Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 109 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

....e io che pensavo di essere rimasto l'unico con un htpc ante litteram che monta un AIW !!!

per non andare OT, appena ho un minuto (ora è tardi...) ti mando un MP

comunque, in breve, cerca di "forzarla" manualmente a 1280x1024, dovrebbe funzionare. che OS usi? vabbè, stiamo in argomento: occhio che puoi anche fare piccoli aggiustamenti dal menù del tv, quando sei sulla sorgente pc, e puoi anche forzare la risoluzione se non è riconosciuta al volo

buona visione!

Modalità normale cinema ecc.

Ciao a tutti.
    Sono da pochi giorni un felice possessore del PZ85.
    Volevo una conferma dagli esperti del forum.
    Le varie modalità di funzionamento immagine corrispondono a settaggi interni del tv diversi che solo limitatamente io posso correggere con i miei interventi o sono semplicemente delle posizioni in cui posso salvarei miei settaggi.
    In parole povere settaggi uguali di luminosita colore contrasto ecc. nelle posizioni cinema e normale producono comunque effetti diversi per i settaggi interni del tv.
    O no?
    grazie per le risposte

O comprato da poco un pz85 e per la prima volta ho guardato oggi il motomondiale.
    Vi è capitato anche a voi in fondo alla gara quando il vincitore è passato tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
    Sorgente italia uno su sky.

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
    Da come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad una momentanea perdita di segnale... non in relazione alla tv insomma...

Citazione Originariamente scritto da robyroma
    Da come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad una momentanea perdita di segnale
    Anche sulla F1 i pali della luce in lontananza a volte si vedevano dei quadrati,o un paio di volte nelle partite sui cambi veloci di inquadratura si poteva vedere un giocatore diventare una serie di colori.
    Provero con il sintonizzatore interno.Cmq solo su eventi in live per ora mai su trasmissioni registrate o film.

Citazione Originariamente scritto da halpha
    ....e io che pensavo di essere rimasto l'unico con un htpc ante litteram che monta un AIW !!!

per non andare OT, appena ho un minuto (ora è tardi...) ti mando un MP

comunque, in breve, cerca di "forzarla" manualmente a 1280x1024, dovrebbe funzionare. che OS usi? vabbè, stiamo in argomento: occhio che puoi anche fare piccoli aggiustamenti dal menù del tv, quando sei sulla sorgente pc, e puoi anche forzare la risoluzione se non è riconosciuta al volo

buona visione!
    Grazie Halpha per le dritte, ma onestamente non riesco a d adare oltre al 800x600 tramite VGA.
    Il S-VHS regge senza problemi risoluzioni e frequense "superiori" anche se la qualità video ovviamente rimane sempre la stessa.

Il menù di servizio della TV l'ho trovato, ma è sempre privo di utilità tranne che a 800x600... e ogni volta che provo a usare qualche risoluzione diversa oltre ad avere schermo nero ho come risultato il menù vuoto dalle informazioni di risoluzione e frequenze che indica.

Qualcuno ha provato a collegare la serie PZ85 al pc?
    Con che risultati?
    Che settaggi avete (vga... hdmi... risoluzione, freq. di aggiornamento)?

Grazie e ciao!

Citazione Originariamente scritto da Sig. Stroboscopico
    Il S-VHS regge senza problemi risoluzioni e frequense "superiori" anche se la qualità video ovviamente rimane sempre la stessa.
    Rimane la stessa perchè il portatile da quell'uscita visualizza ovviamente sempre e soltanto un segnale PAL quindi in bassa risoluzione, a prescindere dalla risoluzione impostata.
    Per quanto riguarda l'uscita VGA tu che risoluzioni invii al tv? Sono quelle specificatamente riportate dal manuale del tv?

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    Vi è capitato anche a voi in fondo alla gara quando il vincitore è passato tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
    ciao, hai provato a disattivare l'IFC ?

ciao,
    luca

Grazie Halpha per le dritte, ma onestamente non riesco a d adare oltre al 800x600 tramite VGA.

Il menù di servizio della TV l'ho trovato, ma è sempre privo di utilità tranne che a 800x600... e ogni volta che provo a usare qualche risoluzione diversa oltre ad avere schermo nero ho come risultato il menù vuoto dalle informazioni di risoluzione e frequenze che indica.

Qualcuno ha provato a collegare la serie PZ85 al pc?
    Con che risultati?
    Che settaggi avete (vga... hdmi... risoluzione, freq. di aggiornamento)?

Grazie e ciao!
    Io lo collego al 360 mediante vga, impostando a 1360 * 768@60Hz va alla grande...
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

Citazione Originariamente scritto da lucaballa
    hai provato a disattivare l'IFC ?
    No.A fine settimana ci sono le moto e provo.

Cmq lo fà solo su eventi in live.

Citazione Originariamente scritto da Zubermen
    Io lo collego al 360 mediante vga, impostando a 1360 * 768@60Hz va alla grande...
    Ho letto il manuale e ho visto che ha delle risoluzioni... alquanto bizzarre, che le vga dei PC senza drivers non supportano (le consolle gli avranno caricato drivers ad hoc per i monitor uso TV).

Non esistono drivers per far riconoscere alle VGA queste risoluzioni del cavolo?
    Vome mai non supporta il 720p? (1280x720)? Il canale VGA delle TV HD non dovrebbe supportarlo?

Mi pare una cosa assurda... magari mi sfugge una banalità... ma se i monitor TV sono così suscettibili alle risoluzioni e frequenze mi pare che abbiano delle schede interne ancora alquanto semplici, nonostante i costi anche elevati.

Sigh!

Qualsiasi monitor da PC da 100 euro si adatta in situazioni analoghe senza problemi...

Ciao e grazie per le spiegazioni/consigli!

PS: Nel manuale le spiegazioni interessanti a riguardo sono a pagina 51...
    Ultima modifica di Sig. Stroboscopico; 23-06-2008 alle 21:52

Mi pare una cosa assurda... magari mi sfugge una banalità... ma se i monitor TV sono così suscettibili alle risoluzioni e frequenze mi pare che abbiano delle schede interne ancora alquanto semplici, nonostante i costi anche elevati.
    Il PZ85 è una TV con VGA, non un monitor TV, se vuoi un monitor al plasma, Panasonic ne produce diversi di classe professionale
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Ho letto il manuale e ho visto che ha delle risoluzioni... alquanto bizzarre, che le vga dei PC senza drivers non supportano (le consolle gli avranno caricato drivers ad hoc per i monitor uso TV).

Non esistono drivers per far riconoscere alle VGA queste risoluzioni del cavolo?
    Vome mai non supporta il 720p? (1280x720)? Il canale VGA delle TV HD non dovrebbe supportarlo?

Sigh!

Qualsiasi monitor da PC da 100 euro si adatta in situazioni analoghe senza problemi...

Ciao e grazie per le spiegazioni/consigli!

PS: Nel manuale le spiegazioni interessanti a riguardo sono a pagina 51...
    Ma hai provato ad impostare come risoluzione 1366*768??
    Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo ) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.

Già scrivendo questo dovresti arrivare da solo alla conclusione che il problema non è il Televisore bensì il PC, se non trovi driver nativi adatti usa un programma tipo Powerstrip (cerca con google), ovvero un utility che ti permette di forzare la risoluzione che vuoi.
    Lavori in corso

Non so che pc o scheda video tu abbia ma le risoluzioni supportate dal Panasonic via vga sono settabilissime su qualsiasi scheda nvidia o ATi prodotte (come minimo) negli ultimi 5 anni.

Pagina 14 di 109 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •