Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 77 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

Citazione Originariamente scritto da Andrea---
    Mi spiace ragazzi diverlo ma la SHARP non è per nulla una ditta serie e dopo l'acquisto vi tira un bel calcio nel di dietro.
    Mi si è formata una strana linea fissa orrizontale che divide in due aloni diversi lo schermo...
    MAI PIU' SHARP!
    Ma al negozio dove lo hai comprato non ti sei rivolto?
    Credi che un consumatore debba trattare per forza direttamente con le assistenze?
    I negozi SERI servono anche a questo...loro magari conoscono l'assistenza, lavorano direttamente con sharp e possono aiutarti non credi?

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Ma al negozio dove lo hai comprato non ti sei rivolto?
    Credi che un consumatore debba trattare per forza direttamente con le assistenze?
    I negozi SERI servono anche a questo...loro magari conoscono l'assistenza, lavorano direttamente con sharp e possono aiutarti non credi?
    Grazie Mauro
    Il negozio è stato serissimo e mi vuole aiutare ma l'unica cosa che mi chiede e che non ho è la ricevuta della "NON RIPARAZIONE" per poter procedere, infatti aspetto che mi consegnino appunto la tele con la ricevuta , dopo dichè mando tutto al negozio , vi tengo aggiornati.
    Pensa che Sharp ha detto di fare le foto alla tele per quantificare il problema,......
    ma dimmi te che valore puo' avere una foto ad un Lcd!!!! pazzesco!!!!
    Ma io non mollo fino alla fine, la Codacon è già pronta e mi ha illuminato sul decreto legge 206 del 2005

Andrea---
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, ed inoltre sono inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Provvedi ad editare il tuo intervento per renderlo conforme al regolamento.

Direi comunque di tornare a parlare di argomenti più tecnici (eventualmente puoi scrivere nel forum segnalazione disservizi, avendo cura di leggerne attentamente il regolamento).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao,
    rileggendo il manuale ho notato che consigliano di spegnere il TV dal tastino laterale anche se non specificano esattamente di farlo "tutte le sere"; è in contrapposizione con il "funzionamento giornaliero". Secondo voi è meglio spegnerlo dal tastino se si prevede di non utilizzarlo per alcune ore (la sera prima di andare a dormire per esempio) oppure no?
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

ciao a tutti, volevo chiedere come vi trovate con il 42, sono veramenre indeciso con il sony w4000, se non fosse per la possibilità di trovare problemi di banding sullo sharp non avrei dubbi

Ciao,
    ho acquistato da pochi giorni il lettore BR Sony che vedete in firma.
    Secondo voi qual è il miglior settaggio per vedere film BR con l'XL2E 46"?
    Io ho impostato su Dinamico (settaggio predefinito) che sicuramente esalta i colori e i contrasti. Capisco che molto dipende dai gusti personali e dal tipo di scelta che il regista e il direttore della fotografia hanno fatto ma volevo chiedere, in generale, quale sia il settaggio tra quelli predefiniti, che meglio rispetta l'originale cinematografico per un film in BR.
    Con il lettore succitato poi sto apprezzando i DVD upscalati a 1080p: veramente tutta un'altra cosa rispetto a prima, li vedevo in component che non era neanche male.
    Attendo suggerimenti e consigli.
    Grazie e buona visione a tutti.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Citazione Originariamente scritto da Aquos_46
    il miglior settaggio per vedere film BR con l'XL2E 46"?
    Ciao, complimenti per l'acquisto!
    I settaggi preimpostati, come il dinamico, a me non sono piaciuti,2do me snaturano molto l'immagine e sparano troppo i colori.
    Ho settato i parametri della TV con il Merighi Test DVD.
    Da questa base ho fatto piccole modifiche per la visione dei BD.
    Inoltre ho impostato riduzione del rumore video su "alto", poichè mi dava molto fastidio l'effetto puntini riscontrato con 3 BD che ho visto.
    A proposito se hai voglia di leggerti il mio post a pag 50 sono curioso di sapere se hai riscontrato cose simili...
    Stasera se ti interessa ti posto i valori esatti dei parametri che ho impostato..
    Ciao!
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Grazie.
    Ho visto il tuo post e sui puntini bianchi ti posso dire che si notano quando imposto su Dinamico ma non so se stiamo parlando della stessa cosa.
    Fammi sapere i tuoi settaggi, mi servono almeno come punto di confronto.
    Magari privatamente mi fai sapere qualcosa sui diffusori Canton?
    Grazie
    Ciao
    Aquos 46

"Think positive ..."

Settaggi con PS3

Allora...
    Questi sono i parametri che ho impostato sulla TV,usando la ps3 per la visione dei DVD, mi sono basato sul Merighi test DVD.
    Per adesso li sto usando anche per i BD.
    opc off
    retroilluminaz +10
    contrasto +33
    luminosità +10
    colore -5
    sfumatura +12
    definiz +2
    temp colore medio alto
    100hz on
    modo film avanzate o standard (differenza???boh!)
    contrasto attivo off
    MENU REGOLAZIONI
    riduzione rumore video alto

La PS3 fa scegliere tra RGB e YpCbCr, io preferisco quest'ultimo, poichè con RGB noto di più quella nebbiolina che non mi piace!

Dimmi cosa ne pensi! Ciao
    Ultima modifica di Wallage; 22-12-2008 alle 18:53
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Ho impostato con i tuoi settaggi il profilo Utente sull'ingresso di Sky.
    Mi ha colpito la scelta di abbassare molto il colore e alzare la sfumatura, una combinazione così non l'avevo mai provata, ti farò sapere, oggi ho gli occhi un po' stanchi.
    Grazie
    Ciao
    Aquos 46

"Think positive ..."

No Wallage non mi piace la tua impostazione, forse sono troppo "coatto" ma mi piace un po' più di colore e tra questi il rosso.
    Comunque grazie lo stesso, mi hai fatto provare una configurazione abbastanza originale.
    Aquos 46

"Think positive ..."

Xl2e e bluray

Come vedi, è una questione di gusti...
    Comunque dovresti provare i miei settaggi con il lettore BD, vedendo DVD e BD,poichè x questo sono stati scelti,non con sky o il DTT...

Sono curioso di sentire le tue impressioni sull'accoppiata tuo lettore BD- TV, in particolare se noti microscatti...
    Io li ho notati in alcune carrellate\panoramiche dei 3 film BD che ho visto sinora,nonostante la TV agganci il segnale 1080p 24hz.
    Intendiamoci, sto cercando il pelo nell'uovo, globalmente sono davvero soddisftatto di come ho visto i BD sulla nostra TV.

Per quanto riguarda l'effetto "nebbiolina\puntini", oggi in un negozio girava il BD spiderman3 su un BD player che non ricordo, su un lcd full hd sony 46p.
    Ebbene ho notato lo stesso effetto visto sulla mia tv, quindi ne concludo,come mi avevano suggerito nel 3d ps3\lettore BD, che questo è un effetto intrinseco dei film in BD.
    Aggiungo pure che rispetto agli LCD sony del negozio di oggi,se non sbaglio serie w3500, la resa della nostra TV mi è parsa decisamente migliore

ragazzi, i puntini bianchi si vedono solo ed esclusivamente aumentatando troppo la definizione
    ciao!

Non vorrei dire....ma se nella pellicola del film è presente della grana (rumore) non c'è Tv che tenga

Solo una riedizione/masterizzazione in Br fatta come si deve evita il "problema" dipende dal film...ma se c'è la grana c'è e basta

A meno che non ammazzate il film mettendo Dnr a manetta e azzerando la definizione nei settaggi della TV...contenti voi

Ciao,
    un po' di questioni:
    1. ho notato che qualche giorno dopo aver collegato il BR Sony al TV è cambiata automaticamente l'etichetta d'ingresso sulla EXT5: adesso si chiama BD; non sapevo che in alcuni casi il TV modificava da solo quella etichetta.
    2. ieri ho guardato "Gone Baby Gone" mio primo e per ora unico BR: ottimo ma in alcune scene ho temuto per il mio pannello in quanto sembrava che a metà altezza sulla dx ci fosse una differenza tra sopra e sotto, una linea di demarcazione scuro chiaro che non avevo mai notato e che non ho notato in altre trasmissioni successive sia in HD sia in SD; questo fenomeno avveniva in occasione di scene in cui il fondale era una parete di una stanza di colore diciamo sul marroncino/ruggine; eppure avevo fatto girare nei giorni scorsi il Merighi e non avevo notato un effetto simile.
    3. sabato ho acquistato il sinto av che vedete in firma: volevo sapere se ritenete necessario collegare le HDMI del lettore BR e del decoder Sky al sinto; io per ora non le ho collegate perchè dovrei allargare dei fori nel mobile mentre ho soltanto collegato le uscite digitali audio.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e osservazioni,
    Aquos 46

"Think positive ..."

Pagina 53 di 77 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •