quindi qualità quando si può uscire a 1080p?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 30 di 109 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •