|
|
Risultati da 61 a 75 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
11-01-2008, 00:16 #61
Senior Member
Originariamente scritto da zerocool
http://www.avmagazine.it/forum/showt...s3#post1198014
Un saluto.
-
11-01-2008, 06:22 #62
@zerocool
La PS3 ed il TV il TV le hai impostate come indicato nelle FAQ (uscita/ingresso video HDMI)? Quale profilo di settings stai utilizzando: Brillante oppure Cinema?
Per verificare che l'uscita della XBOX360 sia effettivamente 1080p e' sufficiente che ti posizioni sull'ingresso relativo e premi il tasto i+ del telecomando del TV.
@meth23
Con PS3 i risultati sono eccezionali sia con i giochi che con i BD. Nei giochi e' un vero spettacolo per colori, niditezza, dettagli: se hai occasione di vedere una demo su un TV ben calibrato prova a visionare, tra gli altri, Uncharted, GT, Heavenly Sword, MotorStorm, ...
Con l'SD (impiegando un po' di tempo per un setting "fine") i risultati sono molto buoni , tenendo conto comunque che si tratta di un LCD Full-HD e quindi eventuali difetti del segnale possono venire amplificati: ma e' una cosa un po' comune che vale per tutti i modelli di LCD che hanno un'alta resa in Full-HD.
@Gofman
Nessuno ti ha risposto finora perche' la maggioranza delle risposte le trovi nelle FAQ.
Comunque:
1. Se non lo compri online direi che il prezzo e' abbastanza buono. Anch'io ho preferito comprare (pero' il 52") in negozio pagandolo di piu' per evitare problemi nel trasporto, avere l'installazione a casa e quindi poterlo testare subito. In particolare per piazzare il 52" ci vogliono almeno tre persone. Poi in caso di problemi hai sempre qualcuno di diretto da cui andare ed ho avuto modo di provarlo anche prima di acquistarlo. Comunque sono preferenze personali e volendo ci si puoi' trovare bene anche a comprarlo online, specialmente nei tagli inferiori.
2. Vedi le FAQ che sono linkate nel primo post di questo thread.
3. Anche per questo vedi le FAQ. Sony non ha la garanzia Pixel Zero.
4. Per me l'unica alternativa valida e' l'F96 di Samsung che pero' non trovi ancora nel taglio da 46". Ma per i miei gusti personali (e non solo, ti basti leggere tutte le recensioni nel primo post) l'X3500 risulta superiore. L'importante e' scegliere anche in base ai propri gusti personali e quindi si puo' privilegiare un modello oppure l'altro.
5. Se il TV e' prodotto in uno dei lotti a partire da Ottobre 2007 diciamo che e' preferibile. Anche per questo leggi le FAQ.Ultima modifica di RyoSaeba; 11-01-2008 alle 06:30
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
11-01-2008, 07:18 #63
Senior Member
Xbox360 e X3500
Volevo informare che la xbox360 sia su uscita component che VGA raggiunge il 1080P sul' X3500 quando è in dashboard.
Le cose cambiano quando si visualizza un gioco , un DVD o un HD DVD.
Con uscita component il gioco può arrivare a 1080P, un DVD esce a 576i e un HD DVD a 1080i.
Su VGA il tutto viene sempre scalato a 1080P.
Quando si utilizza l'ingresso VGA sul X3500 non è possibile avere informazioni sulla modalità video con il tasto i+ ma bisogna entrare in un menu con il tasto tools e viene indicato in basso la risoluzione video 1920x1080 60Hz nel caso della mia xbox360.
Non posso dare indicazioni su Xbox360 con collegamento HDMI perchè non la possiedoTV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB
-
11-01-2008, 10:09 #64
Senior Member
Ciao ragazzi,
vi informo che ho appena fatto aggiornare il mio 40' per il problema delle ventoline rumorose e vi confermo che il nuovo SW elimina il problema.
L'aggiornamento viene fatto non dalla porta USB come pensavo ma da una porta (lettore di schede di memoria credo) nella parte posteriore del TV,ingresso di servizio per i tecnici.
Il centro di assistenza a cui mi sono rivolto e' stato molto disponibile, gentile e velocissimo nell'intervenire a casa.
Mi sono trovato molto meglio con loro che con l'assistenza della philips sempre qui a roma con la quale 2 anni fa momenti vado in causa.
CIAOOo
Samsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11
-
11-01-2008, 11:10 #65
Senior Member
Anch io ho la 360 collegata in vga e si vede divinamente.
L upscaling mi elimina anche il problema dell aliasing in gran parte dei giochi che probabilmente son stati progettati per essere giocati su questi nuovi televisori visto che sul mio dell 20 pollici la resa era si ottima ma lontana da quella dell x3500.
Se qualcuno ha delle domande sui settings per i vari giochi posso dare una mano..
Li ho praticamente tutti
..E poi amo follemente mettermi ad ottimizzare la resa video ahaha!!
Cmq Ryo.. Ieri notte ho visto salvate il soldato ryan su sky cinema e la resa era formidabile.
Non certo un blue ray ma molto superiore a quanto da me visto sinora su sky hd.
L effetto di pattinamento con quelle macchie o aloni bianchi su schermo era praticamente nullo.
Mi son quindi convinto che sia un problema di segnale ma anche di pellicola.
Tornando ai tuoi settaggi e all ottimizzatore di dettagli ho notato che usi modalità di immagine brillante e a dire il vero pensavo che lasciasse un po tutte le impostazioni avanzate su off o cmq sia non so esattamente come le imposti quindi ho sempre preferito settarmele manualmente.
Ricapitolando le mie impressioni su questa splendida tv per chi sta leggendo la discussione indeciso se comprarla o meno dico che la resa su xbox 360 collegata in vga e la resa dei films in bd tramite ps3 è quanto di meglio potessi sperare. Un vero e proprio gioiello dell hd.
PEr quanto riguarda invece la resa in SD non la trovo soddisfacente. Se settata bene ( e i settaggi di ryo son realmente ottimi) è cmq godibile ma cmq sul vecchio tv rct di mia sorella si vede molto meglio.
Di certo se tornassi indietro non comprerei una tv piu performante in sd e meno in hd
-
11-01-2008, 11:37 #66
Senior Member
ho scaricato un poio di film dallo store della ps3 e ho vito i trailer di ghost rider e alien vs predator non davano nessun problema (ho visto sia transporter che questi viseo con ps3) in modalita cinema . forse e un difetto del blu ray di transporter
(qualcuno c'e' l'ha . puo' dimi come lo vede ???
comunque appena ho tempo rivedo i settaggi di sky e ps3
per xbox360 collegata in vga : perfetto anche hd-dvd
per Wii collegata in component : perfetto provato con mario galaxy
-
11-01-2008, 12:20 #67
Originariamente scritto da AlanMcJ
Io sto seriamente pensando di passare dal mio plasma HDr al X3500 proprio perchè mi sono reso conto che sto molto + tempo sulla xbox360 o vedendo DVD (e HD-DVD fino a che esisteranno...) che con la tv in SD.
Il tuo messaggio da questo punto di vista mi conforta molto, perchè una volta svenatomi per il tv, potrei poi godermi la 360 semplicemente con il cavo VGA (il plasma invece rende meglio in component..), senza dovermi andare a cercare una Elite..
il mio unico SERIO dubbio rimane la qualità effettiva in SD. Già sento mia moglia che vedendo FOX mi dice: " ma come? tutti questi soldi per un tv nuovo e si vede peggio di prima?!?!?"TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO
-
11-01-2008, 14:05 #68
Junior Member
scusate se mi ripeto... ma vorrei essere sicuro. Nelle faq è presente un punto in cui si dice che le tv prodotte fino al 9/2007 hanno o potrebbero avere problemi di visione, la mia nuova appena arrivata tv 40x3500 è del 9/2007 fabbricata in Spagna. Ora io sarò anche poco attento ma non mi sembra di aver visto problemi di visione durante un dvd, se esistono questi problemi cosa devo testare per scoprirli?
Grazie
-
11-01-2008, 14:30 #69
24p
Com'è il 24p di questi televisori? Fa effettivamente sparire gli odiosi microscatti da Blu-ray e HD DVD? (Ovviamente con lettori che supportano questo tipo d'uscita)
Grazie
ByeAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
11-01-2008, 14:53 #70
Member
@Foxmarco
Allora il discorso delle tv difettate secondo me lascia un po' il tempo che trova. Nel senso che dopo aver visto un'infinità di video di quelli che dovrebbero essere esemplari difettosi, e aver letto una moltitudine di opinioni su forum italiani e stranieri, sono giunto alla conclusione che si tratta solo di una questione di sensibilità di ogniuno di noi al fenomeno presente più o meno nella stessa entità in qualsiasi tv di qualsivoglia lotto di produzione.
In ogni caso il problema principale imputato alla serie x è lo smearing, e cioè un trascinamento dei colori nelle immagini in movimento.
Se vuoi fare delle prove per vedere se il tuo esemplare ne è affetto, ma credo che lo sarà, fai attenzione ai colori neri quando si muovono su sfondi grigi. Il nero spostandosi lascia dietro di se un alone grigiastro o addirittura rossastro. Questo avviene perché i pixel interessati impiegano troppo tempo, o forse no se sitratta di un baco all'intero dell'engine, per passare dal nero al grigio e il tuo occhio riesce a percepire i residui dell'immagine precedente.
Se ne è parlato molto, imputando il problema ai tempi di risposta e quindi al pannello, ma secondo me si tratta di un difetto dell'engine in quanto i samsung montano lo stesso identico pannello senza presentare smearing.
Speriamo in un aggiornamento che risolva il problema.Ultima modifica di uzumaki; 11-01-2008 alle 14:58
-
11-01-2008, 14:56 #71
Member
@Scuttle
I 24p li gestisce perfettamente. Microscatti 0!
-
11-01-2008, 15:25 #72
Originariamente scritto da uzumaki
Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
11-01-2008, 16:23 #73
Junior Member
Prendendo spunto dalle tue parole volevo capire bene il passaggio in cui sicuramente dici che il mio tv ha questo difetto... lo dici perchè la data di fabbricazione è quelli incriminata o solo perche è un lcd?
Le prove da me fatte su 3 dvd collegati in scart e non hdmi (Superman Return , Star Wars III, 300) durante le scene in movimento non mi hanno dato nessun effetto scia di colori o cose simili, parlo per esempio di SW III li adirittura per un momento credevo di guardare qualcosa in + di un semplice dvd. A questo punto non capisco... sono io di "bocca buona" oppure il TV si comporta bene?
Grazie a tutti
-
11-01-2008, 16:44 #74
Cos'abbiano combinato non ho la più pallida idea ma dubito sia un problema di engine/software... ho testato tutte le possibili combinazioni delle varie modalità ed il problema è sempre presente... si attenua solo leggermente dopo qualche ora di funzionamento della TV (il che comunque è ridicolo perché non lascio accesa una TV quando non mi serve solo per notare di meno quell'effetto).
Se il pannello è lo stesso degli ultimi Samsung avranno incasinato qualcosa perchè sul Samsung F86 46 pollici di un mio amico comprato a Settembre (quindi precedente al mio X3500) il difetto non c'è proprio.
Peccato perchè per tutto il resto funziona a meraviglia.
La cosa triste è che Sony non considera lo smearing un difetto (sarà che non tutti si accorgono di averlo ma ci credo poco) pertanto non ne prevede la sostituzione. Inoltre essendo passati più di 10 giorni da quando l'ho acquistato (purtroppo c'è stato di mezzo un periodo di vacanza) la Mediaworld non lo sostituisce più (già chiesto).
Quindi se state per comprare una TV della serie X3000 o X3500 fateci molta attenzione perché potreste rimanere fregati oppure compratela non in prossimità di una vacanza così avete 10 giorni di tempo per testarla a fondo (anche grazie ai nuovi test video che sono comparsi e che a me hanno permesso di accertare al 100% la presenza del problema).
-
11-01-2008, 16:55 #75
Member
@Foxmarco
Quello che intendo con "sicuramente lo avrà" è che, come ho detto prima, secondo me è un "difetto" proprio della serie x e quindi non imputabile a determinati lotti di produzione, ma a tutti gli esemplari. Il mio è stato prodotto il 10/07, e quindi teoricamente fuori dai mesi incriminati, e presenta il problema. Il fatto che tu non lo abbia notato vuol dire che: A) Non ci hai fatto caso, B) tra i film che hai visto non si sono presentati i presupposti affinchè il difetto venisse fuori in maniera sostanzialmente percepibile, per esempio una determinata accoppiata di colori tra soggetto in primo piano e sfondo, c) il tuo schermo è effettivamente esente da tale problema, e allora sarei costretto a rimangiarmi tutto e convenire con la teoria che alcuni esemplari sono difettosi
Vuoi un consiglio? Visto che non lo hai notato dimentica tutta questa discussione sullo smearing e goditi la tv. Non andare a cercare difetti che altrimenti non avresti notato, perché una volta capite le circostanze in cui si presentano il tuo occhio ci andrà sempre a cadere.