Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 109 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Citazione Originariamente scritto da Luka78
    dove hai trovato questi sample value? nel manuale che ho io non ci sono. puoi vedere se tra i parametri c’è un Dynamic?
    Nel manuale di servizio. Ne parlavo nel vecchio 3d:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...93180&page=260
    Ti mando il link per MP.
    Non mi pare si accenni a dynamic, nel manuale, ma parlando di contrasto ci sta bene. Non è che è un'impostazione del menu normale che viene semplicemente riportata anche nel menu di servizio?
    Ad ogni modo, come vedrai, il manuale è oltremodo criptico...
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

So che probabilmente non è il topic giusto visto che io ho un pz80.
    Ma vi volevo chiedere se qualcuno di voi attaccando la PS3..ha messo nelle opzioni 24p della dashboard: Attiva, invece che automatico.
    Mettendo attiva la ps3 lascia un messaggio con scritto che apparirà una schermata per vedere se la tv supporta tale funzione...altrimenti rimarrà nera e tornerà come era in 30 secondi.

A me non si vede nessuna schermata e ritorno come era.
    Secondo voi cosa può essere?Il 42pz80 supporta il 24p da quello che leggo sul sito.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Lo posto qui per dare anche risalto a chi mi ha risolto il problema, e soprattutto per farlo tempestare di richiesta da altri utenti zappe come me . Comunque, mi sono fatto coraggio e seguendo le istruzioni del link che mi ha dato arg0 sono entrato nel menu di servizio ed ho trovato il maledetto parametro incriminato, ed ho scoperto, per mia fortuna, di non aver alterato nulla (diciamo che già leggendo la procedura per alterare un parametro mi ero tranquillizzato, perchè è piuttosto complessa)

Xarg0
    Grazie, ho risolto tutto dopo aver letto bene il manuale che ho trovato nel tuo link. Comunque si, avevi ragione era il contrasto, ed il suo parametro è 000
    Ultima modifica di Luka78; 29-06-2008 alle 20:25

Citazione Originariamente scritto da Luka78
    Grazie, ho risolto tutto dopo aver letto bene il manuale che ho trovato nel tuo link.
    Sono contento. Allora almeno a qualcosa il manuale di servizio è servito...
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    e non si vede nessuna schermata e ritorno come era.
    Secondo voi cosa può essere?Il 42pz80 supporta il 24p da quello che leggo sul sito.
    per quanto ne so il pz80 non supporta il full 24p ma solo il playback.
    Il full 24p ce l'hanno dai pz85 in su.
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Citazione Originariamente scritto da alex82
    Il full 24p ce l'hanno dai pz85 in su.

il full 24p che intendi te non è altro che la combinazione (per altro di resa pessima) di gestione 24p + IFC attivo, chiamata 24p real cinema. i modelli sotto il pz85 hanno il 24p playback, ovvero la piena gestione del segnale a 24 fotogrammi e basta, senza possibilità di unirlo all'IFC dato che non ne dispongono.. anche su un px80 la ps3 può uscire a 24p, quindi se la schermata rimane nera qualcosa non quadra mi sà..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

No la schermata adesso funzione...non doveva rimanere nera ma tornare in dashboard.
    Cmq per sfruttarlo pienamente cosa bisogna usare?Basta mettere un qualsiasi blu ray o devo avere qualcosa di particolare?
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

si esatto i bd sono a 24p quindi ti basta inserirlo per sfruttare la funzione
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    A me funziona, ma solo sul DTT...

nulla da fare...a me non scarica nulla, nessun programma.
    Non vorrei aver settato male qualche cosa.
    Può essere che la zona non sia coperta dal segnale?
    O meglio, ricevo e vedo bene MTV ma non riesco a captare la guide plus?
    Non ho visto nessun possibile settaggio a parte l'immissione del CAP.

boh..

Talking

perchè qlc di voi non posta qlc immagine?? grazie

Citazione Originariamente scritto da sheva1982
    perchè qlc di voi non posta qlc immagine?? grazie

se intendi qualche foto del televisore, stasera posso provare a farne qualcuna...

Talking

grazie mille!! foto con il tv in azione sarebbe meglio.. tipo giochi, film bd, quello che vuoi grazie

BUZZING

Questo tv è ottimo, sono il primo a dirlo, con le fonti HD si comporta magnificamente, però leggendo questo thread sembrerebbe quasi perfetto, ed invece per me non è assolutamente cosi. Per esempio tra i pochi difetti letti nei post precedenti non ho visto nessuno che ha citato il famoso(ronzio) dei plasma, detto (buzzing), difetto ben presente in questo modello(da citare che stranamente sui PX si sente meno, e questo lo posso dire perché ho verificato di persona sentendo diversi pannelli, mi sono messo ad ascoltare tutti i tv del centro commerciale, ormai sono diventato un esperto ).
    Tornando al difetto c’è subito da dire che non è niente di eclatante, per sentirlo devi metterti o appena dietro il tv, o avere un ambiente completamente senza rumori, e naturalmente tenere il tv senza un filo di volume. Già con 10 tacche si copre tutto. Però, anche se minuscolo, tutto sommato questo è sempre un difetto, (su dei forum stranieri ho letto addirittura di persone che hanno riportato indietro questa tv dopo aver scoperto questo difetto, per optare poi per un silenzioso LCD. Come detto prima sono tutt’altro che pentito dell'acquisto, però i difetti bisogna dirli altrimenti sembra di essere di fonte al tv perfetto.

PS
    Anche i Kuro hanno il buzzing, purtroppo è una caratteristica fisiologica dei plasma. Il rumore non viene della ventole(quelle sono silenziosissime) viene proprio dal pannello, e si amplifica un po' davanti a delle immagini chiare.
    Ultima modifica di Luka78; 30-06-2008 alle 20:59

come hai detto tu si sente da dietro al pannello o senza volume, situazione che non capiterà mai, non mi sembra un gran difetto..

questi pannelli non sono perfetti, ma il micro ronzio non mi sembra di certo il piu grosso dei problemi, anche *** se abbini il plasma con una ps3 beh quella si che ronza e ti sovrasta il rumorino del tv, e la senti anche durante i film la maledetta

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    come hai detto tu si sente da dietro al pannello o senza volume, situazione che non capiterà mai, non mi sembra un gran difetto..

questi pannelli non sono perfetti, ma il micro ronzio non mi sembra di certo il piu grosso dei problemi, anche *** se abbini il plasma con una ps3 beh quella si che ronza e ti sovrasta il rumorino del tv, e la senti anche durante i film la maledetta
    Perchè non hai mai "sentito" un HDDVD con il 360!!!
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

Pagina 17 di 109 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •